Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...
Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec
Scusate la domanda da niubbio,ma in un futuro dlc non si potrebbe inserire un cruscotto fotorealistico nelle macchine standard?Anche se gli indicatori vari non funzionano e le mani del nostro pilota non si muovono dal volante,almeno non avremo quel buco nero da vedere al posto del cruscotto......almeno per le maggiori auto che non sono premium.Sarebbe una cosa ardua da realizzare?
una foto è piatta, il cruscotto è molto curvo...farebbe ancora più schifo di adessocinmau ha scritto:Scusate la domanda da niubbio,ma in un futuro dlc non si potrebbe inserire un cruscotto fotorealistico nelle macchine standard?Anche se gli indicatori vari non funzionano e le mani del nostro pilota non si muovono dal volante,almeno non avremo quel buco nero da vedere al posto del cruscotto......almeno per le maggiori auto che non sono premium.Sarebbe una cosa ardua da realizzare?
Concordo con Cice, però almeno per le millemila auto copiate tra di loro che hanno una controparte premium potrebbero portare gli interni delle premium sulle standard.cice ha scritto:una foto è piatta, il cruscotto è molto curvo...farebbe ancora più schifo di adessocinmau ha scritto:Scusate la domanda da niubbio,ma in un futuro dlc non si potrebbe inserire un cruscotto fotorealistico nelle macchine standard?Anche se gli indicatori vari non funzionano e le mani del nostro pilota non si muovono dal volante,almeno non avremo quel buco nero da vedere al posto del cruscotto......almeno per le maggiori auto che non sono premium.Sarebbe una cosa ardua da realizzare?
Per alcune auto standard si sono anche sforzati di regalare al pilotino l'abilità di movere la mano al momento del cambio marcia, vedi tutte le miata che presentano le strisce nascoste, a quel punto cosa costava loro prendere gli interni delle rispettive miata premium e trasportarle slle versioni standard?
- mirkom1983
- Top Member
L interno delle Premium e' in 3D. Quello delle standard penso in 2D. Per quello non possono farlo.JeanGiacc ha scritto:Concordo con Cice, però almeno per le millemila auto copiate tra di loro che hanno una controparte premium potrebbero portare gli interni delle premium sulle standard.cice ha scritto:una foto è piatta, il cruscotto è molto curvo...farebbe ancora più schifo di adessocinmau ha scritto:Scusate la domanda da niubbio,ma in un futuro dlc non si potrebbe inserire un cruscotto fotorealistico nelle macchine standard?Anche se gli indicatori vari non funzionano e le mani del nostro pilota non si muovono dal volante,almeno non avremo quel buco nero da vedere al posto del cruscotto......almeno per le maggiori auto che non sono premium.Sarebbe una cosa ardua da realizzare?
Per alcune auto standard si sono anche sforzati di regalare al pilotino l'abilità di movere la mano al momento del cambio marcia, vedi tutte le miata che presentano le strisce nascoste, a quel punto cosa costava loro prendere gli interni delle rispettive miata premium e trasportarle slle versioni standard?
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
L'interno delle auto sarebbe l'ultima cosa a cui pensare... ci sono mille altri fattori da correggere e perfezionare.cinmau ha scritto:Scusate la domanda da niubbio,ma in un futuro dlc non si potrebbe inserire un cruscotto fotorealistico nelle macchine standard?Anche se gli indicatori vari non funzionano e le mani del nostro pilota non si muovono dal volante,almeno non avremo quel buco nero da vedere al posto del cruscotto......almeno per le maggiori auto che non sono premium.Sarebbe una cosa ardua da realizzare?

† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
- wallofwoodoo
- top driver
Certamente non è una priorità assoluta, certo che qualche sforzo in più DOVEVANO farlo, quello che per me è incomprensibile che sono tornati indietro in alcune feature già presenti ad esempio su Gt5 come l'ordinamento delle auto che non c'è più per anno, nome, km percorsi etc etc,gabry ha scritto:L'interno delle auto sarebbe l'ultima cosa a cui pensare... ci sono mille altri fattori da correggere e perfezionare.cinmau ha scritto:Scusate la domanda da niubbio,ma in un futuro dlc non si potrebbe inserire un cruscotto fotorealistico nelle macchine standard?Anche se gli indicatori vari non funzionano e le mani del nostro pilota non si muovono dal volante,almeno non avremo quel buco nero da vedere al posto del cruscotto......almeno per le maggiori auto che non sono premium.Sarebbe una cosa ardua da realizzare?
Ma il peggio è che ad alcune modalità di gara o di oggetti eliminati, di cui si può fare tranquillamnete a meno per carità (collezione di clackson e di immagini del museo) o modalità come b-spec per non parlare delle gare di lunga durata, etc etc non sia stato sostituito assolutamente niente di interessante e longevo.
Grave anche aver tolto le gare di accelelerazione e velocità massima già implementate in un DLC precedente, e peggio di tutti la pratica su GT6 limitata al giro di prova mentre su GT5 si poteva selezionare una gara con auto identica a quella provata che era il solo modo per testare un auto a pari condizioni degli avversari.
Insomma invece di migliorarne la "profondità" l'hanno clamorosamente ridotta. Io so che gt6 l'ho praticamente finito in um mese, mentre in gt5 in 3 anni non l'ho finito tutto, anche "per colpa" o meglio per merito delle gare che aggiungono settimanalmente, mentre in GT6 aggiungono ogni mese circa 3 o 4 tempi sul giro che si fanno in due ore ad essere "cattivi" . Senza contare che alcune gare su gt5 erano davvero toste rispetto a quelle quasi banali di gt6, una su tutte la Red Bull, prendere il bronzo era un'impresa, non parliamo dell'oro, su gt6 spesso si supera Vettel come se fosse fermo......
Diciamo piuttosto che avendo raggiunto il massimo sfruttamento delle risorse della console dovevano togliere qualcosa per aggiungere altro .wallofwoodoo ha scritto: Certamente non è una priorità assoluta, certo che qualche sforzo in più DOVEVANO farlo, quello che per me è incomprensibile che sono tornati indietro in alcune feature già presenti ad esempio su Gt5 come l'ordinamento delle auto che non c'è più per anno, nome, km percorsi etc etc,
In GT6 hanno scaricato la memoria della CONSOLE per aggiungere qualcosa (ironicamente nuovi FUNNY BUGS
Tra le cose veramente inutili che han tolto c'è il 3D nella modalità arcade , giocato SI e No dallo 0.05% di chi ha un TV 3D collegato ad una PS3 e GT5 ... e che è la concausa principale di tutti i guai del titolo GRAN TURISMO su console PS3 partendo dalla posticipo dell'uscita dal 2009 al 2010 piu altre scelte .
L'altra concausa e la sponsorship RED BULL , secondo te perchè non sfruttarono la pista di TOP GEAR per le gare di accelerazione ?? (Perchè l'X-Catorcio li non può raggiungere in mano ad un SUPER-NIUBBO le velocità warp delle bighe di star wars)
Ho letto su GTPlanet la notizia di un ragazzo che avendo perso l'uso parziale delle mani a causa di un incidente grazie al BSpec ha potuto giocare ad un gioco... percio non mi sembra, come qualcuno (non te) dice , una cosa tanto inutile .wallofwoodoo ha scritto: Ma il peggio è che ad alcune modalità di gara o di oggetti eliminati, di cui si può fare tranquillamnete a meno per carità (collezione di clackson e di immagini del museo) o modalità come b-spec per non parlare delle gare di lunga durata, etc etc non sia stato sostituito assolutamente niente di interessante e longevo.
Invece (concordo) erano inutili le legnose e Ingombranti carte museo per il modo in cui sono state imposte (ne potevi scambiare 4 al giorno, non potevi cancellarle, e ti arrivavano random a gruppi di 4 al giorno)
Ho gia scritto in altri lidi che le power&speed o TEST-MACHINE di GT5 sono le piu penose dal 1997-98 ad oggi , tanti numeri in un solo lancio , tanta confusione tra le unità di misura (NON convertite correttamente) , e l'impossibilità di gestire i propri risultati in una leaderboard personale . cosa questa che era fattibilissima in GT4.wallofwoodoo ha scritto: Grave anche aver tolto le gare di accelelerazione e velocità massima già implementate in un DLC precedente, e peggio di tutti la pratica su GT6 limitata al giro di prova mentre su GT5 si poteva selezionare una gara con auto identica a quella provata che era il solo modo per testare un auto a pari condizioni degli avversari.
Senza contare che c'è l'hanno anche fatta pagare a parte ...
Ascolta :wallofwoodoo ha scritto: Insomma invece di migliorarne la "profondità" l'hanno clamorosamente ridotta. Io so che gt6 l'ho praticamente finito in um mese, mentre in gt5 in 3 anni non l'ho finito tutto, anche "per colpa" o meglio per merito delle gare che aggiungono settimanalmente, mentre in GT6 aggiungono ogni mese circa 3 o 4 tempi sul giro che si fanno in due ore ad essere "cattivi" . Senza contare che alcune gare su gt5 erano davvero toste rispetto a quelle quasi banali di gt6, una su tutte la Red Bull, prendere il bronzo era un'impresa, non parliamo dell'oro, su gt6 spesso si supera Vettel come se fosse fermo......
GT2 - (103% ) Divorato in 2 mesi e quasi contemporanemente ho rigiocato GT1 (era il 1999).
GT3 - (100% con solo 6 auto acquistate), Squartato in meno di due mesi (100%)
GT4 - in tre mesi arrivai all'80% poi causa
In GT4 per fare le gare di durata dovevi :
1) AVERE LA PATENTE S come in GT6, e NON dover rifare QUATTRO volte la 4h del ring per passare dal livello 35 al 36 come invece in UN certo gioco con il TREDDI inutile.
2) AVERE minimo il 25% o 40% del gioco .
GT5 - L'ho iniziato TARDI pur avendolo dal DAY-ONE eppure dopo un mese di ASSOLUTA paranoia se non era per il forum GTExD e gli amici online l'avrei LETTERALMENTE gettato nel cesso
Ebbene in GT5 in un mese scarso di Gioco ero al 92% in GT6 senza BSPEC ero alla stessa percentuale e SENZA far RIFARE ALLA PARANOIA gare da 12000 cr e 1500 PUNTI ...
e la gara PIU REDDITIZIA sul PSN dei primi 2 mesi di GT5 era da 90.000-100.000 cr , a Natale 2010 avemmo la percentuale di vincità incrementata del 70% nella modalità GT e NIENT'ALTRO (il bonus 200% NOn esiteva, le gare sul pSN SE ti davano tanto.. al massimo davano 50000cr e che sgobbate)
Forse non lo sai o non te lo ricordi MA PER UN ANNETTO TONDO , se la memoria non mi inganna, in GT5 non potevi sospendere NESSUN campionato , se volevi farti il Formula GT dovevi starci 4 ore buone attaccato alla PS3 con il rischio di BUTTAR via giornate o weekend interi oltre all'integrità della console.
Sempre in GT5 non esisteva la possibilità di salvare le gare di durata ai BOX , io e il Rossi per andare avanti nella percentuale di Gioco abbiamo fatto andare di notte e per giorni di seguito la console con il BSPEC (cosi mi ricollego al punto sopra).. per fortuna che era GENNAIO!
Se togli
IO sono il primo a criticare sto gioco , però QUALSIASI paragone va fatto a parità di installazione ...
Per alcune cose sono concorde con te e con altri per altre NO..
Un saluto
IR

Ho capito perche' non si possono fare i cruscotti fotorealistici e anche perche' non si puo' uniformare quelli delle miata premium,ad esempio,con quelli delle standard,infatti mi chiedevo anche io il perche' le miata o mx5 non avevano tutte il cruscotto.....paranoie mie a parte,concordo con quello che dice I-Runner riguardo al gioco e aggiungo che ai vari gt1-2-3-4,a volte,ci gioco ancora e con estremo gusto,specialmente a gt2.
- wallofwoodoo
- top driver
Innanzitutto grazie per le tue bellissime ed esaurienti risposte.... è ovvio che tu possa condividere parte delle mie considerazioni e su altre dissentire. Considera che io sono uno che ama il pc e mi sono avvicinato alla ps3 principalmente perchè univa un lettore BD compatibile 3d con la consolle (e per Gt5 che è stato il mio primo della serie, preso un annetto dopo la sua uscita, (vero che molti aggiornamenti sono stati successivi, per questo spero accada anche con Gt6 anche se ho dei dubbi perchè gt6 ricalca quasi completamente le modalità già ottimizzate di gt5) da cui inevitabile il confronto tra i due). Forse anche per l'abitudine dei games su pc di notevoli differenze tra due edizioni dello stesso gioco (sempre di guida), non sempre in meglio ma comunque tutti con evidenti evoluzioni sia di grafica che di modalità di gioco, le differenze molto piccole tra i due games mi ha spiazzato.I-Runner ha scritto: Diciamo piuttosto che avendo raggiunto il massimo sfruttamento delle risorse della console dovevano togliere qualcosa per aggiungere altro .
In GT6 hanno scaricato la memoria della CONSOLE per aggiungere qualcosa (ironicamente nuovi FUNNY BUGS) che al momento NOn siamo riusciti a percepire (mi sembra il termine giusto)
Tra le cose veramente inutili che han tolto c'è il 3D nella modalità arcade , giocato SI e No dallo 0.05% di chi ha un TV 3D collegato ad una PS3 e GT5 ... e che è la concausa principale di tutti i guai del titolo GRAN TURISMO su console PS3 partendo dalla posticipo dell'uscita dal 2009 al 2010 piu altre scelte .
L'altra concausa e la sponsorship RED BULL , secondo te perchè non sfruttarono la pista di TOP GEAR per le gare di accelerazione ?? (Perchè l'X-Catorcio li non può raggiungere in mano ad un SUPER-NIUBBO le velocità warp delle bighe di star wars)
Ho letto su GTPlanet la notizia di un ragazzo che avendo perso l'uso parziale delle mani a causa di un incidente grazie al BSpec ha potuto giocare ad un gioco... percio non mi sembra, come qualcuno (non te) dice , una cosa tanto inutile .
Invece (concordo) erano inutili le legnose e Ingombranti carte museo per il modo in cui sono state imposte (ne potevi scambiare 4 al giorno, non potevi cancellarle, e ti arrivavano random a gruppi di 4 al giorno)
Ho gia scritto in altri lidi che le power&speed o TEST-MACHINE di GT5 sono le piu penose dal 1997-98 ad oggi , tanti numeri in un solo lancio , tanta confusione tra le unità di misura (NON convertite correttamente) , e l'impossibilità di gestire i propri risultati in una leaderboard personale . cosa questa che era fattibilissima in GT4.
Senza contare che c'è l'hanno anche fatta pagare a parte ...
Ascolta :
GT2 - (103% ) Divorato in 2 mesi e quasi contemporanemente ho rigiocato GT1 (era il 1999).
GT3 - (100% con solo 6 auto acquistate), Squartato in meno di due mesi (100%)
GT4 - in tre mesi arrivai all'80% poi causaZIOCOSTA ... l'ho congelato due anni (nel vecchio forum ci sono i dettagli)
In GT4 per fare le gare di durata dovevi :
1) AVERE LA PATENTE S come in GT6, e NON dover rifare QUATTRO volte la 4h del ring per passare dal livello 35 al 36 come invece in UN certo gioco con il TREDDI inutile.
2) AVERE minimo il 25% o 40% del gioco .
GT5 - L'ho iniziato TARDI pur avendolo dal DAY-ONE eppure dopo un mese di ASSOLUTA paranoia se non era per il forum GTExD e gli amici online l'avrei LETTERALMENTE gettato nel cesso
Ebbene in GT5 in un mese scarso di Gioco ero al 92% in GT6 senza BSPEC ero alla stessa percentuale e SENZA far RIFARE ALLA PARANOIA gare da 12000 cr e 1500 PUNTI ...
e la gara PIU REDDITIZIA sul PSN dei primi 2 mesi di GT5 era da 90.000-100.000 cr , a Natale 2010 avemmo la percentuale di vincità incrementata del 70% nella modalità GT e NIENT'ALTRO (il bonus 200% NOn esiteva, le gare sul pSN SE ti davano tanto.. al massimo davano 50000cr e che sgobbate)
Forse non lo sai o non te lo ricordi MA PER UN ANNETTO TONDO , se la memoria non mi inganna, in GT5 non potevi sospendere NESSUN campionato , se volevi farti il Formula GT dovevi starci 4 ore buone attaccato alla PS3 con il rischio di BUTTAR via giornate o weekend interi oltre all'integrità della console.
Sempre in GT5 non esisteva la possibilità di salvare le gare di durata ai BOX , io e il Rossi per andare avanti nella percentuale di Gioco abbiamo fatto andare di notte e per giorni di seguito la console con il BSPEC (cosi mi ricollego al punto sopra).. per fortuna che era GENNAIO!
Se togli![]()
i BUG, GT6 è per me 10 piste avanti a GT5 , VERISSIMO che ha la AI che si
impietosisce lasciandoci passare/vincere ma è anche vero che alcune gare GT6 ti mette dei paletti, bella la vita nelle nascar di GT5 con le gomme cicca
o meglio il like the wind con la X1 (lo vince anche mio nipote di 3 anni)..
IO sono il primo a criticare sto gioco , però QUALSIASI paragone va fatto a parità di installazione ...
Per alcune cose sono concorde con te e con altri per altre NO..
Un saluto
IR
La spiegazione di un problema di risorse è certamente quella più logica. Ecco che si ritorna al discorso pc che non ha questo problema - ma ha quello dell'aggiornamento hardware . Però se passi da un pc all'altro non devi come per la ps buttare via tutti i giochi (basta installare Seven e non Vista o "8") !!!
Discorso 3D, mi dici che lo hanno tolto dalla arcade, ma perchè nelle altre c'è ? Non mi pare, comunque pur amando la tv in 3d nel caso di GT5 l'ho disinserito perchè alla lunga è faticoso, ed è impossibile da usare con la visuale interna che sarebbe la mia preferita se ci sono i dettagli anche se è decisamente più complicata da usare se la gara è impegnativa. Negli sparatutto il 3d penso renda di più.
Reb Bull pechè dici che non sponsorizza, se ci hanno infilato un sacco di nuovi mezzi, almeno 4 se non più oltre ai prototipi della prima serie (che con la limitazione dei PP di fatto sono completamente inservibili, (da troppo -GT5 - a niente -GT6 ci potevano essere vie di mezzo sigh !!!).
Non ho poi capito il discorso delle gare di accelrazione, in cui la red bull è paurosa, in vel massima con gt5 in scia sono arrivato mi pare oltre i 620 kmh ovviamente con settaggi ad hoc. (con gt6 non ho provato perchè la red bull prototipo non l'ho ancora presa visto che si fa un sacco di fatica a vicnere crediti - anche perchè vendendoli online a prezzi esosissimi non te li possono regalare nelle gare. (di fatto le gare che danno più crediti sono i campionati e le gare finali della red-bull (il massimo mi pare circa 300.000 che diventano 600.000 se hai il bonus dei 5 gg di connessione consecutivi).
A me il B-spec è piaciuto, vero che era spesso troppo facile e che le gare di durata le facevi fare alla red bull mentre dormivi o lavoravi, però come idea era buona, invece di eliminarla potevano limitarla a meno gare un po' più toste magari lasciando l'utente sceglierle tramite l'arcade. (Arcade che se non dispensa neppure un credito ha davvero poco senso, a meno di giocare in split screen o di provare una gare che non si riesce a finire in modalità patente o giro veloce senza che se sbagli ti faccia ripartire da capo. In questo è rimasto uguale a gt5. Scelta completamente errata !!!
Purtroppo GT4 non va su ps3 (io ho la 320 - del 2010 mi pare) se no l'avrei provato volentieri.
Dimenticavo le carte museo su gt5 erano carine -e riceverle random come una raccolta di figurne non era stupido, -ma il fatto di non poterle cancellare era un ca...ta pazzesca visto che riempivano inopinatamente la memoria per cui passavi le ore ad eliminare vernici clackson tute ed altro per non dover vendere o eliminare le auto dal garage.
Chiaro che il confronto io lo faccio dalla versione finale di gt5 con quella attuale di gt6. Ancora oggi (almeno fino a gennaio - su gt5 aggiungevano nuove gare settimanali online, in molti casi gruppi di gare di ben 5 corse, oppure coppia di gara a tempo e derapata. Su gt6 ci sono solo pochissime gare sul tempo che oltretutto aggiornano mensilmente e che sono mediamente più facile e non di poco di quelle per gt5, e che è la ragione per cui mi capita spesso di riesumarlo anche dopo 3 anni. Cosa che spero farò anche con gt6 ma al momento la vedo molto dura.
Discorso crediti.... su gt5 facevano schifo, verissimo, per la carriera non predevi nulla per le gare stagionali ti riempivano di crediti con cui arrivavi in un attimo al livello 40 !!! Con gt6 però non è che vinci cifre enormi neppure se finisci il gioco o con le gare stagionali (a parte qualche bonus natalizio). Se mai qualcuno fosse così "folle" da volersi collezionare tutte le auto, con gt6 al livello di crediti attuali dovrebbe giocarci per 4 anni, anche perchè sono un numero (inspiegabilmente) limitatissime le auto che vinci con le modalità normali !!!! (almeno un auto per gruppo di gare come in gt5 lo potevano concedere - oggi ne vinci solo due per ogni step di carriera e tutte che valgono "due crediti", nessuna di quelle d'epoca più appetibili, neppure a fine carriera !!! MAH ???? )
E lo scambio di oggetti tra amici perchè lo hanno tolto, su tutte la condivisione di auto ? ed i deposito di auto a cosa serve ? Io non l'ho capito, per liberare la memoria se hai delle auto che non usi mai ? E perchè ancora solo 100 auto preferite (lo stesso che con gt5 quando ce ne sono coltre 1200 nel gioco ?
Te lo dico io cosa dovevano togliere, le 1.200 e passa auto! Sono davvero troppe!! Ma chi è quel pervertito che si mette ad utilizzarle tutte e milleduecento? non potevano metterne solo 300, massimo 400, magari tutte premium??? perchè tanto alla fine dei giochi ne utilizzerete meno della metà. State certi.Diciamo piuttosto che avendo raggiunto il massimo sfruttamento delle risorse della console dovevano togliere qualcosa per aggiungere altro .
In GT6 hanno scaricato la memoria della CONSOLE per aggiungere qualcosa (ironicamente nuovi FUNNY BUGS) che al momento NOn siamo riusciti a percepire (mi sembra il termine giusto)
Cosa me ne faccio di ben 30 modelli della Mazda 5??
Sai quanta memoria libera potevano sfruttare per altre cose, invece di occuparla con tutte queste auto inutili?

† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †