Shift 2

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

SamX
Amministratore

Re: Shift 2

Messaggio da SamX »

Allora , dopo aver fatto una ventina di gare in mod carriera credo di poter esprimere un parere su questo shift2.

Premetto che il primo mi è piaciuto come idea/concezione ma che hanno completamente cannato la fisica(senza logica in molte situazioni , sopratutto lavorando sul setup)e la modalità online veramente da ribrezzo.
Da questo mi aspetto un miglioramento su tutti i fronti ma sopratutto sulla fisica , in particolar modo all FF dei vari volanti supportati.

Già dai primi giri noto che finalmente ora la macchina è guidabile senza quell'effetto perno/saponetta del primo che dava dei comportamenti all'auto totalmente irrealistici e imprevedibili.Ora risponde molto bene ai nostri comandi del volante ma tuttavia rimane quell'effetto "galleggiante" che non trasmette per niente al volante "gli spostamenti di peso della macchina".
Poi una cosa alquanto fastidiosa è che il volante dopo tot di gradi si alleggerisce completamente,perdendo quasi totalmente il Force Feedback,questo però ho notato avviene nelle auto nuove "stradali" e con setup morbidi , appena si comprano le sosp personalizzabili e si irrigidisce l'assetto sembra sparire miracolosamente....bho.(per intenderci è come se si guidasse sempre col la modalità "city" della punto,volante insensibile)

Poi per riparare a quell'effetto saponetta/sovrasterzo esagerato del primo , sembra abbiano fatto l'opposto :ko: :ko: è impossibile che prendendo una cobra del 67 con gomme originali non si riesca a mandarla in sovrasterzo di potenza...come è impossibile che un'NSX non abbia un culo ballerino sopratutto nei rilasci di gas....cè un grip inverosimile nelle auto A/P , C/P.Cosa che nelle A/A sembra non esserci...

Per il resto ha molti punti positivi , quali una strage di piste Reali :car: :car: ,dei danni eccezzionali (in difficolta massima , se sbatti contro un muro o spigolo hai buona probabilità di perdere la ruota e finire la tua gara :mrgreen: ...anche se purtroppo il motore sembra indistruttibile e non ci son danni per cambiate assassine o frizioni fumate) poi tutti gli interni son ben fatti e cambiano in base alle modifche estetiche che si fanno(volante,sedili,contatori,roll bar ect..)e il comparto audio riproduce molto fedelmente i vari motori , prima e dopo le elaborazioni :wink:

In conclusione un buon gioco ma non da spenderci 60€.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
bentley speed 8
patente B

Messaggio da bentley speed 8 »

Poi sembra che non si possa moddare facilmente come il primo, alcuni stanno gia' a convertire le auto di shift 2 per shift 1 :lol1:
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

SamX ha scritto:
In conclusione un buon gioco ma non da spenderci 60€.
Immaginavo...e seguirò il consiglio...aspetterò il calo di prezzo... :D
Certo che se certe cose le facessero su GT5... :roll:
[youtube]GlBpsd9mwBQ[/youtube]

Fà venire l'acquolina in bocca...
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Non bannatemi ma penso che lo comprero sto shift2 solo però quando costerà 20 euro :lol1:

magari l online qui è decente....
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Comprato ieri a 50€ da Media World.
Ma qualcuno l'ha provato con il pad?? A me sembra troppo sensibile, tocco la levetta leggermente e la macchina impazzisce.
Con le macchine poco potenti è un conto ma con quelle di un certo livello è davvero difficile secondo me.
Gt5 in confronto è una passeggiata. Le macchine in NFS hanno mille reazioni secondo me insensate :shock:
Immagine
fastdrive
top driver

Messaggio da fastdrive »

circuiti antichi.... bellissimo! ma è un dlc o è già disponibile nel gioco?
Immagine ImmagineImmagine Immagine
bentley speed 8
patente B

Messaggio da bentley speed 8 »

il trailer e' di un dlc per ora confermato per xbox e ps3, per il pc credo non ci sara'
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Ci ho giocato ancora oggi per 3 orette. Continuo a sostenere che questo gioco ha senso solo con il volante secondo me.
Con le levette analogiche del pad lo trovo ingestibile a volte. Per non parlare del lag che c'è tra la cliccata sul pad e la reazione della macchina.
Immagine
fastdrive
top driver

Messaggio da fastdrive »

quindi è un po' come la x2010....ingestibile con il pad e (non molto) governabile con il volante!
Immagine ImmagineImmagine Immagine
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Devo dire che dopo altre ore di gioco ci ho preso la mano. Diciamo che all'inizio ero troppo legato alla fisica di GT5.
Però certe cose rimangono comunque surreali dal mio punto di vista. Ci vorrebbe una sorta di fusione tra GT5 e questo gioco perchè sia uno che l'altro hanno elementi più che positivi.
Immagine
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”