informazioni sul g25

Fate vedere Le vostre creature condividete info.

Moderatore: admix

vick_nait
senior driver

Re: informazioni sul g25

Messaggio da vick_nait »

albiz94 ha scritto:se tu con la manopola metti in posizione "cambio ad H" hai un cambio ad H... con frizione automatica xD
devi premere l'equivalente del tasto triangolo per attivare la frizione, cioè il tasto più in alto dei 4 messi a rombo
si avevo letto da qualche parte che era quello..solo, come ti accorgi che effettivamente è attivata e quando no?
grazie intanto alle vostre delucidazioni :wink:
vick
Immagine
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

beh, se è attivata, senza la frizione non cambi, se sposti, per dire, dalla prima alla seconda senza premere la frizione (è anche premendola ma non mollando l'acceleratore) ottieni che metti in folle ma non ingrani la 2^, e se freni fino a fermarti i giri vanno a 0 (direi che si spegne il motore asd) però appena premi la frizione tornano al minimo (si iraccende? boh, non ho mai sentito il suono per capire se si spegne proprio)
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

grazie albiz..appena possibile faro delle prove..ci devo ancora prendere la mano..l'ho usato poco e al momento non posso nemmeno metterlo sulla mia postazione causa la pedaliera fuori misura dall'alloggiamento di quella del DFP.dovro studiare delle soluzioni..poi forse faro qualcosa di trasportabile..anche se montare e smontare tutto ogni volta è piu lunga come tempo che per il DFP.
vedro se e come risolvere..appena mi e possibile.
vick
Immagine
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

di niente ;)
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
Vince Black
patente B

Messaggio da Vince Black »

Vick per attivare la frizione magari in gara online si fa così: parte la gara, countdown 3-2-1 via una volta che è stato dato il via premi triangolo sulla console del cambio tenendo premuto tranquillamente l' acceleratore per verificare se la frizione è on semplicemente prova a sfrizionare! Se il motore risponde correttamente vuol dire che è on altrimenti ritenta, sarai più fortunato :lol1: :wink:
My page on youtube http://www.youtube.com/BoeDuke88
My PSN ID: vince-black88_it
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

grazie Vince..la mia è solo curiosita di provare e vedere come va.
non sono affatto convinto che l'utilizzo della frizione possa redere migliore il tempo sul giro.se cosi fosse nessuno nel reale sarebbe passato al cambio come si ha ora sulle formula 1 e altre categorie.il tempo della cambiata è piu lento e con essa si allunga il momento di accelerare.piu che altro penso che il G25 in se sia piu preciso nelle curve e questo rende piu agevole farle con un guadagno in termini di abbassamento tempo sul giro..
vick
Immagine
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

siuramento non sei più veloce, ma, almeno io, conl manuale con la frizione mi diverto molto di più!

Immagine Immagine
bonfa
nuovo utente

Messaggio da bonfa »

Ciao a tutti e complimenti x il forum.vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Penso di avere un problema,ho da poco comprato il G27(239€) una volta montato ed attaccato alla mia PS3 ho inserito subito gt5p,andando nelle opzioni di gioco mi sono accorto che del mio meraviglioso volantino nn esiste traccia,come faccio a settarlo?.......ho provato a giocare lo stesso e mi sono accorto che nn posso cambiare marcia con le levetteposte dietro il volante ma soltanto con il cambio ad H.
Sbaglio qualcosa?
Esiste qualche sistema x settare il cambio in semiautomatico oppure ho speso slodi x niente?
Grazie a tutti x eventuali delucidazioni in merito.
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

bonfa ha scritto:Ciao a tutti e complimenti x il forum.vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Penso di avere un problema,ho da poco comprato il G27(239€) una volta montato ed attaccato alla mia PS3 ho inserito subito gt5p,andando nelle opzioni di gioco mi sono accorto che del mio meraviglioso volantino nn esiste traccia,come faccio a settarlo?.......ho provato a giocare lo stesso e mi sono accorto che nn posso cambiare marcia con le levetteposte dietro il volante ma soltanto con il cambio ad H.
Sbaglio qualcosa?
Esiste qualche sistema x settare il cambio in semiautomatico oppure ho speso slodi x niente?
Grazie a tutti x eventuali delucidazioni in merito.
va settato come se fosse il DFP.vai sulla voce dei volanti,identifica il Friving force pro o il GT,setta pulsanti e leve come piu ti piace e vedrai che parte tutto.
dopo se lo senti troppo duro ,sempre in una di quelle opzioni puoi impostargli un valore di durezza da 1 a 10.io lo uso a 2 mi pare..oltre e troppo faticoso giocarci per troppo tempo..ma è anche questione di abitudine.
comunque..guarda che se il volante funziona regolarmente,lo imposti da li.
vick
EDET.se si parla di G27 e non del G25.so poco ..ma quel poco che so è che non viene supportato completamente dal GT5 prologue.mi pare che Fede lo abbia dovuto accantonare fino a quando non uscira il GT5 definitivo e giocare ancora col G25.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “POSTAZIONI DI GUIDA”