aggiornamento vario sulla situazione.
la garanzia, vale la data di acquisto del volante originale.i sostituti non fanno rinnovare nessuna garanzia.
mi è stato di nuovo sostituito per grazia ricevuta e per merito Di eddie.
ho smontato il volante rotto e la diagnisi è la seguente..cuscinetto sgabbiato.per i non tecnici,si è rotta la gabbia che tiene i pallini dentro il cuscinetto.
perche è successo è presto detto.
il cuscinetto a mio avviso assolutamente inadeguado all'utilizzo a cui è stato destinato.
appena aperto e smontato il tutto, appare subito evidente il problema.alcuni pallini del cuscinetto depositati tutti insieme.a sto punto decido di smontare pezzo pezzo tutto..vado alla ricerca dei pallini mancanti e non vi è traccia..cacchio mi dico..ma che hanno montato un cuscinetto con 6 pallini quando per la grandezza ad occhio ce ne vorrebbero quasi 30.gira gira..niente pallini, solo quelli.
scopro a quel punto che c'e una gabbietta di plastica e dico di plastica..con 6 innesti per i soli 6 pallini che si è rotta e fuoriuscendo i pallini ha reso inutilizzabile il cuscinetto.
ma io dico..ma come si fa a fare una ripartizione di sforzo rotativo di un cuscinetto diametro 70 esterno,50 interno con soli 6 pallini.gia cosi è da criminali..poi inseriti su una gabbia di plastica che dovrebbe tenerli, non ho parole.assolutamente da irresponsabili..non puo durare e ne pagheranno pesantemente le conseguenze facendo sostituzioni a tutto spiano.
internamente ce n'è uno costruttivamente uguale ma piu piccolo e vista la distanza da punti di forza che è la razza volante,forse avra maggior fortuna e durare.
sto cercando di trovarne per la sostituzone come misure..ma sicuramente una tipologia di cuscinetto che meriti di portare tale nome.
vi aggiornero a breve se ne trovo di commerciali che possano andar bene.
per chi sfortunatamente si trovasse nel mio stesso guaio..non disperate..magari riesco a dare una mano..e a renderlo anche longevo
vick