Ho montato il volante, l'ho attaccato al portatile, ho installato il disco (solo 1 minuto e mezzo per installazione!
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che, senza aver iniziato la carriera, potevi scegliere tra 5 categorie ufficiali "pre-confezionate", cioè selezioni il campionato, il circuito, l'auto e parti; e poi una modalità freestyle: Imposti tu il circuito, le condizioni, il numero di avversari, le auto che guidano, la loro bravura, se si debba fare un pit obbligatorio o no, avendo una varietà di 11 auto diverse (e inoltre una miriade di auto di questa categoria sbloccabili durante la carriera) e 23 circuiti differenti (di cui altri 10-15 sbloccabli giocando)
Ho impostato i partecipanti COME VOLEVO IO, scegliendo i vari team e le varie auto avversarie.
Poi ho impostato la pista: BATHURST, il marchio di fabbrica di ogni TRD.
11 giri con pioggia, pit obbligatorio e avversari al massimo.
Auto mia: Alfa Romeo GTV Touring Car
Tra gli avversari c'erano delle Subaru, delle Saab, delle Proton, delle GMC, delle Toyota, ecc.
Parto. Riesco a non schiantarmi da nessuna parte e a portarmi fino alla 3° posizione, dietro alle due Saab, nettamente superiori di me sui lunghi rettilinei.
4°Giro: Le due Saab rientrano e fanno il loro Pit.
Tiro al massimo, tocco un muretto, danneggiando leggermente il cofano.
7° giro: rientro, ma, prima di entrare nella corsia, c'è un dosso marcato, e mi salta il cofano.
Riesco a uscire dietro a una Saab, tenendo dietro l'altra
9°giro: un tira e molla estenuante, finchè riesco a prendere la scia della Saab davanti a me sul lungo rettilineo, e quindi a portarmi molto vicino per l'ultimo giro.
Sto attento, tiro i remi in barca nei tratti più difficili, fino al lungo rettilineo, dove riesco ad affiancare il pilota in 1° posizione; il bastardo mi chiude sul muretto prima della staccata, intanto, l'altra Saab si affianca all'esterno, ma esce mestamente dalla curva, girandosi.
Ultima staccata della ultima curva a 90° al cardiopalma, ma mi accorgo che sto andando lungo ma la Saab, chiudendomi e toccandomi, mi mantiene nella curva (Shumacher-Villneuve @ Jerez 1997
Questo gioco, pur avendo una grafica di m***a, un realismo pari a quello di Mario Kart, mi è riuscito a conquistare, grazie alla sua enorme giocabilità, che purtroppo è svanita già dal secondo capitolo, e alla sua IA molto ben calibrata e combattiva (Altro che GT4!).
Chi di voi ci ha mai giocato? Siete d'accordo con me?
Vi saluto,