GARA 3 - SS ROUTE 5 @ LOTUS ELISE 111R

RobyGT4
senior driver

Re: GARA 3 - SS ROUTE 5 @ LOTUS ELISE 111R

Messaggio da RobyGT4 »

Voglio postare il mio commento..

La Gara 1 è stata dannatamente bella, divertente, col fiato sospeso per tutti i 39' e 27". Io mi qualifico molto molto bene, primo con 1.32.998. secondo Tidus. Io posso solo raccontarvi di me e lui, perchè non ho avuto contatti con gli altri con le auto. Io e Tidus abbiamo fatto più una gara di squadra. Cercavamo di non sbrandellarci a vicenda e tranne qualche "finto" sorpasso, le occasioni arrivavano solo nel rettifilo dove grazie alla scia ci alternavamo la prima posizione. Coi doppiaggi tutto ok, anzi ringrazio Cespa e Rossi che stavano giocando a B Spec con noi, segnalando ai doppiati attenzione a mo di bandiere blu, e ringrazio i doppiati per lo spazio datoci.
Al 25° giro io ero primo e ho cercato di staccarmi il più possibile. A circa 3 secondi da me c'erano 3 doppiati che lottavano. Ho pensato: se riesco a raggiungerli userò la loro scia. Li ho raggiunti. Ho superato il primo di esso e cosi anche Tidus, ho superato il secondo e il terzo allargatisi per farci passare, ma tidus va leggermente in sovrasterzo e con la scia non riesce a riprendermi... GRAZIE TIDUS. Mi sono divertito davvero.

La Gara 2, l'ho mandata a quel paese ancora prima che iniziasse. Schermo nero. Allora ci siam messi a cercare un modo per ripartire in maniera corretta. Ora i giudici, come nelle PC, sono insindacabili, però un mio parere lo voglio dare al capostanza o alla giuria, chiamiamola come preferiamo. La partenza l'ho davvero ripudiata. Mi son ritrovato a 19 secondi dal primo con le posizioni addirittura scombinate per le fermate ai box. Chiedo di fare dei test su altre tipologie perchè cosi non ci sto. La seconda gara, è stata piena di lag per me. Durante i sorpassi io vedevo una macchina stampata a muro e subito dopo a mo di matrix di traverso mi si ripiazza davanti travolgendomi. -Ruppi 2 volte. La seconda volta rimasi cosi, e mi feci 18 giri con la sospensione rotta. Una schifezza davvero. Ringrazio il mio team e tutti quanti per lag gara. Buona notte :ciao:
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

GENTLEMAN

Gara1

Immagine

Gara2

Immagine

scusate la qualità ma mi dimentico sempre di togliere il flash, spero si legga o almeno intuisca
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

[IMG=http://img846.imageshack.us/img846/2313/16032011.jpg][/IMG]

1°_____RobyGT4______ 39.27.907
2°_____Tidus__________39.28.057_____+00.150
3°_____Sardman_______40.15.185____ .+47.278
4°_____Sosotheater____40.41.923_____+1.14.016
5°_____cdp85_________ 41.01.719_____+1.33.812
6°_____gigimcrae______41.07.621_____+1.30.714
7°_____ziocosta_______ 41.08.xxx_____+1.31.xxx
8°_____issettino_______ 42.13.xxx_____+1.36.xxx
9°_____sgumat_________42.25.xxx_____+1.48.xxx
10°____ventimpetu
11°____Ore2404
12°____DaveAspec
13°____Pirinpicchio

[IMG=http://img691.imageshack.us/img691/7322/17032011.th.jpg][/IMG]

1°_____Tidus_________ 43.20.214
2°_____Sardman_______43.29.815_____+09.601
3°_____gigimcrae______43.30.907____ .+20.603
4°_____issettino_______43.46.707_____+26.xxx
5°_____cdp85_________ 43.51.xxx_____+31.xxx
6°_____ventimpetu_____44.10.xxx_____+50.xxx
7°_____RobyGT4_______ 44.30.xxx_____+1.10.xxx
8°_____sosotheater_____44.33.xxx_____+1.13.xxx
9°_____ore2404_________44.49.xxx_____+1.29.xxx
10°____Prinipicchio_____44.51.xxx_____+1.31.xxx
11°____Ziocosta________46.03.xxx_____+2.43.xxx
12°____DaveAspec
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

come prima cosa sono andato a rivedermi il problema dello zio in gara2 :mrgreen:

non sò che dire, io ho visto che ha fatto tutto da solo o.o si vede però che sbatte contro qualcosa di invisibile quindi sarà stato un problema di lag

qualifiche:
non riesco a girare come voglio... boh i tempi che facevo solitamente sono solo un miraggio e anche per roby credo sia stata la stessa cosa visto che ha fatto "solo" un 32.9... non sò se possa dipendere veramente dalla connessione o dall'host come diceva qualcuno sul forum (a me sembra una cosa assurda) ma tant'è. quindi mi qualifico 2do con un 33.0xx

partenza tutto ok e poi una gara della madonna, devastante, con roby *_* quasi 40 minuti di lotta, ogni tanto qualche errore ma non riusciamo a staccarci, ci riprendiamo subito con la scia. dopo sorpassi e controsorpassi arriviamo all'ultimo giro. lo lascio rimanere davanti, avevo già pianificato tutto : O°
sorpasso sul rettilineo finale prendendo la scia, situazione provata e riprovata con bourl :mrgreen:
l'importante è che non mi scappi.
tutto perfetto, gli rimango incollato e prendendo il curvone finale già sento il profumo della vittoria *___*
ma proprio in curva spunta fuori ventimpetu, il mio compagno di squadra o.o
roby passa e io me lo ritrovo proprio in fase di uscita, per passare devo prenderla molto stretto e non riesco ad accelerare bene ;_; nonostante tutto arrivo a soli 150millesimi :ko: (edit: dal replay ho visto che ti passo davanti appena dopo il traguardo :palle: :lol1: )
nessuna colpa a venti cmq, non poteva smaterializzarsi, è capitato e amen :lol1: e così di sicuro non potranno dirci che mi ha favorito perchè compagno di squadra :mrgreen:
complimenti a roby che ne aveva un pò di più, bellissima gara anche se massacrante *_*

gara2
problemi all'avvio quindi si riparte con partenza dai box (secondo me cmq sarebbe stato più semplice fare gara da 1 giro, posizionarci e ripartire per la gara vera o.o). viene detto che se si perdono/guadagnano posizioni si continua ugualmente (il termine esatto credo sia stato "ci si attacca al cazzo" XD) quindi anche se guadagno una posizione su sard continuo per la mia strada (ho chiesto cmq conferma in ts se dovevo aspettarlo o meno). sono lontanissimo dal primo ma mi metto a macinare e a recuperare posizioni con qualche gran sorpasso all'esterno che mi ha gasato ancora di più *_*
arrivato su ore ho qualche problema e mi trovo in difficoltà vedendo che sbanda parecchio, perdo un pò di tempo e roby mi passa trovandosi a dover sbrigare la "pratica" lui :mrgreen:
ore però si autoelimina e proseguiamo. in uscita della curva 4 esco molto più veloce di roby e mi infilo a destra, lui mi chiude non potendomi vedere ma fortunatamente nessuno dei 2 rompe. proseguo recuperando posizioni fino ad essere primo con un sard indiavolato che spara temponi anche quasi 1 secondo migliori di quello che credevo il suo best (o era un bluff? :lol1: )
mi spiace per roby che ha rotto e si è ritrovato indietro, avrei voluto la rivincita e batterlo in pista, non arrivare primo così

complimenti al mio team con gigi e ventimpetu che hanno fatto delle gran gare ^^
grandi speedstars :cincin
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Mamma mia che faticaccia, cape ring al confronto è stata una passeggiata... :oi:
Prima del commento della gara vorrei dire 2 cose:
1) chiedo scusa a tutti i drivers per lo sfogo che ho avuto in Ts3 in gara 1 (anche se in parte giustificabile). Purtroppo mi sono capitate di tutti i colori e mi sono innervosito. A volte, stupidamente, mi dimentico che si tratta di un gioco che, se pur molto appassionante, resta sempre un gioco. Prometto che non ricapiterà più :wink:
2) ringrazio la commissione di gara (Rossifumi e SsamX) che è stata lì a sbattersi fino a tardi e ha dovuto sopportare anche le mie lamentele. Ribadisco le scuse che ho già fatto a Rossifumi in Ts3.

Gara 1:
Scelgo le gomme medie anteriori che rendono l'auto sottosterzante e, quindi, più facile da guidare (anche se un pochino più lenta). Nelle qualifiche però monto le morbide e stampo un 1.33 e zero qualcosa...a pochi millesimi da Roby e Tidus. Da lì un calvario. Prima Gigimcrae mi dà 3 o 4 colpi da dietro, mi sposta e mi passa :twisted: (questo è il motivo principale per cui mi sono lamentato), innervosito sbaglio la staccata al tornante e vado lungo, Sardman mi affianca, io tengo la traiettoria esterna ma lui non riesce a chiudere bene la curva, scarta verso l'esterno e mi colpisce, mi rompe la sospensione anteriore (lui credo niente).
Decido di continuare perché nonostante il volante storto la macchina si controlla abbastanza bene. Arrivo sul rettilineo e ZioCosta mi affianca ma andiamo alla stessa velocità e non riesce a passarmi, gli dico in TS3 che rallento e lo faccio passare (per evitare incidenti) e così avviene, ma a rimorchio di Zio arriva DaveAspec che avvisa "guarda che ci sono io in scia" :shock1: , nel mentre avevo ripreso ad accelerare, si sente poi Dave che dice "io passo", ma io sono ancora più di mezza macchina davanti a lui e, quindi faccio la solita traiettoria per entrare sotto al tunnel, ma lui prova a passare dove non è possibile mi colpisce sulla ruota posteriore destra e mi manda contro il muro (auto distrutta) :guido:
Vado ai box e metto le morbide, la gara è già compromessa (ho fatto anche un giro intero con la macchina distrutta) e riparto tentando di recuperare. Da lì a poco sento Rossifumi che dice in TS3 "attenzione al tornante", entro quindi tranquillo sparato :car2: nel tunnel dopo il traguardo e mi trovo Ventimpetu all'interno della curva con il muso contro il muro. Vedo che c'è lo spazio e scarto verso l'esterno, ma lui ingrana la retromarcia e si mette in mezzo alla pista :shocK: , l'impatto è inevitabile, macchina distrutta di nuovo e giro intero al rallenty per andare per la seconda volta ai box :( . In questi casi veramente viene voglia di mollare tutto, ma proseguo armandomi di pazienza e concludo all'ottavo posto.

Gara 2:
I problemi della partenza di gara 2 li conoscete. Nella partenza dai box perdo una posizione a vantaggio dello Zio e così mi ritrovo 6° :? . Faccio una prima parte di gara buona superando lo Zio e Ore2404 (scusa Ore per il piccolo contatto al tornante :wink: ). Ma nella bagarre successiva commetto un paio di errori e subisco il sorpasso di Tidus e di Gigi (in questa seconda manche molto più corretto). Più avanti mi passa anche il Sard che andava come un treno. Da lì in avanti riesco a trovare il mio ritmo di gara e recupero fino a trovarmi in quarta posizione. So che il mio assetto di gomme mi consente di essere competitivo anche a fine gara e così spingo fino a recuperare Gigi a due giri dalla fine. Lo vedo abbastanza in difficoltà (probabilmente ha le gomme molto consumate e la macchina scoda parecchio), nella tripla mi porto sotto alla sua coda, imbocchiamo il curvone finale ma la scia mi tradisce, perdo il controllo e sbatto :ko: . Alla fine arrivo quarto riuscendo a non farmi raggiungere da CDP.
Peccato, perchè la rimonta avrebbe meritato il sorpasso sul rettilineo e il podio. Poi, sarebbe stato interessante il duello fino alla fine con Gigi anche se, potrei sbagliarmi, ma considerando quanto avevo recuperato gli ultimi giri, non credo che avrebbe potuto tenere in quella fase di gara il mio ritmo. Comunque, bravo lui che non ha commesso errori.

Alla fine un ottavo e un quarto posto sono un risultato inferiore a quello che avrei potuto fare. La gara l'avevo preparata bene (forse troppo), ma un pò di sfortuna e qualche errore hanno fatto la differenza. Mi dispiace soprattutto per il team che comunque, se non sbaglio, ha raccolto più punti di tutti in questa gara! :vittoria:
Forza Mirto!
ventimpetu
Top Member

Messaggio da ventimpetu »

Gara 1: Prima di tutto vorrei scusarmi con issettino. Il fatto è che nei primi giri mi è successo di tutto, al secondo giro non so chi in una staccata è arrivato lungo e mi ha tamponato (gara rovinata). poi altre botte varie e rientro ai box. Esco e dopo un giro nel curvone dopo il rettilineo mi ritrovo un driver in mezzo alla pista, per non prenderlo sbatto al muro. Lì nella foga di ripartire subito ed essendo molto incazzato per il tamponamento precedente faccio retromarcia senza vedere che dietro arrivava issettino. L'impatto è stato inevitabile. Ora a prescindere che uno lo faccia in buonafede l'errore c'è stato e quindi a parte le dovute scuse se c'è da prendere la squalifica sarebbe giustissimo. Arrivo 10° e amen.
Gara 2: Finalmente una bella gara, ho fatto la mia andatura e ho lottato con pirimpicchio portando nelle casse degli speedstars utilissimi punti. 6° posto.
Immagine

Psn: ventimpetu
cdp

Messaggio da cdp »

due quinti posti giusto per dire che gli eagle nonostante le seccie cosmiche ci sono ancora XD

in gara 1 parto tranquillo tranquillo per non rompere, ma all'inizio del giro due per evitare un tamponamento finisco io a strusciare il muro interno della galleria e perdo una sospensione: sosta ai box e gara in recupero. alla fine il quinto posto mi arriva più che altro per defezioni altrui credo :D

in gara due io son partito dai box nella posizione che mi competeva, riesco a fare un paio di sorpassi, tidus e sard mi passano facendo il tornante all'esterno in un modo che mi ha fatto sentire tanto Yoong ... poi verso metà gara comincio a vedere da lontano la sagoma di issettino, che mi darà un pò di spinta in più ma resterà sempre a distanza fino alla fine XD.

Non ho riscontrato grandi incidenti nè commessi nè subiti
In gara due sono andato un pò più lento, complice la stanchezza ed una strana sudorazione eccessiva (sarà stata la forte concentrazione boh XD ) che mi deconcentrava un pò!
Cdp - live from Motor Valley
Pedal to the metal!
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

cdp ha scritto:due quinti posti giusto per dire che gli eagle nonostante le seccie cosmiche ci sono ancora XD

in gara 1 parto tranquillo tranquillo per non rompere, ma all'inizio del giro due per evitare un tamponamento finisco io a strusciare il muro interno della galleria e perdo una sospensione: sosta ai box e gara in recupero. alla fine il quinto posto mi arriva più che altro per defezioni altrui credo :D

in gara due io son partito dai box nella posizione che mi competeva, riesco a fare un paio di sorpassi, tidus e sard mi passano facendo il tornante all'esterno in un modo che mi ha fatto sentire tanto Yoong ... poi verso metà gara comincio a vedere da lontano la sagoma di issettino, che mi darà un pò di spinta in più ma resterà sempre a distanza fino alla fine XD.

Non ho riscontrato grandi incidenti nè commessi nè subiti
In gara due sono andato un pò più lento, complice la stanchezza ed una strana sudorazione eccessiva (sarà stata la forte concentrazione boh XD ) che mi deconcentrava un pò!
:lol1: :lol1: :lol1: Cdp pure io in gara 2 ho fatto una gran sudata nonostante fossi a maniche corte...secondo me è la play che funge da termosifone :lol1: :lol1: :lol1:
Pirinpicchio
scuola guida

Messaggio da Pirinpicchio »

qualifiche per me andate bene (34 e 4) gara 1 da dimenticare con svariate soste ai box e risultato finale ultimo!
Gara 2 parto primo e mi trovo con 5 secondi di vantaggio... provo a guidare pulito per ritardare il più possibile il rientro dei piloti più veloci... arrivo ad avere anche 9 secondi e quasi ci credo! Poi tidus si mette secondo e in 3 giri mi recupera tutto e m sorpassa :x :x :x :x
Faccio passare i primi 5 che per me vanno troppo forte e ingaggio una lotta con ventipetu molto divertente e pulita :bravo:
Poi sul rettilineo causa la scia vado a muro... macchina inguidabile, obbligatoria sosta ai box. Rientro 10° a 4 giri dalla fine, ho gomme fresche e ore non è molto lontano! tiro come un matto e all'ultimo giro provo a passarlo al tornantino senza riuscirci, poi sull'ultima curva riesco a mettermi all'interno, ma lo tocco e per evitare di rovinargli la gara lascio perdere!
Ore spero di non averti rotto troppo le scatole nell'ultimo giro! :marameo:
Immagine
gianky_2006
Top Member

Messaggio da gianky_2006 »

aggiornate le classifiche piloti/team sia PRO che GENTL (a meno di eventuali penalità) con un formato più leggibile.
Immagine
id psn: gianky2006_gtexd
Rispondi

Torna a “1° Campionato GT5”