Qualche opinione e confronto sui nostri drift

Tutto sul Drift
Etnas
scuola guida

Qualche opinione e confronto sui nostri drift

Messaggio da Etnas »

ciao a tutti , ho creato questa discussione un po' per confrontarci e scabiarci informazioni sulle auto e quant'altro.
beh vi anticipo che sono nuovo di gt5 , quindi se sbaro qualche cavolata o non mi ricordo i nomi ,scusatemi già in anticipo.
detto questo parto col dire che la mia auto da drift è una nissan silvia s15 (premium) , un amico su ps3 mi ha assolutamente sconsigliato di usare la nissan silvia per driftare ... io sinceramente non li ho dato ascolto perchè sinceramente a me la nissan silvia piace ma soprattutto rappresenta il simbolo del drift ... dato che è chiamata drift queen...
peccato che sia ormai fuori produzione dal 2002 ...

beh che dire facendo qualche prova qua e la alla fine qualche driftata mi è uscita...premetto che l'auto è completamente potenziata e ho anche fatto l'aspetto da corsa.
il circuito su cui drift è quello sulle montagne , (presente anche in gt5p )che dovrebbe essere in svezia se non mi sbaglio.

beh cmq il mio punteggio migliore è stato 15790 pt adesso vorrei capire confrontandomi con voi se questo punteggio è sufficiente , scarso , ottimo o altro , diciamo un po' per autovalutari...
io credo che se continuo a provare riesco a fare anche 17000 pt ma ovviamente il fattore fortuna non è sempre dalla mia parte XD.

se volete passarmi i vostri rissultati sul circuito sopra citato io vi ringrazio.
ovviamente con qualsiasi auto voi abbiate girato non credo importi molto ...

cmq ho anche la nissan silvia s13 (sono patito xd ) e devo dire che la s13 drifta meglio , anche se ha meno cavalli è poco pesante , ha 960 kg di peso d è molto facile da controllae in drift ... solo che è un'auto del '90 e non è molto accattivate come forma.

grazie anticipatamente per le vostre rispsote e scusatemi se mi sono dilungato.
.Reds
scuola guida

Re: Qualche opinione e confronto sui nostri drift

Messaggio da .Reds »

beh io con la stessa macchina e stesso circuito faccio 19 mila e passa punti... nella modalità giro però! in quella a settori non ho ancora provato... tu che modalità hai fatto?
Cerco un volante Logitech G25 o G27 a buon prezzo! p
Immagine
Etnas
scuola guida

Messaggio da Etnas »

io preferisco farla in modalità settore ... perchè secondo me è più semplice anche confrontarsi nella modalità settore ..
cmq ho messo il video su youtube ... cosi giusto per far qualcosa ... ho saputo che il record è 34 mila anche se io non l'ho visto sul web ... il massimo che ho visto è stato 23 mila con una TVR ma in gt5p .-.. adesso non so se l'assegnazione dei punti da gt5p a gt5 è cambiata o no...

cmq scusami ... ma tu l'auto come la setti ? perchè io non ne caisco molto di settaggi ... più che leggere cosa succede con le vari modifiche non posso.
un amico mi ha consigliato di mettere l'altezza di guida più bassa possibile e di mettere a 0 i valori di convergena e campanatura...
bha io non ne sono tanto convinto del settaggi che mi ha consigliato ... soprattutto per quanto riguarda la convergenza e capanatura ... dato che dai video che vedo sul drift che siano di gt5 o reali almeno le ruote davanti sono inclinate....
.Reds
scuola guida

Messaggio da .Reds »

emm.. :confuso: non mi ricordo ma dovrei guardarci... io ne ho trovato qualcuno girando su interdet che poi ho modificato secondo i miei gusti... io ti dico solo che abbasso le sospensioni al max e le irrigidisco un po' poi mi confondo sempre convergenza e campanatura... dovrei guardare... ti farò sapere... poi devi manovrare l'LSD, ma quello l'ho scopiazzato palesemente da internet... e poi setti il cambio in base alle piste e al tipo di curve... penso di aver detto tutto... spero... se ho dimenticato qualcosa fatemelo sapere ;)
Cerco un volante Logitech G25 o G27 a buon prezzo! p
Immagine
Etnas
scuola guida

Messaggio da Etnas »

no nn credo che tu abbia dimenticato nulla ... LSD ho impostato i primi 2 valori al max mentre l'ultimo al minimo.

cmq prossimamente se mi fai sapere i valori almeno vedo se sto andando nella direzione giusta ... grz anticipatamente
Skyline85
scuola guida

Messaggio da Skyline85 »

se posso intrommetermi....ciao e benvenuto

e' un buon punteggio anzi direi che sei ad un buon livello

ovviamente siamo molto distanti dal record o altro anche io sono distante..

il mio punteggio e' sulla quella pista 24800 posizione 107 in classifica totale...

di recente ho scoperto autumn ring e per driftare e' na bomba!! 9800 posizione 56 in classifica totale
Etnas
scuola guida

Messaggio da Etnas »

ho visto il video , davvero bravo .. credo che sia anche più difficile driftare con il volante ... dato che non hai la sterzata massima in un istante come la si ha con il joypad...
molti mi hanno consigliato la macchina che usi tu nel video ... ma devo dirti la verità xd non mi va di tradire la mia silvia xd..

cmq la tua auto a differenza della mia sembra rispondere meglio , infatti l'auto è più ballerina nel senso che riesci a cambiare direzione e a inclinarla molto con facilità , mentre se io mi azzardo ad inclinarla un po' di più sono finito , anche se doso bene l'acceleratore per riprenderla mi va in testocoda.

credo che sia colpa dell'assenza del settaggio xd ... infatti sto girando con un'auto praticamente standar ... tranne che per LSD e convergenza delle ruote anteriori...

cmq grazie per il compimento " sei ad un buon livello" beh fa piacere ... almeno nn vengo preso in giro xd...
oggi online ho fatto qualche corsetta di drift con qualche stranerio e avevo la nissan silvia settata soto consiglio di un amico... e devo dire che faceva pena la macchina infatti più volte ho fatto belle figure di M..icrosoft perchè andavo in testocoda.. poi impostando tutto nuovamente quindi base sono riuscito a riguidarla.

ho notato una cosa , che alcuni drifter sono molto veloci nelle curve e riescono a tenere senza difficoltà .. anche tu eri abbastamnza veloce ... oggi uno con la mia stessa silvia faceva le curve molto più veloce di me .. certo rischiava sfiorando l'erbetta con le ruote di dietro , ma solitamente non usciva e poi all'uscita della curva riprendeva velocemente l'auto ..
mentre io ho bisogno di un po' di tempo .. perchè quando esco dalle curve , poi sbando dalla parte opposta a come ho fatto la curva , ovviamente la riesco a tenere ma perdo tempo.

ho provato ad uscire senza accelerare per poi non fare sto giochetto , ma mi risulta difficile ... soprattutto perchè certe votle facendo cosi a macchina tende a prendermi aderenza e ad andare dritto..

cmq se qualcuno può darmi consiglio ( con valori se possibile ) su come settare la mia nissan silvia ... ne sarei motlo grato..
ringrazio chi ha risposto e chi risponderà e mi scuso per essermi allungato nel discorso ma sono fatto così XD
Skyline85
scuola guida

Messaggio da Skyline85 »

ecco anche io non mi trovo per niente con la s15... la rx7 e' stabilissima veramente!!

questa e' la 350z e ultimamente mi trovo ancora meglio! essendo pesante mi sembra che sbandi meno..

http://www.youtube.com/user/TheSkyline1985

cmq il fatto che quando esci dalla curva poi ti sbanda dall'altra parte e' normalissimo perche' chiudi subito il gas e non raddrizzi il volante...

cosa importantissima e' recuperare subito il volante dopo all'uscita della curva altrimenti la macchina ti si gira subito o si chiude su se stessa :car2:
Etnas
scuola guida

Messaggio da Etnas »

cmq sto affinando la tecnica e sto girando semrpe con la stessa silvia... e devo dire che inizio ad avere punteggi più alti , adesso sono arrivato ad un nuovo recordo .. quasi 18 mila...
sto capendo , almeno per il percorso dove provo (eiger nordwand corto) , come entrare in curva ...

infatti adesso entro in curva a pelo con le protezioni e poi mantengo aperto il gas tutto.

nelle prime due curve entro a pelo , apro tutto il gas e poi quando mi devo girare per fare l'altra tolgo il gas , tiro il freno a mano e do una botta di freno prorpio piccola e la macchina mi si gira dalla parte opposta , riaccelero tutto e faccio l'altra parte del settore.

anche se oggi mi sono "arrabiato " perchè sono andato in una stanza online per drifter e la macchina sembravas incontrollabile , cioè appena entravo in curva la macchina era incovernabile sembrava fosse sul ghiaccio , infatti anche lasciando tutto , cioè l'acceleratore , come faccio di solito per riprenderla , la macchina non mi cagava minimamente e continuava ad andare di traverso.
infatti nel dubbio ho controllato le gomme che stavo montando ed erano le solite , ma sembrava stwessi gareggiando con le confort dure.
bha , poi off line ho rpovato lo stesso percorso e non ho avuto problemi..

secondo voi cosa era ?

cmq skylin bravo , ho visto il video .... quello con la bliz stava facendo una bella gara di dritto xd...
Skyline85
scuola guida

Messaggio da Skyline85 »

ahaha si si infatti...cmq capita mooolto spesso anche a me quel discorso entro in qualche online e mi sembra di non fare drift! boh....

cmq 18000 e un buon punteggio a eiger se parliamo di gara a settori... :)

il trucco come nella realtà e ì entrare a filo delle protezioni e fare tutto con il muso puntato dentro la curva e poi cambiare transitorio senza raddrizzare l'auto....e da come mi hai spiegato lo esegui proprio come lo faccio io e come va eseguito nella realtà
Rispondi

Torna a “Drift”