Cosa vuol dire "profonda" ?Pivot ha scritto: GTR o iracing hanno una modalità offline profonda? io non lo sò sinceramente,ma non credo che chi si fà il pc per un simulatore,lo faccia per fare gare in modalità offline...
Con un PC normale giochi tranquillamente con GTR2, gioco del 2005 non troppo esoso di suo.
Off line puoi fare di tutto, comprese patenti con setup modificabile. Trovi mod bellissimi per tutte le piste e auto del mondo, ti puoi inventare weekend dalle prove libere alla gara, contro un numero di auto che decidi tu, della classe o classi che vuoi tu, veloci e cattivi come vuoi tu, col meteo che vuoi tu, di giorno o di notte, di un giro o di 24h, salvando quando ti pare.
Non mi sembra poco, direi.
E le stesse cose le puoi fare on line, ovviamente solo con una organizzazione dietro, elemento imprescindibile per qualsiasi attività on line.
Sempre con un PC normale puoi giocare, abbonandoti, con i-racing SOLO ON-LINE, anche se vuoi provare una macchina in test.
Poi è la stessa orga di i-racing che organizza gare per tutti i gusti e tutti i livelli, ogni una, due o quattro ore e via salendo man mano che si sale di livello e il numero dei driver si riduce, fino al vero champ del mondo per i pro.
Stanno arrivando Suzuka, Motegi, Interlagos, Bathurst, già ci sono Spa, Silverstone, Zandvoort.....
Il tutto con una qualità inarrivabile.
Se poi ci metti r-factor che consente il cambio di pilota on-line per le 24h abbiamo chiuso il giro, magari con 40 Nascar in pista a Daytona per 3 ore, non tutte perchè un po' si disfano per strada.
Il paradosso è che tutta questa mercanzia, ognuna con i suoi pregi e difetti, è nota da anni. Già Toca2 su PS consentiva di usufruire di molte di queste opzioni, nei limiti della PS2 (comunque on-line in 8 come FM3, meglio non commentare la parte MS).
PD per essere all'altezza della sua presunzione commerciale avrebbe avuto il dovere di offrire un prodotto che contenesse tutte o parte di queste features, in primis un software per pc che consentisse di alzare un server on line privato sollevando la singola ps3 dall'onere di hostare.
Quando fu annunciato il prologo scrissi e dissi che avrebbero fatto un prodotto solo per fare soldi, quindi niente a che vedere con le aspettative degli appassionati più avanzati. Mentre esploravo altri mondi la communication di PD non faceva altro che convincermi.
"200 nuove auto premium" vuol dire solo che le altre 800 sono riciclate
"on line fino a 16 giocatori" senza un servizio di hosting vuol dire che arrivati a otto ti pianti
"20 locations con 50 piste (o quello che era)" vuol dire che ce ne sono meno che in GT4 (infatti sono sparite piste bellissime)
Ci avevano già detto tutto, e lo hanno fatto, aggiungendo danni lollosi all'ultimo momento ed eliminando la LAN.
Se non fosse stato per il mio cinismo avrei bruciato centinaia di neuri per 2 PS3 e due copie di GT5 assolutamente inutili.
Purtroppo non posso pensare altro ora.