salve bimbi belli......oggi sono un pò incazzato.......tendente all'omicidio previa medievale tortura.........
.......mi sfogo un pò con voi raccontando della mia nuova postazione............posto qua, riesumando stò vecchio thread, principalmente, perchè è un....diciamo così, aggiornamento della mia richiesta come da titolo, ma anche per non aprirne un altro nuovo..........anche perchè quello che ho da dirVi mi sembra scarno, per non dire vuoto di contenuti, trattandosi del volante logitech driving force Ex..........oramai un pezzo da museo.....
ho il dubbio che non possa essere la sezione adatta, nel caso qualche moderatore lo sposti dove meglio crede (tra l'altro è pagato apposta per farlo

)......spero con questa mia battuta di non aver vinto un BIM BUM BAN
Allora.......cominciamo.....
dopo pochissimi giorni ( nemmeno 200

) di trattamento di antichizzazione (per accrescerne il valore.....tipo mummie e robe varie ), con relativo accumulo di polvere sull'armadio, mi è venuta voglia di vedere sto sterzo della chicco(.....sard docet....) come funzionava........
l'ho provato col round 8 dell'accademy, quando mi sono reso conto che col pad avevo limiti nell'impostare i gradi di sterzata nelle curve, complice anche la migliore (IMHO) fisica delle gare.......e, sorpresa delle sorprese, nonostante uno sterzo arcaico, nonostante lo tenevo fermo appoggiandolo sulle ginocchia, nonostante la pedaliera vagava per la camera (addirittura l'ho sorpresa a fumarsi una cicca nell'angolo in compagnia di un vecchio pad PS2

)
......nonostante tutto............dopo nemmeno 5 e dico cinque tentativi, mi ritrovo a fare un tempo di soli 50 centesimi superiore al mio best all'ultimissimo round 8........incredibile, non è che ci avevo messo tantissimo per fare il mio 32.8xx, ma comunque almeno tre sessioni da un'oretta le avevo fatte.......
beh......era indubbio........uno sterzo del caspio fa si che riesca, immediatamente, a guidare......e sottolineo.....guidare, (non muovere due levette con un coso che assomiglia alla mitica leva del carretto su cuscinetti a sfera che usavo per "fratturarmi" svariate ossa da ragazzino

) meglio che col DS3, a cui sono abituato da sempre............quindi........nel cesso il pad.......adesso mi serve una postazione
....dopo innumerevoli giorni trascorsi a cercare, su internet, in forum specializzati, nei negozi che vendevano alta tecnologia per il game racing, finalmente ho comprato una POSTAZIONE degna di cotanto nome........
questa
CLICK
.....ma come noterete facilmente, è scomoda, non ha di schienale

e mi stà stretta di........ahm..........culo
.....allora mi sono detto...........francé, ma che ti manca di sapertene fare una da solo????, hai ingegno, capacità, manualità, strumenti.........che aspetti..........e quindi ho fatto il mio progettino, doveva essere stabile, robusta ma principalmente ripiegabile......detto fatto.......calcolo i materiali......allora, ferro, bulloni in acciaio, piedini ultraconfort ed antiscivolo, meccanismi per il serraggio, fondo antiruggine, vernice acrilica.......tutto a posto.........e finalmente............rullo di tamburi.................ho ordinato la wheel stand pro......
......si lo ammetto.........mi sono un pò rotto i cocones, tra tempo che non ho, fatica da fare......ed anche soldi da spendere, perchè per come l'avevo progettata, mi veniva un patrimonio

solo di piedini erano venti pippi

ho fatto prima a comprarla già fatta.....
......comunque, ho scherzato per pensare ad altro...........ma veramente ho finalmente preso sta wheel stand pro ........è veramente molto ben fatta, molto robusta, solo una piccola oscillazione longitudinale (lo sterzo oscilla in avanti ed indietro ) ma mooolto piccola e risolvibile con una piccola modifica, che al momento non farò perchè non mi da minimamente fastidio......per il resto non si muove di un millimetro,stabilissima, ed io sono un animale da 110 kili che praticamente non guido......lotto

, la ripiego in due secondi e così non devo lasciare il tetto coniugale per .......incompatibilità ambientale

c'ho messo su il logitech EX che mi avevano regalato........e nonostante stiamo veramente parlando di un volante chicco.......tutta un'altra storia, mi è ritornata la voglia di giocare......almeno adesso mi sembra di guidare sul serio.......anche se i limiti sono giganteschi, force feedback assolutamente farlocco, solo 270°, vibrazioni che non ti fanno capire se la macchina sta perdendo aderenza o lo sterzo sta perdendo pezzi

, ma le curve riesco a farle mooolto meglio, le levette sono più reattive, è vero, ma mancano di modulabilità, anche le staccate, freno senza mollare del tutto il gas, ed è tutta un'altra stabilità in curva, col pad a meno di incroci di dita sul pad, causa di lussazioni, è molto difficile farlo........e poi, io sono abituato a guidare con lo sterzo la mia macchina, mai avuto un'auto col joypad

mi viene molto più naturale il tutto.......infatti fin da subito ho migliorato i miei tempi, la difficoltà maggiore che ho, è che non "sento" la macchina, ma credo che questo dipenda dal volante veramente scadente (ma comunque meglio di qualsiasi pad)........avevo dubbi sui volanti, visto che molti dicevano che all'inizio è frustrante, è difficile fare gli stessi tempi, è faticoso.....bla bla bla........per me è stato esattamente il contrario.......è come se fossi ritornato a casa.......
ed adesso, che ho assaggiato gt5 con il volante, ne voglio uno vero........mi metto alla ricerca di un bel G27.......e magari mi faccio tentare dal sogno T500RS.......magari usato.......chissà.....vedrò cosa si può fare......ma voglio uno sterzo che mi dia sensazioni reali, anche perchè prima o poi mi dedicherò ad un SIM........già adesso ci stò smanettando con i vari GTR2, P&G, GTL.........
.....che dire......scrivere mi ha fatto rilassare un poco........a me...........a Voi, credo che vi si siano rigonfiate le "ghiandole seminali" che dovrete, con cura, mettere sulla carriola per portrvele appresso

........ma daltronde.........è un lavoro duro e qualcuno doveva pur farlo
ciao driverrrr..........e date GASSSSSSSS