Gara 5 - Honda Raybrig NSX '06 @ Nurburgring 24H

issettino
Top Member

Re: Gara 5 - Honda Raybrig NSX '06 @ Nurburgring 24H

Messaggio da issettino »

Sardman58 ha scritto:se se :mrgreen:
proprio il fatto che tu stessi a 2" da vick dimostra che se io fossi stato davanti me ne sarei andato, avvicinandomi molto a vick ed elto (con le morbide sai bene che allungavo rispetto a te con le medie)
nel 1 giro a cannone il mio best potenziale e ampiamente alla portata era 8.15 (vick e il leprotto hanno fatto 8.18) se fossi stato dietro vick o elto, per esempio, avrei potuto passarlo di scia nel rettilineo finale esattamente come ho fatto con te, ed entrando prima di lui ai box. A quel punto, dopo avrei sfruttato le medie per 2 giri, così invece mi sono dovuto limitare a star dietro a te , avvicinarmi nel tratto finale e passarti ma senza il vantaggio che contavo di avere (tu avevi le soft ancora da usare, quindi nel caso all'ultimo giro mi avresti rimontato).

se avessi passato vick nel dritto, negli stint successivi avessi messo le medie per 2 giri ma avrei dovuto forzare, e viste le bozzate che hai dato tu (e pure vick) forse avrei finito per farne almeno una anch'io, invece così quantomeno non ho perso tempo X per le bozzate ("se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper" :lol1: )

In realtà, fare un'analisi ex-post è di fatto impossibile perchè ci sono troppe variabili.

l'unico mio errore è stato di fatto il non trovarmi 3° dopo la chicane del via, che ha compromesso il mio stare nel gruppo in fuga.
1) Anche se avessi passato Vick sul rettilineo finale non avresti ottenuto granchè perchè lui non si è fermato ai box (e neanche Elto) mentre tu sì. Avresti solo guadagnato quei 2 o 3 secondi che avevo io da Vick alla fine del primo giro. Semmai, visto che alla fine del primo giro eri ancora con 2/3 di morbide, avresti dovuto proseguire senza fermarti!
2) Hai impostato la tua strategia per contrastare me, senza sapere che io avevo deciso di dare una ribattuta alle protezioni del ring :lol1: Così facendo hai perso di vista RobyGt.
dvdgoli
Top Member

Messaggio da dvdgoli »

Isse e Sard......Troppo divertente.......

...e poi abbiamo pure il coraggio di lamentarci di un gioco che ci e' costato 60 euro e che sono due anni che ci fa divertire cosi.......tutte le sere......

.....e non e' finita......
ID Psn:dvdgoli

"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

1) :mmm: voglio vedere meglio il replay :mrgreen:
2) no inizialmente non me te filavo proprio, ho dovuto re-impostare la mia strategia proprio su te e roby anziche su elto e vick, solo che ogni tanto ti ritrovavo a fà il poster e pertanto avevo il polso (fratturato :lol1: ) della tua situazione, mentre di roby non sapevo niente e quindi andavo alla cieca.
:marameo:

@dvd :mrgreen: infatti è per quello che GT5 resta godibilissimo per gente come me e isse, senza le complicazioni di altre piattaforme che, seppur molto piu professionali, necessitano una dedizione che a me sfragnerebbe i maroni.
:wink:
ImmagineImmagineImmagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Sardman58 ha scritto:1) :mmm: voglio vedere meglio il replay :mrgreen:
2) no inizialmente non me te filavo proprio, ho dovuto re-impostare la mia strategia proprio su te e roby anziche su elto e vick, solo che ogni tanto ti ritrovavo a fà il poster e pertanto avevo il polso (fratturato :lol1: ) della tua situazione
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Immagine
Immagine
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Confermando quello che dicono Gino e Michele, io il terzo posto non lo meritavo, ma me lo sono sgraffignato ben benino! =) Pietro ha fatto un po' di stampi [ e non ti devo ricordare quanto costa l'ammaccatura a un guard rail del Ring quello vero.. ]. Sard se l'è giocata maluccio! Mi dispiace Roby ma devo dar ragione a Pietro! Personalmente è stata una bella gara.. Per la maggior parte del tempo solitaria, poi raggiungo Pietro che fece qualche errore e insieme arriviamo da Sard che fa da tappo. Pietro fa un sorpasso all'esterno da :shocK: e io passo anche Sard poco dopo. Unico mio errore con danno alla fine del 6 giro prima del rettilineo vado largo e rompo la sospensione, [ se non succedeva, Sard nemmeno mi raggiungeva all ultimo giro ]. L'ultimo giro insieme a Sard, tento di fare un sorpasso ma vengo cacciato via :mas ma ho preferito non forzare aspettando il momento buono [ momento in cui SArd a tutti i costi voleva appiopparmi la colpa per avere un alibi :mrgreen: ]
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

A mirko...ma che stai a dì?? se ci fossi stato t'avrei spernacchiato insieme a tutta l'altra banda di bozzatori! :marameo: :lol:
E io col mio ritmo fermone sono arrivato primo e indenne!!
Certo che avere il pappone alle costolo per 5 giri non è stato rilassante! :x
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:mmm: Roby, per carità,sono pronto a rivedere la mia posizione e a darvi ragione, ma dopo che avrò dato una bella occhiata al replay :wink:
il guaio e che di te non sapevo nulla (cambi, bozzi eventuali etc)
e comunque sei tu che hai osato l'inosabile tentando un sorpasso all esterno nel tratto veloce dopo la Bergwerk, e mi hai dato TU una musata sulle chiappe :mas
:mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Pivot ha scritto:A
Certo che avere il pappone alle costolo per 5 giri non è stato rilassante! :x
A sentivi a presenza :lol1: :lol1: :lol1:
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
Balde
Top Member

Messaggio da Balde »

Rientravo in GT5 praticamente dopo quasi un mese ieri sera, per cui già piuttosto fuori forma mi dimentico di partire con le dure come da tattica stabilita a suo tempo (dure-medie-medie-morbide) e con le medie nella seconda parte del 2° giro mi trovo in grande difficoltà cominciando a sbattere in tutti i guard-rail del nurb rompendo una sospensione dopo l'altra e finendo troppo presto anche gli ultimi millimetri di gomma rimasti.
Faccio quindi quasi mezzo vecchio nurb a piedi perdendo quasi 5 minuti, faticando moltissimo per arrivare ai box.
Il resto della gara per quello che può contare, regolare e senza particolari errori.
Rispondi

Torna a “Gara 5”