Ps3 mezza andata..YLOD..che fare ora?

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

Sardman58
Amministratore

Re: Ps3 mezza andata..YLOD..che fare ora?

Messaggio da Sardman58 »

baccolgerp ha scritto:Pensavo Sard che togliendo l'hard disk come dice Luigi si potessero in qualche modo recuperare i dati, che ne so...attaccandolo al computer in qualche modo, e rimetterli sulla nuova play. Poi il cd in qualche modo lo tolgo.
no non mi risulta che i dati siano leggibili da un pc.
il sistema operativo è quello della ps3, quindi li può leggere solo una ps3, ma siccome non puoi mettere l'HD in una nuova ps3 perchè non la riconoscerebbe...

l'unica cosa che mi viene in mente è quella di fare tamtam da te e trovare qualcuno in grado di fare il lavoro della pasta per riparare la ps3.
vuoi che non ci sia qualcuno in grado di farlo? sono certo che qualche ragazzo in grado di farlo ci sia di sicuro.
prova a chiederlo ai negozianti di pc o games di zona.

alla peggio je dai 50/80 euro, e ripristini la tua no?

P.S. bacco, ci sono dei tutorial video su youtube dove viene spiegato cosa fare passo dopo passo con le immagini .
per quanto tu sia negato (ma davvero non hai un minimo di capacità di riparare qualcosa?), mi sembra non sia una cosa impossibile.

in ogni caso, appunto... se tu non lo sai fare... paga qualcun'altro che lo faccia.
ImmagineImmagineImmagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

ma bacco di dove sei te? io ho sistemato la mia qui vicino da un amico che ha un laboratorio...
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

X espellere il dvd: PS3 FAT: Spegnete la ps3 dal pulsantino I/O dietro. Tenete premuto il tasto eject e contemporaneamente ripremete l'interruttore posteriore di accensione della ps3 (il tasto eject non dovete mai lasciarlo finchè non esce il cd).
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

ciccupeppe ha scritto:ma bacco di dove sei te? io ho sistemato la mia qui vicino da un amico che ha un laboratorio...
ciccu... basta che guardi sotto l'avatar di bacco... (non è proprio a due passi)

insomma bacco vai a trento e trovi di sicuro un riparatore.
ImmagineImmagineImmagine
baccolgerp
Top Member

Messaggio da baccolgerp »

Si dai qualcosa mi invento...proverò a smontarla :wink:
Ma ho letto che è solo una sistemazione temporanea perché il problema dell'YLOD si ripresenta dopo poco anche cambiando la pasta termica, quindi una play nuova mi tocca prenderla in ogni caso! :ko: o voi sapete qualcosa che io non so ??
Avessi saputo prima di questo problema la cambiavo la pasta una volta ogni due anni. Vui fatelo se potete ragazzi, meglio prevenire.

Dai Ciccu allora ti aspetto quì va bene?!?....passi a sistemarmela? gnammy
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Se hai materiale personale come foto o video caricati da chiavette usb li puoi benissimo recuperare dall' hardisc,perche non centrano nulla con i dati di gioco o video di gioco che si possono visualizzare solo con ps3,sono 2 cose distinte e separate.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

luigi9174 ha scritto:Se hai materiale personale come foto o video caricati da chiavette usb li puoi benissimo recuperare dall' hardisc,perche non centrano nulla con i dati di gioco o video di gioco che si possono visualizzare solo con ps3,sono 2 cose distinte e separate.
:mmm:
vuoi dire che se connetti l'HD ad un pc, riesci a vederci dentro, trovando le foto e le cartelle dei replay??
se si può fare, allora ho sicuramente un archivio nel HD che ho tolto per montare l'SSD :mrgreen:

BACCO se ci metti la pasta, la ps3 ritorna nuova e ti dura altri 4 anni se non di piu, visto che il problema nasce perchè a monte han messo poca pasta
ImmagineImmagineImmagine
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Sard l hardisc e' un normale hardisc,certo che puoi vederci dentro,chiaramente i dati ps3 si perdono,ma foto e video(non le gare) si possono recuperare.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

vengo lissu??? io ci verrei pure, pero ad una condizione... zio saaaaard... :lol:

comunque per la cronaca.. la mia è durata 40 minuti dopo la prima riparazione, 20 minuti dopo la seconda e 5 minuti dopo la terza riparazione fatta con il phon per i capelli ( mi ero stufato xD)... in ogni modo un bel bak lo puoi fare!
ImmagineImmagineImmagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

ciccupeppe ha scritto:vengo lissu??? io ci verrei pure, pero ad una condizione... zio saaaaard... :lol:

comunque per la cronaca.. la mia è durata 40 minuti dopo la prima riparazione, 20 minuti dopo la seconda e 5 minuti dopo la terza riparazione fatta con il phon per i capelli ( mi ero stufato xD)... in ogni modo un bel bak lo puoi fare!
ma certo ciccu, ce pensa zio sard.. comincia a salì qua sopra.. si, lo vedi questo grosso elastico legato a quei due pali alti alti? ecco, siediti quà e stà bono che io intanto mi avvicino a quel paranco, così dopo vai subito da bacco, oh se ci vai subito... :mrgreen:
:lol1: :lol1: :lol1:

l'avevi fatte perfette le riparazioni eh ciccu? :shock: la pasta che je l'hai scolata sopra e poi c'hai messo er sugo?
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”