Lo storico Toca Race Driver 1: parliamone

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

Il_Conte_Sky
senior driver

Lo storico Toca Race Driver 1: parliamone

Messaggio da Il_Conte_Sky »

Ciao, l'altro giorno, rovistando tra custodie di dischi vecchi, ho trovato quella di Toca Race Driver 1, e mi è venuta voglia di rigiocarci.
Ho montato il volante, l'ho attaccato al portatile, ho installato il disco (solo 1 minuto e mezzo per installazione! :shock: ) e ho subito fatto una gara arcade;
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che, senza aver iniziato la carriera, potevi scegliere tra 5 categorie ufficiali "pre-confezionate", cioè selezioni il campionato, il circuito, l'auto e parti; e poi una modalità freestyle: Imposti tu il circuito, le condizioni, il numero di avversari, le auto che guidano, la loro bravura, se si debba fare un pit obbligatorio o no, avendo una varietà di 11 auto diverse (e inoltre una miriade di auto di questa categoria sbloccabili durante la carriera) e 23 circuiti differenti (di cui altri 10-15 sbloccabli giocando)
Ho impostato i partecipanti COME VOLEVO IO, scegliendo i vari team e le varie auto avversarie.
Poi ho impostato la pista: BATHURST, il marchio di fabbrica di ogni TRD.
11 giri con pioggia, pit obbligatorio e avversari al massimo.
Auto mia: Alfa Romeo GTV Touring Car :twisted:
Tra gli avversari c'erano delle Subaru, delle Saab, delle Proton, delle GMC, delle Toyota, ecc.
Parto. Riesco a non schiantarmi da nessuna parte e a portarmi fino alla 3° posizione, dietro alle due Saab, nettamente superiori di me sui lunghi rettilinei.

4°Giro: Le due Saab rientrano e fanno il loro Pit.
Tiro al massimo, tocco un muretto, danneggiando leggermente il cofano.

7° giro: rientro, ma, prima di entrare nella corsia, c'è un dosso marcato, e mi salta il cofano.
Riesco a uscire dietro a una Saab, tenendo dietro l'altra

9°giro: un tira e molla estenuante, finchè riesco a prendere la scia della Saab davanti a me sul lungo rettilineo, e quindi a portarmi molto vicino per l'ultimo giro.
Sto attento, tiro i remi in barca nei tratti più difficili, fino al lungo rettilineo, dove riesco ad affiancare il pilota in 1° posizione; il bastardo mi chiude sul muretto prima della staccata, intanto, l'altra Saab si affianca all'esterno, ma esce mestamente dalla curva, girandosi.
Ultima staccata della ultima curva a 90° al cardiopalma, ma mi accorgo che sto andando lungo ma la Saab, chiudendomi e toccandomi, mi mantiene nella curva (Shumacher-Villneuve @ Jerez 1997 :lol1: ) e vinco, festeggiando come un cretino.

Questo gioco, pur avendo una grafica di m***a, un realismo pari a quello di Mario Kart, mi è riuscito a conquistare, grazie alla sua enorme giocabilità, che purtroppo è svanita già dal secondo capitolo, e alla sua IA molto ben calibrata e combattiva (Altro che GT4!).

Chi di voi ci ha mai giocato? Siete d'accordo con me?
Vi saluto, :Ciao:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
fastbelt
Top Member

Re: Lo storico Toca Race Driver 1: parliamone

Messaggio da fastbelt »

Ma guarda che combinazione,l'ho riiniziato anch'io settimana scorsa!Solo che la mia e' la versione per PS2.Ho deciso di finirlo questa volta.Bello girare a Oulton Park,Brands Hatch,Donington,Vallelunga,Monza,Bathurst.
Che tu sappia,c'e' anche Spa?
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Spa .. non c'è !

cmq io preferivo .. l'inarrivato TOCA WTC che, a mio avviso, fu l'unico vero rivale di GT2 ..
► Mostra testo

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Toca 2 è il miglior titolo della serie, senza alcun dubbio.

Con un vecchio DFP anche discretamente "realistico".
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Il_Conte_Sky
senior driver

eddie irvine ha scritto:Toca 2 è il miglior titolo della serie, senza alcun dubbio.

Con un vecchio DFP anche discretamente "realistico".
Mah, sai, Toca2 già aveva qualche segno di gioco da BMK (In 2 ore di gioco avevo fatto già il 44% :shock: ), per esempio non potevi preparare le gare bene come volevi come in Toca 1, cosa che se sei un BMK non ti va di fare. Questa cosa mi ha deluso tantissimo, perchè ai suoi tempi ho aspettato Toca 2 come sto aspettando ancora GT5 adesso, ma le cose poi sono cambiate tantissimo dal primo titolo: anche la IA si era rinc*****ta, invece quella dell' 1 era bellissima: se tocchi un avversario pesantemente si vendica, se ti affianchi a lui ti chiude, se subisci un urto il tuo player inizia a imprecare dentro l'auto, se butti fuori pista uno e gli fai perdere posizioni, dopo la gara viene da te e te ne dice quattro!

P.S: adesso ho passato il primo turno di campionati e sono passato al secondo, dove ci sono: DTM, V8 Supercars, European Tour (con la Corvette, la Supra e la Elise) e la AAS (In pratica la Nascar) e ho già vinto il DTM con 5 primi posti sudatissimi e un 2° posto a Zandvoort (quella pista è tostissima! :nnnn: ),poi un 1° in un evento giornaliero facile; ma adesso mi sono bloccato sulla Nascar, perchè mi sfascio sempre alla prima curva dell'ovale! :guido:

BILANCIO: 66/162 : Punti che servono a passare al livello successivo.
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

La modalità carriera è facile per definizione, non può essere altrimenti, visto che deve facilmente portare tutti allo sblocco di ciò che hanno comprato.

Il bello di Toca2 è la modalità simulazione, dove ti configuri tutto come vuoi. Io e Ivan ci siamo fatti il DTM a lunghezza intera dandoci il cambio al pit, con IA al massimo, credo sia 110%. E ti assicuro che qui viene il bello, altro che BMK.

Gare durissime con avversari bastardissimi, assolutamente non per tutti.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Il_Conte_Sky
senior driver

eddie irvine ha scritto:La modalità carriera è facile per definizione, non può essere altrimenti, visto che deve facilmente portare tutti allo sblocco di ciò che hanno comprato.

Il bello di Toca2 è la modalità simulazione, dove ti configuri tutto come vuoi. Io e Ivan ci siamo fatti il DTM a lunghezza intera dandoci il cambio al pit, con IA al massimo, credo sia 110%. E ti assicuro che qui viene il bello, altro che BMK.

Gare durissime con avversari bastardissimi, assolutamente non per tutti.
Beh, dopo aver finito Toca 1 ri-installerò il 2 per provare di persona questo modo di giocarlo.

Intanto, ieri ho vinto l' European Tour con la Corvette (4 Primi e 2 Secondi) e oggi il V8 Supercars(3 vittorie, 1 secondo posto, 2 terzi posti), e nonostante abbia lasciato da parte la Nascar, sono riuscito ad accumulare i punti necessari proprio nell'ultima gara a Sandown, con un secondo posto strappato a 3 curve dalla fine. :vittoria:

Domani mi butto sul LOLA World Championship, una specie di FIA GT, con: Toyota Supra GT (In pratica quella del Camp. JGTC riverniciata!) Dodge Viper GT, Nissan Skyline R34 GT, TVR Tuscan Challenge (Mai vista prima... :confuso: ), la Shelby Cobra GT, e la Marcos Mantis GT3 (Notare che GT4 e GT5 hanno soltanto la Mini Marcos! :x)

Intanto, nelle sfide Pro Race Driver (In pratica quelle 1 Vs 1) ho vinto: TVR Tuscan Speed 12 Race car :twisted: , Koenigsegg C62 :twisted: e la Marcos LM600 (altro che Mini Marcos!!), e mi mancano la LOLA e la Toyota Gt-one (Auto per cui vale la pena riprendere la PS2 o il disco vecchio per PC e rigiocarci)

P.S: Sbaglio o mi divoro un po' troppo velocemente i giochi? :paly:
fastbelt
Top Member

Messaggio da fastbelt »

Mah......se ci stai 6 ore al giorno e' probabile :lol1:
pero' non posso biasimarti:ieri sono stato 5 ore a giocare a Need for speed Shift................. :roll:
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
Il_Conte_Sky
senior driver

Rimanendo in tema, in questi 4 giorni ho completato il Campionato LOLA , con un 1° a Brands Hatch, un 4° al Fuji (le Viper e le Tvr VOLAVANO sul rettilineo! :car2: :shock: ) un 1° MIRACOLOSO a Monza (Recuperavo tutto alle due chicane e alla variante Ascari) un 1° sudato all' A1 GP (Zeltweg) un facile 1° a Bristol, grazie a un assetto ben fatto, un 2° a Magny Cours,
un 3° A Vallelunga e a quel punto mi ero già aggiudicato il mondiale, e infine un 3° al Nurburgring, anche se avevo il 1° a portata di mano, ho perso due posizioni per fare un burnout sulla linea del traguardo.

Poi, però non avevo abbastanza soldi per partecipare alla più difficile competizione, l' ELITE A e B, allora mi sono sparato il campionato Nascar e grazie a 3 vittorie e vari piazzamenti a punti, sono riuscito a vincerlo e a conquistare la Toyota Gt-one dominando il Pro Race Challenge che si è sbloccato.

Adesso mi riposo un po' e poi mi butto sull' Elite A e B.
Il_Conte_Sky
senior driver

Intanto ho vinto la MG Lola che si è sbloccata dopo aver vinto il campionato Lola, e ho sbloccato tutte le LMP.
Allora ho deciso di organizzare una gara Freestyle a Monza:

Meteo: Torrido
Giri: 6
Pit-stop obbligatorio:ON
Livello CPU: 110%
Griglia di partenza:

1.TVR Cerbera Speed 12
2.MG Lola Ex257 Le Mans

3.Marcos LM600
4.Marcos LM600

5.Koenig C62
6.Toyota Gt-one (IO)

7.TVR Cerbera Speed 12

Ecccc..... Ecccc.....

Parto.
La prima chicane fila liscia, a parte una mia piccola toccatina con una Marcos.
Invece alla seconda chicane un disastro: l'altra Marcos si tocca con la Lola e finisce largo, schiantandosi sul muretto esterno; la Lola viene affiancata dalla Koenig, ma io vedo un varco in mezzo alle due e mi infilo senza pensarci due volte, fregandoli entrambi. 8)
A quel punto mi ritrovo 3° e vado ai box insieme al gruppo di testa al primo giro. Nei box per me tutto regolare, mentre davanti la Marcos supera la TVR fregandola nella corsia di accelerazione. :twisted:
Rientriamo dietro a un gruppetto di piloti più lenti.
Alla seconda di Lesmo supero la TVR che si è girata, e alla variante Ascari scavalco anche la Marcos, incasinata con i più lenti. Appena liberatasi dei piloti che sono andati ai box, mi arriva addosso; un giro molto tirato, ma di nuovo, alla variante Ascari si gira in uscita e lascia per strada una decina di secondi.
Tutto fila liscio fino all'ultimo giro, quando la Marcos, in grande rimonta, inizia a vedermi davanti. Io non mi scompongo e riesco a vincere con 3 secondi di vantaggio.

Beh, grande gara, che testimonia la buona AI di Toca, che riesce sempre a tirarne una fuori dal cilindro: sorpassi a tre, auto che attaccano anche le altre CPU senza ritegno. Insomma, ogni gara un divertimento nuovo!
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”