Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...

Tutte le notizie e rumors su GT6
JeanGiacc
Top Member

Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec

Messaggio da JeanGiacc »

wallofwoodoo ha scritto:
jackcarver ha scritto:Altra cavolata della PD quella di chiudere tutto l'on-line anche per chi ha ancora GT5; al di la del concessionario, degli eventi on-line che può pure andare bene di toglierli, ma togliere anche la possibilità di non poter giocare on-line è veramente l'ennesima cazzata della PD. Bisogna giocare solo con GT6.......bravi veramente bravi come sempre. Personalmente stanno cominciando a venire sulle scatole.

ma possibile che facciano petizioni per tutto quanto e non per lasciare online ed eventi stagionali, almeno questi due passi tutto il resto.... sarebbe già grave farlo se su gt6 tutto funzionasse a dovere, ma visto come stanno le cose la trovo una grandissima str. e mancanza di rispetto per tutti coloro che hanno preso il game, oltretutto non tutti l'avranno comprato quando è uscito, magari ce chi l'ha preso da pochi mesi...
Se fossi stato io nei panni della PD i server di GT5 li avrei chiusi a gennaio 2014 e non a maggio... Avrebbero speso più tempo per risolvere i problemi di GT6 (senza far bestemmiare varie comunità intere) senza andare a pubblicare eventi per GT5 altamente inutili a mio parere
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

E comunque se l'hai preso pochi mesi fa è un tuo problema (tuo in generale, riferito a chi lo ha acquistato da poco) per il semplice fatto che la chiusura dei server è stata una cosa annunciata da subito e non una sorpresa! Quindi l'acquisto sarebbe stato fatto sicuri del fatto che l'on- line sarebbe durato poco!

Per conto mio, con il 2014 dovevo chiudere il 5 e pensare a sistemare il 6, visto che da subito sono emersi molti bug e incorrezioni!
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Aggiungo inoltre che non è una pratica che fa solo PD, ma tutti, all'uscita di un nuovo gioco, nel giro di pochissimo chiudono i server del vecchio. Tra tutte le cose che gli si possono dire, questa è davvero l'ultima della lista.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Io penso che in PD avrebbero dovuto concentrarsi solo su GT6 fin dall'uscita, ma sono d'accordo sul fatto che i server per GT5 andrebbero lasciati aperti per permettere a chi ha solo GT5 di continuare a giocare. I mezzi per avere più server aperti li hanno.
Su altri giochi lasciano aperti server vecchi nonostante l'uscita dei nuovi titoli (COD, uncharted, fifa, ecc)
Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

probabilmente poi questi server di gt5 chiusi serviranno(spero) per potenziare il servizio online del 6.

Le società fanno delle scelte per le finanze anche...gt5 è un gioco del 2010. Ora siamo nel 2014....4 anni mi sembrano abbastanza e se dai loro dati ci giocano in pochi non gli conviene tenere aperti dei server, con costi sicuramente altissimi per pochi utenti.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

mirkom1983 ha scritto:probabilmente poi questi server di gt5 chiusi serviranno(spero) per potenziare il servizio online del 6.

Le società fanno delle scelte per le finanze anche...gt5 è un gioco del 2010. Ora siamo nel 2014....4 anni mi sembrano abbastanza e se dai loro dati ci giocano in pochi non gli conviene tenere aperti dei server, con costi sicuramente altissimi per pochi utenti.
Se fosse veramente così, sono stati proprio dei .... a lasciare GT6 mezzo monco per così tanti mesi e mantenere attivi eventi e online nel 5.
Immagine
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Il vostro discorso wall e jack, poteva essere sensato se ci trovassimo di fronte a un cambio di consolle come potrebbe essere come un futuro GT7 su PS4. Adesso chi ha GT5 potrebbe tranquillamente comprare il 6 ed essere attivi su online [pubblico e stagionali]
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo »

Ciccupeppe ha scritto:E comunque se l'hai preso pochi mesi fa è un tuo problema (tuo in generale, riferito a chi lo ha acquistato da poco) per il semplice fatto che la chiusura dei server è stata una cosa annunciata da subito e non una sorpresa! Quindi l'acquisto sarebbe stato fatto sicuri del fatto che l'on- line sarebbe durato poco!

Per conto mio, con il 2014 dovevo chiudere il 5 e pensare a sistemare il 6, visto che da subito sono emersi molti bug e incorrezioni!
Ma è appunto perchè troppi eventi "online" fanno davvero schifo, se consideriamo come tale anche gli stagionali oltre alle gare online vere e proprie, che io non avrei chiuso ancora gli eventi di gt5, o perlomeno avrei lasciato attivi almeno i soli eventi stagionali che sono un estensione vera e propria del gioco, in pratica sono gare in più che puoi disputare e la cui gestione non credo che costi più di tanto in termine di risorse hardware. Non ci sono classifiche, solo soldi e premi.
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

wallofwoodoo ha scritto: Ma è appunto perchè troppi eventi "online" fanno davvero schifo, se consideriamo come tale anche gli stagionali oltre alle gare online vere e proprie, che io non avrei chiuso ancora gli eventi di gt5, o perlomeno avrei lasciato attivi almeno i soli eventi stagionali che sono un estensione vera e propria del gioco, in pratica sono gare in più che puoi disputare e la cui gestione non credo che costi più di tanto in termine di risorse hardware. Non ci sono classifiche, solo soldi e premi.
Il problema non è il peso in se degli eventi, quanto il fatto che la presenza di server dedicati a GT5 limitano tantissimo GT6 e il suo sviluppo, io non credo sia un caso che il bug dei pit stop sia stato risolto solo nel momento in cui hanno iniziato a spegnere i server di GT5...
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo »

JeanGiacc ha scritto:
wallofwoodoo ha scritto: Ma è appunto perchè troppi eventi "online" fanno davvero schifo, se consideriamo come tale anche gli stagionali oltre alle gare online vere e proprie, che io non avrei chiuso ancora gli eventi di gt5, o perlomeno avrei lasciato attivi almeno i soli eventi stagionali che sono un estensione vera e propria del gioco, in pratica sono gare in più che puoi disputare e la cui gestione non credo che costi più di tanto in termine di risorse hardware. Non ci sono classifiche, solo soldi e premi.
Il problema non è il peso in se degli eventi, quanto il fatto che la presenza di server dedicati a GT5 limitano tantissimo GT6 e il suo sviluppo, io non credo sia un caso che il bug dei pit stop sia stato risolto solo nel momento in cui hanno iniziato a spegnere i server di GT5...
Non credo che le due cose sia così tanto collegate, penso PD sia un'azienza sufficientemente grande da avere una serie di ambiti professionali completamente separati tra loro

1) gruppo di gestione di games in produzione e quindi di server etc etc , secondo me questo è il solo che influisce, anche se dal punto di vista Hardware sono ultra certo che non ci sia alcun legame tra dove girano i server dei due games. La sola ragione plausibile perchè dismettono il server di gt5 è perchè vogliono riciclarlo per un'altro game, ma senza tenerc onto che ci sono ancora decine di migliaia di utenti che continuano a giocare online e soprattutto gli eventi stagionali.
2) gruppo di problem solving, visti i 4 anni di "storia" di GT5, dubito che l'eliminazione di bug sia un'attività significativa
3) gruppo di sviluppo che certamente sono molti mesi (se non anni) che GT5 non sanno neppure che esiste, visto che anche l'evento online dell'estate 2013 girava come demo di gt6 e non su gt5.

Insomma sarebbe bastato lasciare il server almeno fino a fine 2014 senza ulteriori aggiornamenti e senza spedire roba tipo oggetti carte museo etc etc ed avere il tempo per risolvere al 100% i troppi problemi di Gt6 (cosa che secondo me non avverrà MAI se non per i bug più grossolani e qualche parch specchietto per le allodole !!!)
Rispondi

Torna a “GT6 news”