GT5: le nostre impressioni

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
eddie irvine
senior driver

Re: GT5: le nostre impressioni

Messaggio da eddie irvine »

Pivot ha scritto: GTR o iracing hanno una modalità offline profonda? io non lo sò sinceramente,ma non credo che chi si fà il pc per un simulatore,lo faccia per fare gare in modalità offline...
Cosa vuol dire "profonda" ?

Con un PC normale giochi tranquillamente con GTR2, gioco del 2005 non troppo esoso di suo.

Off line puoi fare di tutto, comprese patenti con setup modificabile. Trovi mod bellissimi per tutte le piste e auto del mondo, ti puoi inventare weekend dalle prove libere alla gara, contro un numero di auto che decidi tu, della classe o classi che vuoi tu, veloci e cattivi come vuoi tu, col meteo che vuoi tu, di giorno o di notte, di un giro o di 24h, salvando quando ti pare.
Non mi sembra poco, direi.
E le stesse cose le puoi fare on line, ovviamente solo con una organizzazione dietro, elemento imprescindibile per qualsiasi attività on line.

Sempre con un PC normale puoi giocare, abbonandoti, con i-racing SOLO ON-LINE, anche se vuoi provare una macchina in test.
Poi è la stessa orga di i-racing che organizza gare per tutti i gusti e tutti i livelli, ogni una, due o quattro ore e via salendo man mano che si sale di livello e il numero dei driver si riduce, fino al vero champ del mondo per i pro.
Stanno arrivando Suzuka, Motegi, Interlagos, Bathurst, già ci sono Spa, Silverstone, Zandvoort.....
Il tutto con una qualità inarrivabile.

Se poi ci metti r-factor che consente il cambio di pilota on-line per le 24h abbiamo chiuso il giro, magari con 40 Nascar in pista a Daytona per 3 ore, non tutte perchè un po' si disfano per strada.

Il paradosso è che tutta questa mercanzia, ognuna con i suoi pregi e difetti, è nota da anni. Già Toca2 su PS consentiva di usufruire di molte di queste opzioni, nei limiti della PS2 (comunque on-line in 8 come FM3, meglio non commentare la parte MS).
PD per essere all'altezza della sua presunzione commerciale avrebbe avuto il dovere di offrire un prodotto che contenesse tutte o parte di queste features, in primis un software per pc che consentisse di alzare un server on line privato sollevando la singola ps3 dall'onere di hostare.

Quando fu annunciato il prologo scrissi e dissi che avrebbero fatto un prodotto solo per fare soldi, quindi niente a che vedere con le aspettative degli appassionati più avanzati. Mentre esploravo altri mondi la communication di PD non faceva altro che convincermi.

"200 nuove auto premium" vuol dire solo che le altre 800 sono riciclate
"on line fino a 16 giocatori" senza un servizio di hosting vuol dire che arrivati a otto ti pianti
"20 locations con 50 piste (o quello che era)" vuol dire che ce ne sono meno che in GT4 (infatti sono sparite piste bellissime)

Ci avevano già detto tutto, e lo hanno fatto, aggiungendo danni lollosi all'ultimo momento ed eliminando la LAN.
Se non fosse stato per il mio cinismo avrei bruciato centinaia di neuri per 2 PS3 e due copie di GT5 assolutamente inutili.

Purtroppo non posso pensare altro ora.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Io spero solo che con gli eventi stagionali non vadino a pensare di aver risolto il problema dei pochi eventi messi nel gioco.
Spero invece in un DLC, come detto sopra, che aggiunga qualcosa di consistente.
Poi boh, io mi diverto anche a fare i trofei, fare tutti gli eventi/patenti/prove a oro e anche a guidare a caso in piste a caso giusto perchè ho voglia di guidare.
Quando poi mi stufo del gioco perchè è troppo che lo sto usando semplicemente cambio gioco e la voglia di giocare a GT dopo un po' torna :D
Immagine
|_Silver_|
patente B

Messaggio da |_Silver_| »

Nonostante è un gioco arcade, anche GRID possiede svariate piste reali, danni, setup ecc. Ovvio che poi se uno vuole LA simulazione, opta per GTR e con tutti i vari Mod che sfornano è un applicazione quasi "infinita"....

Discorso DLC: io ho pagato alcuni DLC e come accade alcuni sono valsi la spesa ed altri no...dato l'andazzo spero non ci siano 9 cose inutili e 1 realmente importante...Esempio classico 1 pacchetto di auto INUTILI, però in quelle 10 ci sta quell'auto che tutti aspettavano e non è stata messa...Chi ha una certa intelligenza sà che è una spesa inutile, ma altre migliaia di persone non frega un emerita ceppa ed ecco denaro che entra nelle casse. Punto.
matteo-77italia
scuola guida

Messaggio da matteo-77italia »

cavolo..ma secondo voi è possibile che la pd abbia sviluppato sto gioco senza guardare cosa faceva la concorrenza? Io purtroppo posso fare solo un confronto tra gt5 e forza xche non ho giocato ai giochi x pc..xò cavolo..io ho giocato x un anno abbondante a fm3 prima di vendere gioco e consolle e non l avevo ancora finito..le gare offline erano molte ma molte di più..il parco auto era moderno e tutto premium..i danni erano presenti..le gare online era ben strutturate e diversificate..pure gli eventi stagionali erano ben fatti..e la parte del tuning era molto più curata..potevi passare ore ad elaborare la tua auto sia come livrea che come assetto e meccanica e poi potevi vendere online la tua creazione..insomma ci potevi passare ore anche senza correre..in gt5 non c è proprio nulla di questo..ma invece di mettere la bspec non potevano mettere qualcosa di più interessante?o
sil88
Top Member

Messaggio da sil88 »

allora cominciamo..

era il 5 dicembre il giorno che ho ricevuto in regalo la mia copia di GT5 ed ero tutto bello contento e felice..
il giorno dopo mi fiondo a casa dal lavoro, accendo la PS3 e via con l'installazione.
Finita anche quella finalmente si cominicia!
Parte il gioco e già prima patch.. e vabbè installiamo..
arrivo alla home finalmente!
Home un po' confusionaria ma ci si abitua.. vado subito a vedere le auto premium tanto osannate, e devo dire che sono veramente belle!
Auto usate.. sono rimasto di sasso.. io non ero ancora iscritto al forum( mi sono iscritto proprio il 5 dicembre)
e quindi ero molto meno informato di voi.. Ma mai mi sarei aspettato di trovare auto riciclate senza ritegno da un gioco uscito almeno 6-7 anni fa!! ma vabbè l'importante è la fisica e il comportamento delle auto e su quello han fatto un gran lavoro e finalmente un sonoro decente specialmente per le gomme che fino a GT4 eran decisamente ridicole..
compro una Civic standard ovviamente e via di primi giri per vedere il comportamento dell'auto e appunto la fisica e il sonoro ed altra delusione.. piste belle ma spoglie, alberi 2D ecc.. e le ombre tutte seghettate manco giocassi al primo GT su PS1!! ma che schifo!! alla faccia della super grafica tanto sbandierata per anni, persino Shift è fatto meglio su certi aspetti dai!!
elaborazione e setup di livello scarso..
Negozi elaborazione: Spoon, Blitz, HKS ecc spariti, come gli elaboratori ufficiali dei costruttori tipo Nismo, TRD, Mugen, Mopar ecc.. sembra d'esser tornati GT3..
i freni non puoi cambiarli.. si adeguano alla potenza della vettura( prima BMK)
kit turbo solo fino a fase 3 e non puoi scegliere tu l'intercooler..
Lsd uno solo? in gt4 ce n'eran di più! con quello da 1,5 vie con molte auto faceva miracoli e costava meno!
elaborazione motore mo ti devi mettere tutte e 3 le fasi bah..
GT Auto: oh che bello ci sono più opzioni!
si può modificare meglio l'aerodinamica pensavo: sulle standard solo alettone, sulle premium molte volte alettone e paraurti, che poi puoi regolare la deportanza solo all'alettone e davanti no?? in GT4 si poteva e costava pure poco! modifiche da gara?? bellissimo finalmente son tornate!! si.. per 17 vetture su 1000 tra cui una Suzuki Cappuccino utile come la carta igienica bagnata con lo squarau..
Setup: penoso..
sparito il setup a schede che era comodissimo! ora tutte le volte devo stravolgere il setup a seconda del tipo di gara( alta velocità o pista tecnica e molto guidata) o comprare direttamente un' auto apposta se non ce l'ho già..
Cambio puoi solo impostare la velocità max a cui poi devi scalare almeno un 15-20 km/h dato che nemmeno corrisponde poi( altra BMK)
e poi cosa che mi aspettavo ma non metteranno mai a sto punto.
perchè mi devo accontentare di una centralina aggiuntiva o premappata o quello che è? io voglio poter scegliere da me la mappatura per regolare l'erogazione della potenza e la coppia e la potenza max che mi serve e la stessa cosa vale per la regolazione della pressione del turbo che era presente solo nel primo GT e non ho mai capito perchè l'avessero tolta!
se voglio un'auto con tanti cavalli faccio full tuned e ok ma se non mi serve così? posso solo aquistare una seconda turbina di fase 2 o 1 e fare un accrocchio di pezzi e erogazione di potenza e coppia alla buona.. un vero simulatore( così lo pubblicizzano da sempre) mi deve permettere di regolare ogni bullone, mappatura, pressione gomme ecc! lo potevo fare in NFSU2 che era una schifo di gioco..
la zavorra per esempio? in GT4 su certe auto faceva miracoli! sparita
se le gomme le devo cambiare fuori dal setup a che serve la voce gomme li dentro?

A-spec: poche eventi e di poche gare, alcuni di una sola gara.. e delle volte sei costretto a comprare auto per una sola inutile gara e che magari non puoi riusare per altre.. le endurance da 24h.. per me sono infattibili.. non sto certo un giorno o 2 per fare una gara ad un videogioco..
B-spec: piloti che sono degli incapaci assurdi.. per vincere delle volte devi dargli auto ben elaborate e potenti rispetto agli altri altrimenti ciao ed immagino già nascar e FGT che li sono tutte uguali.. e poi non puoi velocizzare e devi star li a vedere sto ebete totalmente incapace e dargli ordini manco fosse un bambino..
On-line: tante opzioni buono.. ma le gare penose.. possibile che devo vedere gli altri giocatori che vanno a scatti col risultato che non si capisce nulla specie ad inizio gara? in altri giochi le gare on-line sono talmente fluide che sembra di giocare off-line! senza contare continue disconnessioni dal server..
poi sia in a-spec che in b-spec vinci le auto solo una volta e in a-spec molte sono inutili!! come nella Nascar( a-spec) che ti aspetti chissà cosa e ti ritrovi una Pontiac d'epoca praticamente inutile.
e quindi per farti una LMP ci metti una vita! per non parlare di certe auto storiche con prezzi assurdi o le Ferrari F1 che pure li 20 milini di Cr e le puoi usare solo in arcade e on-line! almeno ci sono gli eventi stagionali va..
Museo carino ma completamente inutile
Patenti inutili dato che per procedere basta il livello pilota..
Parco auto che secondo me doveva essere di 450-500 massimo di vetture scelte come si deve senza millemila versioni della stessa auto come MX-5, Skyline, Evo, Impreza, RX-7, NSX( che poi nella versione Acura c'è solo il vecchio modello mah..) e chi più ne ha più ne metta..
che me ne faccio di auto come la Panda, 500, 2CV, il cassonetto VW ecc poi? solo per far numero?
insomma un GT5 tanto agognato e atteso che se potessi tornare indietro avrei detto alla mia ragazza di lasciarlo sullo scaffale invece di farle spendere soldi che potevano pure servirgli..
certe volte vorrei tornare indietro e farmi l'xbox con FM3
ID PSN greendevil206cc

Il mio Photo Album :) --> viewtopic.php?f=34&t=1445
Karle22
top driver

Messaggio da Karle22 »

sil88 ha scritto:che me ne faccio di auto come la Panda, 500, 2CV, il cassonetto VW ecc poi? solo per far numero?
Quelle che hai citato lasciale stare (apparte il Samba), perchè a te potranno sembrare inutili ma io le considero STORIA, oltre che un discreto divertimento (soprattutto 500 e Panda :car: ). Piuttosto sarebbero da eliminare le millemila versioni inutili di auto come Dahiatsu Cuore Dahiatsu nonmiricordoilnome perchè, apparte che le odio ma per i giappi non sarà così, sono tutte maledettamente uguali!!!!! :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh :ehh

Per il resto mega quotone
Bart: Le donne rovinano sempre tutto!
Homer: Eheh figliolo, adesso dici così, fra un po' di tempo lo penserai soltanto
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Mat_Teo90 ha scritto:Io spero solo che con gli eventi stagionali non vadino a pensare di aver risolto il problema dei pochi eventi messi nel gioco.
Spero invece in un DLC, come detto sopra, che aggiunga qualcosa di consistente.
Poi boh, io mi diverto anche a fare i trofei, fare tutti gli eventi/patenti/prove a oro e anche a guidare a caso in piste a caso giusto perchè ho voglia di guidare.
Quando poi mi stufo del gioco perchè è troppo che lo sto usando semplicemente cambio gioco e la voglia di giocare a GT dopo un po' torna :D
tutte quelle attivita che sembrano tante ma in realta sono poche..sono gia finite..e non perche mi sono attaccato alla PS3 a tempo pieno..semplicemente perche sono poche.
il discorso..quando mi sono stancato faccio un altro gioco, non dovrebbe esistere..qui non siamo un popolo che svaria tra una miriade di giochi..è un forum di GT5..e siamo qui perche GT4 per 4 anni ci ha portato per mano con passione fino ad ora..è sfociato in qualcosa di assolutamente penoso.
spendere 70 euro per una giocabilita di 20 giorni è un ladrocinio bello e buono.
vick
Immagine
Immagine
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Si ma anche io sono affezionato a pochi titoli, non sono uno da un gioco alla settimana (uno ogni 2 mesi è già tanto :D)
Sono anche d'accordo sul fatto che un fan della serie che ha aspettato per anni un GT su PS3 sia rimasto alla fine deluso per il fatto che ci siamo ritrovati un GT4 in HD ma che ha perso qualche pezzo per strada.
Immagine
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

@Vik: come non darti torto, la cosa che fa arrabbiare è che tutte queste cose che ci danno fastidio, non sono frutto di limitazioni HW della PS3, ma si tratta di scelte, concordo soprattutto sulla quantità di competizioni, non ci sono più:
le gare europee, amercane, giapponesi e eventi dei concessionari che da sole erano pressapoco il 50% delle competizioni di GT4.

Nonostante io non segua solamente GT, ma anche tanti altri titoli, ho comunque a cuore la serie GT ed effettivamente a parte le patenti bi, ai ed s e gli eventi speciali mi mancano solamente una manciata di eventi in esperto e le Endurance, nonostante il mio scarso tempo libero e nonostante stia portando avanti Dragon Age e abbia pure ripreso Fallout 3.
Purtroppo pare che alla PD si siano dimenticati l'ingrediente principale per un gioco fatto bene LA PASSIONE.
Che poi quanto ciò sia imputato da imposizioni Sony o da scelte libere dei PD questo non lo sapremo mai per certo...

Purtroppo poi questo fenomeno non è ristretto solo a GT5 ormai il mercato sta venendo indondato da prodotti only-for BBMK sui quali andrebbe stampato un bel PEGI -3 (da giocarsi sotto i 3 anni :HAHA:) e tutto ciò ha fatto vittime illustri... splinter cell, Toca, Colin Mcrea rally, solo per citarne alcuni... per fortuna esistono le eccezioni...
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Io l'ho avuto in prestito da un amico, e vi dico solo che ho passato qualche ora a girare al trial mountain con un Honda Civic, e mi sono divertito tanto che avevo un sorriso cretino sulla faccia, e non me lo sono più tolto!

Per me la cosa fondamentale è la fisica, e per divertirmi con un catorcio di Civic, anche modificando il setup, significa che il lavoro svolto è stato fantastico.

Io la penso così: datemi un auto da guidare, degli avversari da battere (online soprattutto), e tutto il resto non mi serve più!

Poco importa se dopo pochi mesi la parte offline è finita, c'è tutta la parte online che durerà almeno fino all'uscita di GT6, soprattutto con i tanti tornei che organizzeremo, guidare con questa fisica e avversari veloci e corretti sarà perfetto.

Mi sono stradivertito tra di noi con il prologo, figuriamoci se non mi divertirò con GT5!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”