G 27 Rotto

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

vick_nait
senior driver

G 27 Rotto

Messaggio da vick_nait »

ragazzi sembra na cosa strana eppure dopo non molto tempo anzi pochissimo tantè che secondo me era in rodaggio,sto cacchio di volante pare si sia rotto.
praticamente sull'asse del piantone ha un gioco parecchio evidente sulla sua orizzontale e meno sulla verticale che viene dall'interno, il tutto accompagnato da un cric interno.
mentre lo smontavo per mettere l'altro volante, il volante ha fatto mezzo giro e in quella posizione il difetto è di molto piu evidente.sembra come se all'interno o i fermi dei motori o del piantone si siano allentati o addirittura strappati.
ho gia mandato un messaggio alla Logitech ma dovro aspettare che Eddie se ne occupi.la fattura a suo tempo la fece lui e a suo nome.
spero che essendo gia un volante in sostituzione di un altro in garanzia rotto,sia ancora in garanzia, altrimenti son cacchi.lo dovro smontare e vedere se riparabile.
speriamo bene..azz..che sfiga..nemmeno 3 mesi di utilizzo e neppure alto se va a rompe sto minchione.. :twisted: :twisted:
vick
Immagine
Immagine
Ore2404
Amministratore

Re: G 27 Rotto

Messaggio da Ore2404 »

che sfiga vick !
comunque quando ho sostituito il mio g27 ho chiesto e mi hanno detto che la garanzia sul nuovo era di 2 anni dalla sostituzione. chiedi comunque per conferma.
ripensandoci, non vorrei che i g27 vossero troppo cagionevoli e soggetti a rompersi spesso :? sarà questo il motivo di tanta disponibilità ? :mmm:
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

A me sembra che questi volanti siano un pò delicati. Il mio G27 da nuovo era perfetto, senza rumori di alcun tipo, ora ha un paio di mesi di vita e quando giro anche di pochi gradi sembra come se avessi delle palline che ruotano all'interno...bò?
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

spero che riparta da zero la garanzia..ma credo la estendano un solo altro anno...ma ci sto dentro comodo.
Issettino..spero non sia il cuscinetto poco lubrificato dalla casa.a me sotto quell'aspetto va bene.ho la sensazione che abbia ceduto l'attacco che fissa il volante al guscio inferiore.lo smonterei anche per verificare, ma preferisco aspettare che mi dicano cosa fare.gli ho gia detto che sono disponibile a spedirlo per farlo visionare.se non se lo riprendono,ci metto mano io..e se non è irrecuperabile lo riaggiusto sicuro.
vick
Immagine
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

aggiornamento vario sulla situazione.
la garanzia, vale la data di acquisto del volante originale.i sostituti non fanno rinnovare nessuna garanzia.
mi è stato di nuovo sostituito per grazia ricevuta e per merito Di eddie.
ho smontato il volante rotto e la diagnisi è la seguente..cuscinetto sgabbiato.per i non tecnici,si è rotta la gabbia che tiene i pallini dentro il cuscinetto.
perche è successo è presto detto.
il cuscinetto a mio avviso assolutamente inadeguado all'utilizzo a cui è stato destinato.
appena aperto e smontato il tutto, appare subito evidente il problema.alcuni pallini del cuscinetto depositati tutti insieme.a sto punto decido di smontare pezzo pezzo tutto..vado alla ricerca dei pallini mancanti e non vi è traccia..cacchio mi dico..ma che hanno montato un cuscinetto con 6 pallini quando per la grandezza ad occhio ce ne vorrebbero quasi 30.gira gira..niente pallini, solo quelli.
scopro a quel punto che c'e una gabbietta di plastica e dico di plastica..con 6 innesti per i soli 6 pallini che si è rotta e fuoriuscendo i pallini ha reso inutilizzabile il cuscinetto.
ma io dico..ma come si fa a fare una ripartizione di sforzo rotativo di un cuscinetto diametro 70 esterno,50 interno con soli 6 pallini.gia cosi è da criminali..poi inseriti su una gabbia di plastica che dovrebbe tenerli, non ho parole.assolutamente da irresponsabili..non puo durare e ne pagheranno pesantemente le conseguenze facendo sostituzioni a tutto spiano.
internamente ce n'è uno costruttivamente uguale ma piu piccolo e vista la distanza da punti di forza che è la razza volante,forse avra maggior fortuna e durare.
sto cercando di trovarne per la sostituzone come misure..ma sicuramente una tipologia di cuscinetto che meriti di portare tale nome.
vi aggiornero a breve se ne trovo di commerciali che possano andar bene.
per chi sfortunatamente si trovasse nel mio stesso guaio..non disperate..magari riesco a dare una mano..e a renderlo anche longevo :wink:
vick
Immagine
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Bene Vick, meno male che te lo hanno sostituito di nuovo. Ora che ho letto il tuo commento sui "pallini" ho finalmente capito che cos'è quel leggero rumore che sento quando giro il volante. Sono, dunque, i pallini che "rotolano". O mi sbaglio?
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

probabilmente si Issettino.se si sentono un po troppo, vuol dire che oltretutto non sono neanche ben ingrassati..
se trovo dei cuscinetti come si deve compatibili, metto un negozio di riparazioni volanti Logitech..ahhaha
vick
Immagine
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

vick_nait ha scritto:probabilmente si Issettino.se si sentono un po troppo, vuol dire che oltretutto non sono neanche ben ingrassati..
se trovo dei cuscinetti come si deve compatibili, metto un negozio di riparazioni volanti Logitech..ahhaha
vick
Se non fosse che il bacino di utenza credo sia un pò ristretto, sono sicuro che faresti affari d'oro! :lol1:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Forse vado un attimo OT, però volevo chiedere:

da questo punto di vista è meglio il G25, o sono uguali?
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

admix ha scritto:Forse vado un attimo OT, però volevo chiedere:

da questo punto di vista è meglio il G25, o sono uguali?
non lo so,non ho mai smontato il G25..spero sia ,meglio sotto questo aspetto.
vick
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”