Facebook: la più grande trappola

Argomenti vari che esulano dai temi del forum

Moderatore: RobyGT4

gabry
senior driver

Facebook: la più grande trappola

Messaggio da gabry »

E' da un pò che sto odiando facebook, all'inizio mi sembrava una cosa geniale ma poi non è altro che una grandissima cavolata.

Non sai mai dove stanno le cose importanti, ti trovi la bacheca piena di cazzate di gente che conosci appena, o che non conosci affatto, commenti di perfetti sconosciuti di "status" di amici tipo: oggi piove; bbrrr che freddo; devooo studiare; sono al cinema con tizio e mi sto divertendo tantissimo.... -.- MA COSA CAVOLO ME NE FREGAAAAAAAA?!?!?!?!?!!?!
Cosa mi serve sapere cosa fa la gente a me??? persone che stanno sempre a scrivere quello che fanno sul proprio profilo, ma qual'è il senso di tutto ciò??? Spiegatemelo... se stai al cinema e stai guardando un film con gli amici, perchè devi scriverlo su facebook e farlo sapere a tutti??? ma bastaaaaaa!!!

- Davvero se non sei su Facebook non sei nessuno? che mondo è questo?? mi aggiungi come amico su facebook se per strada poi manco mi saluti? ma fai sul serio????
- privacy ZERO… metto un "mi piace" o commento una foto e tutto viene reso pubblico, anche se io non voglio il sistema renderà pubblico a tutti i tuoi amici e amici di amici, che a te piace quella foto!!! tutto questo è uno schifo secondo me.

Ormai è diventato un mezzo di comunicazione importante, tutti lo usano... anche io lo uso ma solo per rimanere in contatto con quei pochi ma VERI amici che ho, con qualche famigliare e con il gruppo GTExD. Stop.
Gente che invece ha più di 1.000 amici... mi viene solo da ridere.

E voi che uso ne fate di facebook??
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
vick_nait
senior driver

Re: Facebook: la più grande trappola

Messaggio da vick_nait »

ahaha..questo per andar bene, dovebbe far reincontrare persone che si son perse di vista, in qualche modo aiutarti.mi direte.,.ma se erano cosi importanti perche le hai perse di vista..
e perche la vita va cosi..spesso si imboccano strade diverse e persone che conosci ma non in modo troppo stretto, a un certo punto non le vedi piu per anni.
devo dire che qui ho ritrovato persone non dico dimenticate..ma che da tantissimo tempo non facevano parte del mio quotidiano e devo ammettere che ritrovarle mi ha fatto veramente piacere.
io pero ci vado perche so curioso..-de legge tutte le stronzate che si scrivono..me fanno moriiii...ahahah.
un amico scrive sul faccialibro..amo mia moglie..e la moglie sulla sua pagina..e perche non me lo dice direttamente, sta seduto a 20 cm da me sul divano..
ma se po esse cosi...l'apparire..il far sapere che fai..come se solo tu potessi fare quello che stai facendo..
lassamo perde..
certo è, che se voi fa sape i cacchi tuoi al mondo, quello è il posto migliore..e se non li voi fa sape..meglio che te cancelli.. :lol1: :lol1:
Immagine
Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Faccialibro è l'emblema dell'ipocrisia...

ora va di moda twittare....

ma va là.....tutte cagate

sarò che io forse dovevo nascere negli anni 50' :lol1:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

vi consiglio di usare questa semplice traduzione per risolvere qualisasi problema con facebook:
Tizio ti ha chiesto l'amicizia = Tizio ti ha chiesto di farsi i cazzi tuoi e farti sapere i suoi
Applicando questa semplice equazione mentalmente ogni mio problema con fb si è dissolto nel nulla, adesso ho in bacheca SOLO le cose che voglio sapere e SOLO gli stati delle persone a cui tengo davvero (ho solo 26 amici in tutto)
Ho un amico che ha 1200 amici (si, mille-due-cento :shock: ) e che ogni volta che gli mando qualche messaggio magari importante non lo vede perchè è sommerso dalle notifiche di gente che a malapena conosce.
Facebook non è male, anzi, ma se usato a membro di segugio diventa solo un ritrovo per scimmiette affamate di pettegolezzi.
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

A Vick, il solo pensiero che gente della quale mi sono liberato con fatica mi rompa i cocones via web mi causa gigantismo scrotale.

Unica utilità di Merdbook è nel campo della comunicazione commerciale, politica o ludica.

Per il resto è solo masturbazione, una droga che ti fa pensare che esisti, invece sei uno sconosciuto tra miliardi di sconosciuti. In cambio uccide i pochi rapporti reali che con fatica si riesce a costruire.
Inoltre diventa un mezzo di schedatura non solo politica, molto pericoloso.

Ovvio che non ho un profilo FB, Ivan ha fondato il club AntiFB, con poco successo, suo fratello se ne sbatte, va a fighe.
Solo la mia donna ha un profilo, utilizzato esclusivamente per ragioni commerciali, visto che per buona parte dell'anno veste una strana divisa rossa... :lol1:

Un consiglio da un vecchio: chiedete la cancellazione del vostro profilo FB, starete tutti meglio.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

io l'ho, per chi non ha whatsapp è il miglior metodo per comunicare gratisse.
lo uso anche per vedere i vari eventi in futuro.
e, soprattutto, per ricordarmi i compleanni.
Dio benedica facebook per questo :lol1: :lol1:
per il resto..
io di amici ne ho 400 e qualcosa, il buon 95% lo conosco di persona.
Ma, tra i molto che ho, in TANTI son distanti da me.
Chi in australia (@sam, una delle 2 gemelle :lol1: ), chi a londra, chi in irlanda, chi, comunque, in altre regione d'italia.
Facebook è un modo come un altro di tenersi in contatto.
E dato che lo strumento mette a disposizione anche la condivisione di foto e di momenti, ritengo sia una bella maniera per mantenere i contatti.

Chi ha tanti amici o è famoso / strafiga-o / oppure ha un attività commerciale o fa il pr.
Altri grossi motivi non ne vedo :D
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Il_Conte_Sky ha scritto:vi consiglio di usare questa semplice traduzione per risolvere qualisasi problema con facebook:
Tizio ti ha chiesto l'amicizia = Tizio ti ha chiesto di farsi i cazzi tuoi e farti sapere i suoi
Applicando questa semplice equazione mentalmente ogni mio problema con fb si è dissolto nel nulla, adesso ho in bacheca SOLO le cose che voglio sapere e SOLO gli stati delle persone a cui tengo davvero (ho solo 26 amici in tutto)
Ho un amico che ha 1200 amici (si, mille-due-cento :shock: ) e che ogni volta che gli mando qualche messaggio magari importante non lo vede perchè è sommerso dalle notifiche di gente che a malapena conosce.
Facebook non è male, anzi, ma se usato a membro di segugio diventa solo un ritrovo per scimmiette affamate di pettegolezzi.

Ho intenzione anche io di fare un pò di pulizia nell'elenco amici... ci sono persone che non frequento più ed è inutile tenerli come amici e che ogni volta che entro su facebook sono costretto a vedere le mille cose che pubblicano, riempiendo la bacheca di fatti completamente inutili per me, ora basta.. ma basta davvero!

Ho rifiutato anche io molte richieste di amicizia di perfetti sconosciuti, o di amici di amici che non conosco minimamente... Poi ci sono quelli che ti bombardano di richieste sui giochi, come candy crush e cavolate varie... che rompi p**le!!
La gente è fuori di testa... senza faccialibro o twitter non riescono a vivere secondo me.. Sono ottimi strumenti se usati con moderazione e intelligenza, non come fanno certi...
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

eddie irvine ha scritto:A Vick, il solo pensiero che gente della quale mi sono liberato con fatica mi rompa i cocones via web mi causa gigantismo scrotale.
non parlo di gente che me so levato dai marroni..ehehe
ma di gente che ha fatto strada di vita insieme a me e poi le strade si son divise.. :wink:
JHTC ha scritto: Chi ha tanti amici o è famoso / strafiga-o / oppure ha un attività commerciale o fa il pr.
Altri grossi motivi non ne vedo :D
oppure non c'hanno un emerito cassio da fa...e ti assicuro che ce ne so tanti.. :lol1: :lol1:
Immagine
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

come in tutte le cose, in problema non sta nella cosa in sè, ma nel modo in cui la si usa.

utile per comunicare rapidamente o per mandarsi foto (ho vari album invisibili, cui accede una persona oppure i soli familiari), non ho accettato richieste di amicizia da gente che conosco da tanto, ma con le quali ho perso i contatti da 30 anni (e con cui pertanto ora ho nulla a che spartire)
avevo fatto quel profilo qualche anno fa ma non l'avevo utilizzato, poi di recente ho deciso di svegliarlo, ma con alcune regole chiave
i miei contatti sono pochi e tutti con gente con cui condivido qualcosa regolarmente e adesso (familiari, amici e persone conosciute nell'ambito GT/forum)
tendenzialmente commentare poco e solo con gli amici
usarlo per cazzeggiare con gli amici con qualche sfottò o battute (un po come facciamo anche qui, oltre al ts)
utilizzarlo per promuovere il forum :mrgreen:
non prenderlo troppo sul serio , perchè è solo uno strumento.

adesso è piu chiaro perche non mi sono fatto lo smartphone? 8)
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Tutto vero, ma con po' di organizzazione si risolve tutto.

Usate e configurate a dovere le LISTE.

Ne ho impostata una per ogni cosa. Le 2 più importanti mi permettono di non avere tutte queste rotture di balls. In una lista metto chi non voglio che mi appaia in bacheca (i tipici postatori compulsivi che intasano tutto con i loro link o lamenti) così da avere una home funzionale ma soprattutto utile, che mi mostra solo chi mi interessa davvero; e in un'altra metto tutti coloro a cui non voglio far vedere cosa scrivo e metto in bacheca (ad esempio i parenti ficcanaso, o le pagine, visto che non so chi ci stà dietro veramente e quanti).

In questo modo ho una homepage utile, e non ho gente che si fa i cazzi miei.

Fatto questo, ho tutti i vantaggi che Facebook ti permette di avere: poter comunicare con persone che vivono lontano e che non vedo di persona, aggiornarmi sugli eventi, compleanni (concordo con JHTC :lol1: ), tenere d'occhio cose che mi interessano, ecc.. E postare qualche boiata di tanto in tanto, e cazzeggiare e sfottermi ogni tanto con gli amici! Ho anche stretto amicizie più approfondite con persone che prima conoscevo solo di vista e non frequentavo perchè appartenevamo a "cerchie" diverse :lol1: , e ci siamo avvicinati perchè avevamo interessi in comune e con FB sono venuti a galla.

Recentemente hanno tolto un'opzione che io usavo e ritenevo utilissima: quella che impediva a chi non era tra i tuoi amici di cercarti nella barra della ricerca. In questo modo limitavo al massimo che la gente che non mi interessava mi trovasse e inviasse la richiesta, tanto la gente più vicina a me o l'aggiungevo io, oppure mi trovava tra le amicizie in comune (anche io poche ma buone, saranno meno di 200). E questa cosa mi ha fatto incazzare un po'!

PErò secondo me con un po' di accortezza si possono evitare (quasi del tutto) gli aspetti negativi e sfruttare al massimo quelli positivi. Poi se uno di positivi non ne trova, tantovale che cancella l'account! :lol1:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Rispondi

Torna a “4 CHIACCHIERE AL BAR”