Ps3 mezza andata..YLOD..che fare ora?

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

GVilleneuve83
Top Member

Ps3 mezza andata..YLOD..che fare ora?

Messaggio da GVilleneuve83 »

...ho trovato su youtube un metodo per ripristinarla
in pratica lo spegnimento improvviso è un sistema per preservarla dal calore eccessivo conseguente all'usura della pasta termica,quando questa non protegge più la play va in blocco appunto spegnedosi ed emettendo questo segnale lampeggiante.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?Mi scoccia pagare 150 euri in assistenza o comprarla nuova,prima vorrei provare da solo!
Ultima modifica effettuata da GVilleneuve83 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
tidustm
Top Member

Re: Ps3 mezza andata,led rosso lampeggiante ma...

Messaggio da tidustm »

azz che sfiga... io ormai punto sempre un ventilatore addosso alla ps3 per non rischiare

non sò aiutarti ma sicuramente qualcuno ci sarà passato >_<
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

mi sembra che samx fosse abbastanza esperto in materia...prova a contattare lui :mmm:

e comunque se ti ricordi come rimontare la ps3 non è un operazione impossibile secondo me.. :lol1:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
GVilleneuve83
Top Member

secondo me è proprio fatta apposta che ogni 3-4 anni deve succedere(ho letto di gente a cui è capitato anche d'inverno..) in modo che la si debba comprare nuova o farla aggiustare..meno male che c'è qualcuno che prova a raggirare questo metodo mettendo video sulla rete!Sam prorio prima mi ha scritto dicendomi la tecnica della pasta termica da rimettere da soli funziona..proverò il prima possibile..anche perchè l'ho sempre tenuta pulita e lontana dalla povere con un panno sopra e ventilata a dovere :?
GVilleneuve83
Top Member

Alla fine non ci avevo fatto caso ma prima dei lampeggi rossi mi si illumina il led giallo ovvero quello che la da per spacciata proprio..le cose si complicano ora perchè bisognerebbe pure scaldare vari chip con una pistola termica per far risaldare le microsaldature interne ma non è detto che riesca..l'importante almeno sarebbe farla funzionare anche per un pò giusto per tirare fuori GT,disattivare l'account e trasferire tutti i dati in una ipotetica ps3 nuova :?
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

mi pare che qualcuno lo faceva col phon ma non sò quanto possa funzionare
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

ti posso assicurare che con il phon normale non funziona, io ho comprato la pistola termica, l'ho pagata sui 15euro vedi se la trovi, e ha funzionato
Immagine
GVilleneuve83
Top Member

Re: Ps3 mezza andata..YLOD..che fare ora?

le alternative sono 2:tentare il rispristino artigianale con la pistola termica(senza garanzie) anche se durerebbe poco ma giusto il tempo per cavare il cd, fare un backup e rivenderla a poco senza sigilli specificando che è stata ripristinata alla buona e comprarne una nuova..oppure usufruire dei sistemi che ho visto su ebay (reballing)..te la mettono proprio a posto con dei macchinari professionali e spenderei dai 40 ai 70 euro..di contro la spedizione fino a Roma e pagare per avere una play tutto sommato vecchia..sono combattuto anche se credo che proverò a sistemarla da solo :?
Che dice il buon Samx?
Cmq Tidust se hai la "fat" ho letto che la pasta andrebbe cambiata come prevenzione,quella che gli mette la sony fa cagare e prima o poi l'YLOD capita a tutte..se l'avesi saputo l'avrei fatto tempo fa :mmm:
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

io ville' farei cosi:
proverei a ripararla artigianalmente, d altronde se ti compri la pistola termica ed una buona pasta spendi 20/25 euro al massimo.
Poi se si ripresenta il problema allora io investirei 250 euro sulla slim che non sembra soffrire di questo problema...
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Che tristezza..E' successo anche a me, ma non questo problema, ma bensì il lettore BR..
Comunque fortunatamente era in garanzia e quindi è stata riparata da loro..O meglio, sostituita con una rigenerata..
Solo Samx ti può aiutare.. :ciao: :ciao: In ogni caso, io proverei a fare l'autodidatta..
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”