2^ GARA MONZA VARIAB. - MASERATI GTs commenti dopogara

RobyGT4
senior driver

2^ GARA MONZA VARIAB. - MASERATI GTs commenti dopogara

Messaggio da RobyGT4 »

Ragazzi, apro questo topic, come la scorsa gara, e vi piazzo subito la classifica.

ImmagineImmagine

Photo by Tidus che si vede molto bene
Immagine

La prima si vede un po' meglio, ma ho messo anche la seconda per certificare il tempi di Shika. Scusate la scarsa qualità

1°_____Tidus_____1.11.16.572
2°_____Ziocosta___1.12.30.533____ + 1.13.961
3°_____Marcojtdm_1.13.16.457____ + 1.59.885
4°_____RobyGT4__ 1.13.24.457____ + 2.07.885
5°_____Sardman58.1.13.57.650____ + 2.41.078
6°_____ShikaMak__1.14.15.861____ + 2.56.509
7°_____Moderx _______ N/A ______ ////
8°_____Pirinpicchio____ N/A ______ ////
9°_____Sosotheater____ N/A______ ////
10°____cdp_85________ N/A ______ ////
11°____walterhorl______ N/A _____ ////

PRO

Immagine[/quote]

GRAZIE SARD PER LA FOTO

1°____Fede3007____1.10.43.855
2°____Bourl________1.10.47.439____ + 03.854
3°____Cespa8075___1.10.52.657____ + 08.802
4°____SamX_______ 1.11.34.373____ + 50.518
5°____Vick Nait____ 1.11.37.180____ + 53.325
6°____Villeneuve___ 1.12.12.639____ + 1.28.784
7°____Pivot________1.12.23.179____ + 1.39.324
8°____Bacco_______ 1.12.53.759____ + 2.09.904
9°____Admix_______1.13.03.890____ + 2.20.035
10°___Tadde17_______////____________////_
11°___Mleonix________////____________////_
12°___Gianky_________////____________////_
Ultima modifica effettuata da RobyGT4 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
ZioCosta
Fondatore

Re: 2^ GARA MONZA VARIAB. - MASERATI GTs commenti dopogara

Messaggio da ZioCosta »

bene è mezzanotte e 40 e dovendo smaltire ancora l'adrenalina di 30 lunghissimi giri bagnati scrivo il mio commento:
inutile dire che sono felicissimo del secondo posto che praticamente è un primo levando tidus-monster. abbiamo fatto 3 prove partenze una più disastrosa dell'altra e è stato un bene perchè siamo partiti alla grande in gara. PROVE: primo giro valido 1,23 basso , poi rompo, poi mi rompono e fine prove. nervosetto al via 7° in qualifica partenza perfetta regolare sesto dopo la prima variante , poi pian piano si sono autoesclusi davanti e sono rimasto stabile al 3° posto, tidustm imprendibile girava 2,21-22 ed io di passo sull' 2,22 con best di 21 ,basso, arrivavo sotto a robygt4 che era secondo poi cazzatine varie e si allontanava arrivavo a tiro e si riallontanava, salvo poi verso metà gara ci pensava il doppiato anzi triplato mpower a mettere fuori gioco il povero roby alla parabolica, secondo. così proseguivo di passo fino alla fine più o meno costante a 6 giri dalla fine sono andato lungo alla prima variante rompendo la sosp. anteriore ma non ho fatto soste e giravo con gli stessi tempi più o meno best 22,1 con la sospensione fuori uso. bella gara corretta e critica dal punto di vista fisico, stancano 30 giri bagnati , la concentrazione ne risente a meno che non siete allenati a girare fissi in queste condizioni. e ora la notturna ci aspetta. auguri per i pro !
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

in qualifica credevo di aver fatto la pole (o almeno a me indicava così) mentre in gara è partito primo gigi e io secondo... beh alla fine è stato un vantaggio avendo traiettoria interna mi sono potuto difendere e tirare la staccata.
altra fortuna è stata l'avere un bravo pilota come roby dietro così da non subire una tamponata subito :lol1:

in gara sono riuscito a partire bene e fortunatamente senza prendere botte. ho spinto subito per evitare che roby (secondo) riuscisse a tenermi la scia e a rimanermi costantemente attaccato. sono riuscito a prendere un pò di vantaggio e a girare tranquillo (credo grazie anche ad una mezza insabbiata di roby, che successivamente a quanto ho capito ha preso una botta da qualcuno) fino a quando non sono iniziati i doppiati O_O
sudavo freddo ogni volta, me li vedevo intraversare davanti e nei curvoni veloci quando li affiancavo temevo sempre il peggio :mrgreen:
fortunatamente sono stati tutti correttissimi, anzi devo chiedere scusa se qualche volta sono arrivato un pò troppo timido per paura di non "capirci" e ho fatto perdere un pò di tempo anche a loro.
cmq quando lo zio si è portato secondo ho visto che girava forte, più o meno facevamo gli stessi tempi, se guadagnavo guadagnavo poco e mi hanno detto che aveva anche una sospensione rotta :appl:
poteva uscire una bella lotta se rimanevamo vicini all'inizio, è vero che avevo qualche decimo in più ma giravo solo e tranquillo, con la pressione di un pilota vicino probabilmente avrei fatto qualche errore anche io

complimenti anche a marco che ha portato bei punti al team facendo una gran rimonta *_*

peccato però per la gara tutta sul bagnato, sarebbe stato più bello girare con la pista che andava asciugandosi mettendoci anche un pizzico di strategia -.-
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Ciao Tidustm, gara noiosetta la tua eh, per ravvivare la prossima potresti puntare a fare il record dei doppiati... :lol1:
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Che dire ho fatto una prima parte di gara ottima, dietro succede di tutto, ma riesco a passare indenne i primi giri di gara e prendo un buon ritmo, verso metà gara ne inizio a vedere di tutti i colori perchè sardman e marcojdtm, mi arrivano dietro a tutta carica, ed in piena lotta a suon di sportellate :shock: .
Mi superano entrambi sul rettilineo dei box, la situazione è critica, marco e sard sono affiancati, la visuale è praticamente nulla, so solo che tra qualche metro c'è la chicane assassina, mollo subito il gas con grosso antipo per paura di mandare fuori gara tutti e tre, riesco quindi ad arrivare ad andatura bradipo per eseguire tranquillamente quella curva e ripasso sia sard che marco, che miracolati dai muretti di monza ringraziano una qualche entità superiore :lol: .
Dopo marco mi passa e si rifà sotto anche sard, ma vado lungo alla 1°Lesmo insabbiandomi e perdendo molti secondi preziosi, da qui in poi una serie di erroracci dovuti a cali di concentrazione e stanchezza mi fanno perdere il contatto con marco e sard, il tutto conditi da un lungo alla 2°variante, sui muretti assassini in Titanio di monza e spacco l'anteriore destra, mi risulta quindi difficilissimo nei giri successivi, eseguire bene la 1°ascari e negli ultimi giri sudo freddo, ma dietro di me c'è moldrex quindi a fini della classifica team non cambierebbe nulla, quindi mi tengo più che concentrato per passare indenne gli ultimissimi giri e portare a casa un pò di punti gnammy .

Mi dimenticavo di citare un'episodio particolare, prima della parabolica se non sbaglio ero in scia a Marcojdtm, vuoi la disattenzione, vuoi che non avevo considerato la velocità più alta che avevo per via della scia, vado lunghissimo e rischi di fare la frittatona, per fortuna riesco a scansare Marco toccandogli un pochino le "chiappe" :lol: :HAHA: , e per fortuna il leggero contatto è senza conseguenze per entrambi.

Alla fine nulla di particolare da segnalare mi sono divertito tantissimo in questa gara di più che nella prima, dove le prendevo veramente da tutti :lol: , spero di continuare a migliorare sempre di pù magari facendo anche un pò di schermaglia con sard :car: , la prossima combo la devo ancora provare ma l'auto mi ispira moltissimo visto che adoro le auto leggere e veloci ::ok
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
Danny
CoFondatore

Messaggio da Danny »

Non credo hai miei occhi GRANDE Zioooooooo....Bravo ce l'hai fatta :wink:

a dimenticavo BRAVI anche tutti gli altri s'intende né ci mancherebbe :mrgreen:

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Immagine
PSN: Danny_GTExD - #55
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

gara quasi da dimenticare, se non fosse per alcuni episodi intensi (o quanto meno adrenalinici :shock: )

al via...schermo nero.
improvvisamente ...eccomi 5° in griglia.... mentre gli altri già partivano :shock:
ovviamente perdo varie posizioni (9°), alla staccata ne recupero alcune e mi ritrovo 7°
inizia il giro, alcuni sbagliano e passo 5° ma... alla ascari, errore madornale causa scia e gomme gelide, vado lungo in spiaggia :ko:
avendo una muta di cani che mi segue da vicino ritardo il rientro in pista per non fare collisioni e mi ritrovo 10°.
e vabbè, lenta rimonta, lungo i giri c'è una grande moria delle vacche :lol1: per cui risalgo di posizioni e punto shika che sta davanti di un bel pò ma gira un pelo piu lento di me.
al 18° giro succede di tutto arrivato sotto a shika e con marcojtdm che incalza, in parabolica shika ha un indecisione e riesco a passarlo "par fuera" 8)
marcoj si avvoltoia dietro e lo passa anche lui, inserendosi nella mia scia.
alla staccatona della prima variante, mi passa ma.. non completamente, e rimettendosi in traiettoria mi tocca, e contemporaneamente frena, ci scomponiamo :shocK: (la lapide dei 150 mt mi rasa la guancia sinistra come un gillette :shock: )
riusciamo non si sa bene come, addirittura a girare alla variante e lo shikajena ci ripassa :mrgreen:
tutto da rifare :lol1:
(ecco il video :shock: :mrgreen: )

[youtube]_VtMy7avBJI[/youtube]

per il resto, riprendo il ritmo, cerco di essere costante e vado.
da segnalare, per un lungo, un clamoroso passaggio al 19° giro tra i due muretti della 1^ variante, grazie anche a una provvidenziale sfiorata di freno a mano :lol1: (l'ho poi ripetuto più avanti)
(ecco il video :lol1: )

[youtube]S9GANaUtlSs[/youtube]

e si va fino alla fine, raccogliendo un 5° posto faticosissimo. :mrgreen:

P.S. Un :appl: a tidus e altrettanto allo zio che ha girato, a parte pochi svarioni, come un metronomo ::ok :wink:
ImmagineImmagineImmagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Ieri sera per me è stata una bellissima gara anche se molto stancante. Nelle qualifiche vedo che c'è qualcosa che non va, risultavo primo però sapevo di non essere molto veloce, fatto sta che mi ritrovo decimo in griglia. Parto con molta cautela e arrivo alla prima chicane molto prudente per evitare contatti e danni, quale bottarella insignificante e fila tutto liscio. Nei primi due giri riesco a risalire fino alla sesta posizione, finchè per un mio errore vado lungo alla 2 variante e finisco contro Molderx che era già contro le barriere, rompo motore e sospensione e mi affretto a completare il giro per rientrare ai box. Uscito dai box in 10 posizione, arrivo lungo alla prima frenata a causa delle gomme fredde e prendo una gran paura poichè rischio nuovamente di rompere qualcosa, per fortuna niente di che quindi mi impegno per la rimonta.
Recupero diverse posizioni fino a trovarmi sesto dietro a Sard e Shikamaru che erano in bagarre, all'uscita della parabolica mi avvicino molto e nel rettilineo riesco a passare Shika, vista la buona velocità che avevo passo anche Sard, ma senza accorgermene chiudo troppo presto per impostare la chicane e finisco con il toccarlo, ne seguno altri contatti che ci fanno sbandare entrambi pericolosamente, Sard sfiora i menhir ( :mrgreen: ) ai lati della pista ma per fortuna non li tocca e io riesco miracolosamente a tenere in strata la mia GT, qualcuno dall'alto ha vegliato su di noi :lol1: da dietro arriva Shika che riesce a ripassarci entrambi, a questo punto sotto consiglio si Sam, lascio passare Sard riconcedendogli la posizione visto il sorpasso non proprio pulito.
Rimango vicino a Sard e Shika, nel rettilineo principale decido di non azzardare il sorpasso per non finire come il giro prima, mossa azzeccata visto che Sard arriva leggermente lungo e riesco a superarlo. Mi trovo alle spalle di Shika a cui cerco di mettere un po di pressione, dopo qualche sorpasso e controsorpasso riesco finalmente ad infilarlo all'interno nella 1 di Lesmo, Shika molto correttamente mi lascia lo spazio per passare rimanendo largo, mi rimane dietro fino a chè nella parabolica arriva lungo e mi tocca il sedere :mrgreen: , per me niente conseguenze per fortuna però purtroppo lui va nella sabbia e perde la posizione su Sard. Nel finale passo davanti a Roby fermo ai box per dei problemi e mi porto in terza posizione e la riesco a mantenere fino alla fine, togliendomi anche la soddisfazione di stampare al 29esimo giro il mio tempo migliore in 2.22.478 :mrgreen:

A quanto vedo ho scritto un papiro scusate :lol1: comunque complimenti a tutti per la gara, soprattutto allo Zio e a Tidus che ha portato agli speedstars un'altra bella vittoria! :wink: Per quanto mi riguarda, visto come si era messa la gara all'inizio, sono contentissimo di essere arrivato sul podio :D
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

:shocK: rivedendo il video ci siamo veramente salvati per miracolo!!
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

spizzando il replay ho visto 3 auto vicine che si davano battaglia e ho salvato il tutto
battaglia per il 4to posto a 3/4 di gara tra marco, sard e shikamac

[youtube]UWbO-zIcuPo[/youtube]
Ultima modifica effettuata da tidustm 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
Rispondi

Torna a “1° Campionato GT5”