Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...

Tutte le notizie e rumors su GT6
I-Runner
CoFondatore

Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec

Messaggio da I-Runner »

SamX ha scritto:Un selettore o poter impostare più parametri (IA, aiuti in frenata ect..) farebbe contenti tutti, da I-Runner che preferisce adattare l'auto e basare la sfida su quello e non sull' abilità dell' IA, a Ste962 che invece vorrebbe una sfida più realistica, con auto dallo stesso potenziale e tutto incentrato sull'abilità del pilota contro gli altri piloti. :wink:
gnammy

Cmq ora in GT6 , mi sembra , che in arcade ci sia qualcosa di simile per settare il livello della IA ..

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

SamX ha scritto:Bhè Gran Turismo si vende come the Real Driving Simulator, quindi come simulatore di guida e come ha già avuto in passato (ricordo l'impostazione della difficoltà in GT4 da 1 a 10 e anche in GT2 con i limiti di cavalli le gare potevan esser belle toste), e come hanno tutti i racing game seri, vedi anche una mezza castronata come Need For speed shift, appena inizi ti fà fare una gara di prova di 2-3 giri, in base a come andrai, ti consiglia un'impostazione di difficoltà (rookie, amatore, professionista, esperto) che varia i vari aiuti e difficoltà dell' IA. Cosa che succedeva anche su toca race driver 2.

Trovo frustante e irreale non poter usar prototipi contro altri prototipi, o depotenziarli a 400cv o +200kg per aver un pò di soddisfazione....e dai pareri che si leggono in giro il 90% dei giocatori di GT6 (che meno della metà son esperti/manici) si lamenta di ciò.

Un selettore o poter impostare più parametri (IA, aiuti in frenata ect..) farebbe contenti tutti, da I-Runner che preferisce adattare l'auto e basare la sfida su quello e non sull' abilità dell' IA, a Ste962 che invece vorrebbe una sfida più realistica, con auto dallo stesso potenziale e tutto incentrato sull'abilità del pilota contro gli altri piloti. :wink:
Io sono d'accordo con quanto detto da SamX :wink:

Per ora però se vogliamo che le gare offline siano un po più competitive e quindi più divertenti da fare, dobbiamo prendere un'auto inferiore, con gomme inferiori e cercare di guidare il più pulito possibile come se fosse una gara online, quindi senza sportellate o appoggio in curva.. così dovrebbe essere molto più impegnativa e bella. :Ciao:
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

I-Runner ha scritto:
SamX ha scritto:Un selettore o poter impostare più parametri (IA, aiuti in frenata ect..) farebbe contenti tutti, da I-Runner che preferisce adattare l'auto e basare la sfida su quello e non sull' abilità dell' IA, a Ste962 che invece vorrebbe una sfida più realistica, con auto dallo stesso potenziale e tutto incentrato sull'abilità del pilota contro gli altri piloti. :wink:
gnammy

Cmq ora in GT6 , mi sembra , che in arcade ci sia qualcosa di simile per settare il livello della IA ..

IR

(PREMESSA, Non ho giocato a GT3 e baso le mie parole su ciò che ho conosciuto/conosco)

Come detto prima non mi lamento della IA in determinate situazioni, ma sono pienamente d'accordo con Sam sotto questo punto di vista, ma credo sia fantascienza per quel che concerne GT dato che a parte nelle gare libere in GT4 non si è mai potuto scegliere il livello di difficoltà (in gt4 comunque basato sulle prestazioni dell'auto, mettendoti contro mostri tipo le R34 da gara "gt500" contro la tua "misera" gt300)
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Forse i piu giovani non lo ricordano ma ho ancora una grossa nostalgia della IA di Grand Prix 2 di geoff crammond su PC...veramente reale e competitiva...
C erano i livelli amatore,semi-pro,pro e asso dove per vincere dovevi eseguire un weekend di gara perfetto...

Stiamo parlando di un gioco di 15 anni fa o più.

Penso a gt6 questa IA sia voluta così per vendere più copie per i bambini e i giocatori occasionali.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

mirkom1983 ha scritto:Forse i piu giovani non lo ricordano ma ho ancora una grossa nostalgia della IA di Grand Prix 2 di geoff crammond su PC...veramente reale e competitiva...
C erano i livelli amatore,semi-pro,pro e asso dove per vincere dovevi eseguire un weekend di gara perfetto...

Stiamo parlando di un gioco di 15 anni fa o più.

Penso a gt6 questa IA sia voluta così per vendere più copie per i bambini e i giocatori occasionali.
Caro Mirko, come non quotare. Sono più di 15 anni fa, almeno 20. Sicuramente avrà inciso anche l'età, ma a quell'epoca mi feci un campionato di formula1 intero con la durata reale di tutto il weekend di gara :shock:
E non solo la durata era reale, ma anche tutto il resto, IA compresa!!!
Comunque, senza scomodare il genio di Geoff Crammond (tra l'altro, ultimamente, hanno chiesto a quelli della Kunos come sarà l'IA di Assetto Corsa facendo riferimento proprio alla qualità dell'IA dei simulatori di Geoff Crammond 8) ), quando provai un campionato con F1 2012, anche in quel caso notai una IA decisamente migliore di quella di GT5/GT6.
GThound1
patente B

Messaggio da GThound1 »

Ho completato gli eventi dilettante e alcuni successivi ma spero che nelle categorie superiori mettano più avversari perché 6 sono un numero ridicolo
Immagine Immagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

GThound1 ha scritto:Ho completato gli eventi dilettante e alcuni successivi ma spero che nelle categorie superiori mettano più avversari perché 6 sono un numero ridicolo
Arrivi ad avere 15 avversari nei campionati IA e S
► Mostra testo
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
ste962
top driver

Messaggio da ste962 »

I-Runner ha scritto:
gnammy

IR
Si ma non è la stessa cosa.
Sono più cattivi e rispettano meno i regolamenti corse,ma in curva sono sempre delle pippe.
Ci vuole qualcosa che influisca sui loro tempi sul giro,in modo che chi vuole possa impostarlo in modo più o meno aderente alla realtà.
O cosi,oppure ci saranno sempre gli scontenti....quelli meno bravi se il gioco è settato rigidamente per tutti su difficile...e quelli più bravi se è settato per tutti su facile.
A me pare talmente lampante.
1161 giri al Nurburgring (Nordschleife 24h e V)

In una competizione ogni risultato è pregevole,non esiste "ultimo".
Il vero ultimo è quello che non ha avuto il fegato di mettersi in gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=ejC4a2hftHU
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

però ragazzi, se vogliamo dirla tutta, a mio modesto avviso, il livello della IA ha un valore ormai relativo.
Un conto era fino a GT4,dove la lunga giocabilità offline era importante ma dal momento in cui c'è stato l'online, il gioco viene liquidato sostanzialmente in fretta per poi passare appunto all'online.
Certo, sarebbe interessante avere le gare della carriera con una IA di cattiveria modulabile etc etc, però ricordiamoci anche che GT5, senza online non sarebbe durato tanto.
Personalmente preferisco che utilizzino byte per migliorare la fisica di gioco, rispetto alla IA con la quale mi confronterò si e no per 2 mesi.

(e poi la IA non mi insulterà mai in TS.. vuoi mettere che gusto? :lol1: )
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Sardman58 ha scritto:però ragazzi, se vogliamo dirla tutta, a mio modesto avviso, il livello della IA ha un valore ormai relativo.
Un conto era fino a GT4,dove la lunga giocabilità offline era importante ma dal momento in cui c'è stato l'online, il gioco viene liquidato sostanzialmente in fretta per poi passare appunto all'online.
Certo, sarebbe interessante avere le gare della carriera con una IA di cattiveria modulabile etc etc, però ricordiamoci anche che GT5, senza online non sarebbe durato tanto.
Personalmente preferisco che utilizzino byte per migliorare la fisica di gioco, rispetto alla IA con la quale mi confronterò si e no per 2 mesi.

(e poi la IA non mi insulterà mai in TS.. vuoi mettere che gusto? :lol1: )
Ma con la IA di un certo livello nell'offline ci avrebbe preparato al meglio poi nell'ONLINE. Una sorta di allenamento/miglioramento nella guida che sicuramente avrebbe aiutato rispetto a uno slalom in mezzo al trenino di auto che abbiamo ora.

:D
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
Rispondi

Torna a “GT6 news”