1) Anche se avessi passato Vick sul rettilineo finale non avresti ottenuto granchè perchè lui non si è fermato ai box (e neanche Elto) mentre tu sì. Avresti solo guadagnato quei 2 o 3 secondi che avevo io da Vick alla fine del primo giro. Semmai, visto che alla fine del primo giro eri ancora con 2/3 di morbide, avresti dovuto proseguire senza fermarti!Sardman58 ha scritto:se se![]()
proprio il fatto che tu stessi a 2" da vick dimostra che se io fossi stato davanti me ne sarei andato, avvicinandomi molto a vick ed elto (con le morbide sai bene che allungavo rispetto a te con le medie)
nel 1 giro a cannone il mio best potenziale e ampiamente alla portata era 8.15 (vick e il leprotto hanno fatto 8.18) se fossi stato dietro vick o elto, per esempio, avrei potuto passarlo di scia nel rettilineo finale esattamente come ho fatto con te, ed entrando prima di lui ai box. A quel punto, dopo avrei sfruttato le medie per 2 giri, così invece mi sono dovuto limitare a star dietro a te , avvicinarmi nel tratto finale e passarti ma senza il vantaggio che contavo di avere (tu avevi le soft ancora da usare, quindi nel caso all'ultimo giro mi avresti rimontato).
se avessi passato vick nel dritto, negli stint successivi avessi messo le medie per 2 giri ma avrei dovuto forzare, e viste le bozzate che hai dato tu (e pure vick) forse avrei finito per farne almeno una anch'io, invece così quantomeno non ho perso tempo X per le bozzate ("se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper")
In realtà, fare un'analisi ex-post è di fatto impossibile perchè ci sono troppe variabili.
l'unico mio errore è stato di fatto il non trovarmi 3° dopo la chicane del via, che ha compromesso il mio stare nel gruppo in fuga.
2) Hai impostato la tua strategia per contrastare me, senza sapere che io avevo deciso di dare una ribattuta alle protezioni del ring