Facebook: la più grande trappola

Argomenti vari che esulano dai temi del forum

Moderatore: RobyGT4

Sardman58
Amministratore

Re: Facebook: la più grande trappola

Messaggio da Sardman58 »

JHTC ha scritto:Un altra funzione di Facebook, è quella di OSSESSIONARE ED OPPRIMERE le bacheche altrui (in questo caso la mia) quando qualcuno famoso muore.
Anche se a noi direttamente non ce ne pò fregar una bega.
Esempio pratico, paul walker.
Giuro, volevo cancellare TUTTI, la bacheca mi si è riempita di foto sue.
La gente muore tutti i giorni, shit always happens, e nessuna vita vale più di un altra.
quoto in pieno
(io non ti ho intasato la bacheca :mrgreen: )

pir per l'attore, ma solo ieri credo che in incidenti siano morte 6-7 persone solo in italia (tra cui 3 ragazze ventenni).
shit happens.
(e tra l'altro walker se l'è pure andata a cercare un pò eh)
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Sul fatto che c'è tanta gente che posta link di persone morte senza nemmeno conoscerle è vero, e spesso è anche fastidioso.
Però per esempio io sono uno di quelli che ha voluto "rendere omaggio" a questo brutto episodio su FB. Non so con assoluta precisione che età avete (quella di sard la posso immaginare :lol1: ), ma io ho 23 anni, il primo Fast and Furious uscì quando ne avevo 11, in piena età adolescenziale, anche "tamarra" possiamo dire (adoravo le auto tunate alla F&F, adesso rabbrividisco se ne vedo una passare per strada :? :lol: ).
Beh, Brian O'Conner (il personaggio che interpretava Walker) in quel periodo era una sorta di idolo, ricordo che con i Need for Speed usciti in quel periodo mettevo sempre Brian come nome. Da ragazzino, quando adori le auto tunate, le gare clandestine, il NOS, e tutte queste tamarrate varie, non puoi non innamorarti di F&F e del suo protagonista!

Probabilmente se il primo F&F uscisse oggi non lo cacherei poi così tanto, ma nell'adolescenza vedi le cose in modo del tutto diverso.

Sinceramente stamattina quando ho letto la notizia ci sono rimasto male proprio per quella piccola parte che quel personaggio ha rappresentato per la mia infanzia.

L'attore, come persona, non la conosco e non la seguivo, anche se da quel che leggo oggi era anche di buon cuore considerando che era fondatore di un'associazione benefica, e proprio nel momento dell'incidente di stava recando ad una manifestazione della sua associazione per raccogliere fondi per le vittime del disastro delle Filippine (così come fece per il disastro di tahiti,ecc...). Tra l'altro l'auto non la stava nemmeno guidando lui, ma un amico! :wink:
Però anche non seguendo la persona, ero affezionato al personaggio che interpretava, e quindi ovviamente anche a lui.
Non voglio dire che piango, mi strappo i capelli, entro in lutto per 10 giorni o cose così, semplicemente leggendo la notizia mi è dispiaciuto un bel po'...

Comunque il mio consiglio è: createvi delle liste, impostatele in modo che il contenuto non deve apparirvi in home, e inserite al loro interno tutti quelli che postano minchiate a raffica. Ci vorrà un po' di pazienza ma almeno ve li togliete dalle palle! :lol1:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

admix ha scritto:Sul fatto che c'è tanta gente che posta link di persone morte senza nemmeno conoscerle è vero, e spesso è anche fastidioso.
Però per esempio io sono uno di quelli che ha voluto "rendere omaggio" a questo brutto episodio su FB. Non so con assoluta precisione che età avete (quella di sard la posso immaginare :lol1: ), ma io ho 23 anni, il primo Fast and Furious uscì quando ne avevo 11, in piena età adolescenziale, anche "tamarra" possiamo dire (adoravo le auto tunate alla F&F, adesso rabbrividisco se ne vedo una passare per strada :? :lol: ).
Beh, Brian O'Conner (il personaggio che interpretava Walker) in quel periodo era una sorta di idolo, ricordo che con i Need for Speed usciti in quel periodo mettevo sempre Brian come nome. Da ragazzino, quando adori le auto tunate, le gare clandestine, il NOS, e tutte queste tamarrate varie, non puoi non innamorarti di F&F e del suo protagonista!

Probabilmente se il primo F&F uscisse oggi non lo cacherei poi così tanto, ma nell'adolescenza vedi le cose in modo del tutto diverso.

Sinceramente stamattina quando ho letto la notizia ci sono rimasto male proprio per quella piccola parte che quel personaggio ha rappresentato per la mia infanzia.

L'attore, come persona, non la conosco e non la seguivo, anche se da quel che leggo oggi era anche di buon cuore considerando che era fondatore di un'associazione benefica, e proprio nel momento dell'incidente di stava recando ad una manifestazione della sua associazione per raccogliere fondi per le vittime del disastro delle Filippine (così come fece per il disastro di tahiti,ecc...). Tra l'altro l'auto non la stava nemmeno guidando lui, ma un amico! :wink:
Però anche non seguendo la persona, ero affezionato al personaggio che interpretava, e quindi ovviamente anche a lui.
Non voglio dire che piango, mi strappo i capelli, entro in lutto per 10 giorni o cose così, semplicemente leggendo la notizia mi è dispiaciuto un bel po'...

Comunque il mio consiglio è: createvi delle liste, impostatele in modo che il contenuto non deve apparirvi in home, e inserite al loro interno tutti quelli che postano minchiate a raffica. Ci vorrà un po' di pazienza ma almeno ve li togliete dalle palle! :lol1:
Quoto tutto in pieno!! Io ho 20 anni e quando vidi il primo fast and furious (a 10-11 anni) m' innamorai completamente di Walker.. se qualcuno mi dice fast and furious, come prima persona penso a lui... Vin Diesel e gli altri vengono dopo.
E' come se una parte della mia infanzia fosse andata via con Paul oggi.. e svegliarmi questa mattina e sapere tutto questo mi è dispiaciuto troppo.
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

OFF TOPIC
► Mostra testo
Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Ma ragazzi, qui basta Paul.. Stiamo in Off :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Sò due giorni che sulla bacheca di facebook compaiono i "video di facebook" delle persone, hanno intasato tutto! Mamma mia non se ne può più!!! :ko:
Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

E tu ci entri ancora ? :leggi: :lol1:

Io ci entro ogni due mesi e ogni volta devo chiedere la password ....

Per me FB è la morte del web, tutti i "servizi" online che esistevano prima di esso si sono fatti la pietra tombale nell'imitarlo ..la lista è molto lunga iniziando da Messenger passando per Myspace .
Se non avessero imitato FB avrebbero avuto un ritorno di utenza ridimensionando FB.

FB è e rimane il prodottino preconfezionato per i niubbi attraverso il quale qualcuno ti osserva e ti studia per anticipare tendenze e abitudini al fine di far soldi con prodotti e servizi ...

Beato chi ci sguazza a spese di FB...

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
ilmirkino
scuola guida

Messaggio da ilmirkino »

ho visto l'argomento "facebook" e devo dire la mia per forza, visto che sono un grande frequentatore.
Tutte le amicizie che ho, devono aver a che fare con me in qualche maniera:interessi, parentela, ecc ecc e non solo perchè abitiamo nello stesso paese dobbiamo essere "amici" su facebook per forza.
A me piace facebook e scrivo quotidianamente sul mio profilo, molte volte mi piace provocare e vedere le persone che mi commentano. :D Sicuramente non sono uno di quello che va' a offendere sulle bacheche altrui.
Per quanto riguarda il discorso privacy, la cosa è semplice: pubblichi solo ciò che vuoi te. Non c'è la tastiera che ti legge nel pensiero e scrive tutti i tuoi pensieri, quindi se mi accade un fatto personale che voglio che nessuno lo sappia, non lo scrivo.
In tutti questi anni di utilizzo ho imparato a gestire una serie di liste con i quali membri condivido le cose che abbiamo in comune. Per esempio, ho una lista "chat" dove ho inserito le persone che quando sono on-line mi vedono.
ID PSN ilmirkino
Immagine>
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

I-Runner ha scritto:E tu ci entri ancora ? :leggi: :lol1:

Io ci entro ogni due mesi e ogni volta devo chiedere la password....
Nuovo primato ... è più di un anno che non ci entro ..

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Rispondi

Torna a “4 CHIACCHIERE AL BAR”