Sere fa parlando in TS con baccolgerp e altri, sono venuto a conoscenza del fatto che registrando un qualunque prodotto Logitech sul loro sito, ti avrebbero mandato via mail un buono sconto del 20% da spendere per qualsiasi prodotto Logitech nei 30 giorni successivi alla registrazione. Complice anche l'ennesimo problema sulla pedaliera del mio DFP, il giorno dopo mi decido a registrare il mio mouse per avere questo 20% di sconto e comprarmi il G27.
Effettuata tutta la procedura, mi arriva l'email con il codice promozionale. A questo punto vado sul sito della Logitech e nella sezione volanti, oltre al DFGT ci sono due versioni di G27: la prima a 299€ e poi ce ne è una con la dicitura "G27 Racing Wheel - Difetti sulle scatole " che costa 50€ in meno, ovvero 249€ visto che a me della scatola me ne frega poco, decido di prendere quello da 249€ che con il 20% di sconto avrei pagato 199€, ottimo! nel momento di calcolare lo sconto nella sezione "carrello" noto con disappunto che il 20% mi viene calcolato sul prezzo pieno della versione con scatola integra, ovvero 299€ -20% = 239€ a questo punto, visto che non mi sembra giusto di non poter usufruire del mio codice promozionale su un prodotto che hanno in listino, decido di chiamare l'assistenza Logitech.
Risponde un operatore gentilissimo e preparato a cui illustro tutta la situazione. Mi dice che probabilmente c'è un errore nella sezione "carrello" che non permette di calcolare lo sconto su prodotti già scontati da listino. Io gli spiego che non è giusto, poichè nell'email che mi è arrivata c'era scritto che potevo usufruire dello sconto su ogni prodotto e alla luce dei fatti, il G27 con scatola rovinata è un prodotto diverso da quello con scatola integra, perchè pagare quindi a prezzo pieno (anche se scontato con il 20%) un prodotto comunque danneggiato? L'operatore mi da ragione e provvede subito a contattare la Logitech. Dopo aver dato i miei dati e aver segnalato il problema da me fatto notare, il gentilissimo operatore mi fa una proposta: "per scusarci del disguido, le offriamo uno sconto del 35% sul G27 da 299€"
dopo essermi fatto un rapido calcolo, vedo che il G27 verrebbe a costarmi 194€, meglio ancora dei 199€ che avevo previsto per il G27 con scatola danneggiata scontato del 20% quindi accetto la proposta, mi scrivo il nuovo codice promozionale che mi da l'operatore e dopo averlo salutato e ringraziato, abbasso il telefono e mi preparo per fare l'ordine sul sito Logitech.
Già contento di spendere 194€ per un G27 nuovo, la sorpresa più grande deve ancora arrivare, infatti quando vado a mettere il codice promozionale per il 35% di sconto, questo non si applica sui 299€ bensì sui 299-20% del precedente codice promozionale, ovvero 239€. Insomma, alla fine il G27 l'ho comprato per la modica cifra di 155€ spedito