informazioni sul g25

Fate vedere Le vostre creature condividete info.

Moderatore: admix

skylinegtr34

informazioni sul g25

Messaggio da skylinegtr34 »

Salve ragazzi, è arrivato "penso" il grande giorno, sabato vorrei prendermi il g25 della logitech, ma vorrei qualche infomazione prima, dato che non vorrei prenderlo e poi non trovarmici bene:

1: le alette a farfalla sul retro come sono?? nel senso, sono molto dure da azionare, sono comode, xchè onestamente con i bottoni del dfp mi trovo molto bene, e in questo sono molto staccati dal volante rispetto al dfp, cioè bisogna allargare molto le dita per usarle?

2: in giochi tipo gtr2 se si usa la frizione, io col dfp ho provato ma senza schiacciarla (abbinandola ad un tasto) l'auto cambia cmq perfettamente, col g25 se si cambia senza frizione si rompe il cambio?, si sente grattare??

3:il cambio ad h è davvero cosi scabroso da non essere utilizzabile?? o cmq se ci si fà l'abitudine è funzionale comunque??

4: la frizione funziona anche se si gioca con le leve a farfalla o col sequenziale?? grazie!!! e scusate per la lunghezza del topic ma spero mi possiate aiutare nella mia scelta!
Vince Black
patente B

Re: informazioni sul g25

Messaggio da Vince Black »

Andiamo per ordine :wink:
1 - Le alette posteriori a mio parere sono buone, corsa corta, in acciaio, l' unico difetto è da imputare alla resistenza che oppongono, o piace o no (ma daltronde come tutti), la definirei duretta rispetto a tutti i volanti che ho provato; io ho le dita abbastanza lunghe ma penso che non ci siano difficoltà, le alette sono parecchio ampie, ma non al punto da intralciare se abituati.
2 - No, quella è una caratteristica propria del gioco, non del volante, anche col g25 puoi cambiare senza, la differenza arriva con altri giochi, per esempio a gt5 se non schiacci bene la frizione o fai manovre sbagliate (che so, gas tenuto sempre giù anche per cambiare) sfolli, ovvero non ti si innesta il rapporto, a rfactor, a seconda delle caratteristiche del modello fotti prima o dopo la trasmissione... insomma, varia da gioco a gioco.
3 - No, l' h shifter non è scabroso, ok, il feeling non è dei migliori ma non si discosta troppo dagli innesti di alcune city car nuove, solo leva troppo corta ma si può fare qualcosa.
Ti posso assicurare, almeno per quanto mi riguarda, che è assolutamente molto resistente, dopo un primo periodo di rodaggio, aquisisce i suoi normali giochi e da li dovrebbe sopportare parecchie incazzature, con conseguenti cambiate "del diavolo".
4 - No, a parte i giochi per pc dove puoi impostare svariati parametri, in gt5p farfalle o sequenziale funzionano solo come se si trattasse di auto con trasmissioni elettroattuate, quindi no frizione.
My page on youtube http://www.youtube.com/BoeDuke88
My PSN ID: vince-black88_it
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

per la risposta 4 di vince: quanto mi piacerebbe poter usare la frizione sul sequenziale, fa molto racing xD
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
Vince Black
patente B

Messaggio da Vince Black »

albiz94 ha scritto:per la risposta 4 di vince: quanto mi piacerebbe poter usare la frizione sul sequenziale, fa molto racing xD
Ci vorrebbe un diverso innesto in modalità sequenziale, altrimenti sarebbe incoerente con la realtà: le trasmissioni sequenziali meccaniche nell' azionamento danno lo stesso feeling del cambio di una moto, quello del g25 (modalità sequenziale) è abbastanza simile ad un auto/semiautomatico con elettroattuatori, quindi nada frision.
My page on youtube http://www.youtube.com/BoeDuke88
My PSN ID: vince-black88_it
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

si non c'è clack, è solo uno scorrimento che diventa sempre più duro per poi fermarsi
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

http://www.volantepedalierapc.it/
ho trovato queste postazioni date uno sguardo per prendere idee
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

visto che son diventato uno dei fortunati possessori del G25, ricapitolando..a parte le auto in GT5 con cambio automatico o sequenziale, la frizione si attiva e funziona insieme al cambio ad H con tutte le auto a cambio manuale..giusto?
vick
Immagine
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

si, però c'è una precisazione: il cambio ad H funzia anche con le trasmissioni sequenziali vere e proprie (in realtà quasi assenti, penso che una delle poche sia quella della amuse s2000, in quanto ha 7 marce e con un cambio ad H la vedo dura xD) e anche con le elettroattuate , è con quelle a doppia frizione, stile GT-R o California, che non si può :wink:
in altri giochi non so, per adesso ho solo gt5p come gioco di guida!

Immagine Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

dunque..ricapitolando..sto usando la BMW M3..ho provato cambio ad H, funziona anche senza abbassare la frizione..è normale?l'ho impostato tramite la manopola mettendolo al simbolo del cambio ad H..si deve far altro o è sufficiente fare quello?da qualche parte ho visto..mi pare..che per il funzionamento frizione bisogna abilitarla tramite un tasto..è corretto?..e come sono le modalita per farlo?
vick
Immagine
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

se tu con la manopola metti in posizione "cambio ad H" hai un cambio ad H... con frizione automatica xD
devi premere l'equivalente del tasto triangolo per attivare la frizione, cioè il tasto più in alto dei 4 messi a rombo

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “POSTAZIONI DI GUIDA”