Cosa manca ancora in GT5 secondo voi

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
alexnippo
patente B

Re: Cosa manca ancora in GT5 secondo voi

Messaggio da alexnippo »

beh il discorso che un auto sia in realtà non migliorabile da come esce di serie non è vero a mio avviso(sempre che a fare le modifiche sia qualcuno competente, come del resto si intende anche nel tuning del gioco penso..)

il progetto di base della casa madre deve sempre sottostare a molti compromessi, non ultimo quello dei costi, ma non solo(esempio le sospensioni devono essere adatte a un uso stradale e all'occorrenza a pieno carico, i freni devono avere caratteristiche di durevolezza che per un uso sportivo non serveono, ecc eccc)
pietroluca
scuola guida

Messaggio da pietroluca »

Comunque io di tanto in tanto mi leggo APEX. Quel libro contenuto nell'edizione speciale di GT5.

Quel libro che ho trovato all'interno è davvero un capolavoro.

Ho una libreria piena di materiale, 1 enciclopedia dell'auto con 10 volumi enormi, e tanto altro, tra cui 2 scaffali con brochure di lusso di tutte le vetture più buone, quali BMW, Jaguar, Maserati, Mercedes, Lexus, e anche monografie...

Ma nessuno spiega in modo professionale, e così obbiettiamente le componentistiche dell'auto, il funzionamento e tutte le altre cose come Apex. Fatto davvero bene. Unico difetto: le scritte sono troppo piccole. Avrebbero dovuto farlo più spesso, almeno il doppio e raddoppiare la grandezza dei caratteri. Ma tutto sommato è bellissimo. Anche le illustrazioni.
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

pietroluca ha scritto: Non ti basta la Nissan GT-R? Allora comrpati la Ferrari 458 Italia.
OT
piccola correzione visto che si parla di prestazioni pure
non ti basta una Ferrari 458 Italia??? Comprati un Nissan GTR.

il discorso di alex non fà una grinza le case devono sottostare a troppe limitazioni e cercano compromessi. a volte ci prendono più o meno. a volte devi affidarti a forza nelle mani di un buon meccanico che ti stravolge la centralina della macchina e gli fà consumare 1/3 di gasolio in meno.

fine OT
GTExD 4ever
fastbelt
Top Member

Messaggio da fastbelt »

pietroluca ha scritto: Morale? Ogni automobile è ottima come esce di fabbrica.

Non ti basta una 530d Msport? Allora comrpati la BMW M5.

Non ti basta la Nissan GT-R? Allora comrpati la Ferrari 458 Italia.

Io la penso così, pure perchè amo tantissimo le automobili eleganti e di lusso
La penso proprio come te,e infatti non e' un caso se alle mie auto non ho mai fatto il benche' minimo tuning.
Ora ho una Grande Punto T-Jet,e non gli ho messo ne' il filtro dell'aria sportivo,ne' mappato la centralina.
Se voglio un'auto piu' potente mi compro la GP Abarth Evo,che senz'altro e' progettata apposta per la sua maggiore potenza.
Pero' ti confesso che uno scarico un po piu' sportivo (nel sound) mi piacerebbe montarglielo alla mia T-Jet.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
pietroluca
scuola guida

Questa è una questione di gusti.

BMW ad esempio fa dell'understatement il suo punto di forza.

Una settimana fa con un mio amico siamo andati a vedere una BMW M3 E46 ad un salone.

Colore Carbonswharz (nero carbonio metallizzato che al sole diventa blu), interno oxydbroun (marrone quasi arancio del programma Individual), Harman Kardon Logic 7 come impianto.

Se solo non avessero montato dei cerchi OZ Neri, non avessero verniciato la calandra a doppio rene BMW in nero (di base era tutta cromata bellissima e l'anno rovinata), e non avessero messo un orrenda barra duomi rossa nel motore (di base ce n'è una nera dello stesso colore del carter del motore abbinata), e non avessero messo degli ammortizzatori Bilstein gialli (si vedevano da un miglio sgargianti al massimo) sarebbe stata bellissima. Inoltre con queste modifiche sono andati a modificare il lavoro millimetrico che BMW ha fatto su ripartizione dei pesi dove va a pesare ogni cerchio, ogni ammortizzatore ecc.ecc.ecc....

Nonostante il grande lavoro di "impicarimento" a quella povera M3, continuava ad essere silenziosissima ai bassi regimi e sprigionava l'inferno invece sopra i 3500 rpm grazie alla fasatura variabile del Valvetronic.

Inomma, BMW le auto pure supersportive le fa silenziose, perchè l'auto anche se ha prestazioni superlative (il caso della M3 che viene battuta per solo 1 secondo sulla pista di Vairano dalla Ferrari 360 modena....scusate se è poco), rimane comunque un auto confortevole ed elegante. Mettere uno scarico più sportivo va a distruggere quell'equilibrio perfetto tra eleganza e sportvità...

Ma questo è un discorso che vale per chi come me ama le vetture come le BMW, le Jaguar, le Mercedes, le Lexus, che nonostante producano autovetture da oltre 500 CV con prestazioni da pista stupefacenti non rinunciano a silenziosità di marcia e confort. Inoltre tutte queste belle macchinone hanno un doppio spirito: Fino a circa 3500 rpm solo silenziosissime ovattate che ti pemettono di viaggiare per 1000 km come un re, ma poi quando si vuole sentire emozione basta schiacciare l'acceleratore che oltre i 3500 rpm il suond fino a 7000 rpm fa venire la pelle d'oca (lo fa pure la mia Volvo con il minuscolo 2000 5 cilindri 20 Valvole grazie al VVIS che a 3500 rpm apre una seconda tubazione di scarico per ogni cilindro per migliore il sound e la respirazione del motore).

A me piace il motore silenzioso, che però ad alti regimi deve emozionare, e questi sono motori di autovetture di prestigio.

Comunque a GT5 alcuni motori sono davvero riprodotti benissimo, e posso elencarvi alcuni che ho avuto modo di sentire molto spesso dal vivo:

Jaguar XK Luxury (il motore come sound è identico)

Mercedes C 63 AMG (è proprio lui).

Comunque ritornando alle pecche di GT5, ce n'è una davvero evidente:

Tutte le automobili sono automatiche! Se ci fate caso il cambio marcia avviene in tutte le auto instantaneamente! Anche su quelle con cambio manuale, e in effetti dal rumore si capisce bene che cambia la marcia ancora prima che la mano cambi il rapporto....gravuccio....E questo va a modificare anche il comportamento della vettura. Specie nelle vetture d'epoca come la Mercedes 300 SL, che adoro.

Altro difettuccio di GT5, incorreggibile anchè è il fatto che non c'è verso di guardare gli interni delle vetture, proprio no....

Oggi ho collegato la PS Eye e non funziona. A quando ho capito ci vuole un TV 3D. Avrebbero potuto risolvere tutto dando la possibilità di guardarsi nell'auto con il D-Pad..... Peccato....GT5 poteva essere un gioco perfetto insuperato sotto ogni aspetto per almeno 4 anni se solo non avessero mancato in queste pecche.
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

sinceramente parlando sono ancora tentato di prendere il gioco solo per poter fare due partite insieme a voi del forum gtexd, ma questa del cambio che è finto manuale è davvero così? ma come sarebbe? ma è una cosa gravissima...
pietroluca
scuola guida

E' imbarazzante.....

Purtroppo è così. Qualunque automobile quando cambia marcia la cambia all'istante come se fosse un automatico. In effetti senti cambiare la marcia e il pilota muove dopo la leva del cambio.... Anche se imposti la modalità manuale vedrai che una fiat 500 cambia marcia all'istante come una Ferrari California con il DTC....purtroppo è così. Gli sarebbe bastato ritardare i cambi marcia per ogni auto in modo diverso, o almeno fare 3 distinzioni:

auto a cambio manuale (tutti con la stessa latenza) l'unico problema sta proprio in queste vetture, che il cambio marcia avviene come una F1 ignorando di fatto quello che muove il pilota, che di fatti è un pomello cambio fittizio...lo solo muove, ma la marcia entra già 1 secondo prima!!

auto con cambio automatico (latenza molto corta) e questo avviene di predefinito, quindi le automobili con cambio automatico si comportano come le originali

auto con cambio automatico a doppia frizione DTC/PDK/DSG (latenza cortissima in ms)....e questo di fatti avviene, poichè le protagoniste di GT5, ovvero la 458 italia, la california, la SLS AMG, la McLaren, e le altre supercar con cambio Sequenziale si comportano come nella realtà...

Però non l'hanno fatto...e una normale 300 SL manuale cambia marcia veloce come una Ferrari California....potremmo continuare all'infinito sui problemi che affliggono GT5....

Però ha motivo di essere cmq un capolavoro:

Lo stile di guida è impeccabile, il migliore sulla piazza, poichè in nessun altro gioco le auto si comportano come GT5, seppure con il difetto che le manuali sono come automatiche...

La realizzazione delle 200 vetture Premium è senza precedenti, e ci vorrano molti anni per vedere auto migliori in un gioco, anche negli interni che purtroppo si possono solo vedere in visuale fissa o con una TV 3D con la PS Eye (bastava muovere il D Pad, cavolo....idioti della Polyphony....TV 3D PS Eye...solo soldi vogliono e Sony guadagna vendendo TV e Ps Eye....)

La fisica seppure criticata è molto realistica e il modello di guida su bagnato è spettacolare

Guidare nei circuiti con meteo variabile e orario variabile è poetico ed è fatto davvero bene, seppure vengono criticati gli effetti dell'acqua generati dalle auto che ci precedono, ma per il mio punto di vista è fatto davvero benissimo....

Anche il concessionario è appagante.....guardare le autovetture nella presentazione scegliendo giorno, tramonto, notte, selezionando i vari colori tutti ufficiali delle case madri realizzati al millesimo è molto appagante..

No, assolutamente non c'è motivo per lasciare GT5 sullo scaffale....Tutti i difetti che ha sono ripagati dai tanti pregi che possiede. Rimane comunque un gioco unico. Lo consiglio. Tanto costa quanto gli altri giochi... Almeno di GT5 non ti dimenticherai mai... Inoltre è presente una modalità fotografia che consente di scattare foto in altissima qualità usando una fotocamera professionale con tutte le regolazioni manuali e ambientazioni mozzafiato. Puoi girare le ruote, posizionare l'auto, accendere fari, o abbaglianti... Insomma il gioco è pieno di chicche uniche. Non lasciartelo sfuggire.
dj_viper85
patente B

Re: Tutto sulle Patch, date, versioni, ecc...

Messaggio da dj_viper85 »

Ridatemi la mia special stage route 5 con la vecchia grafica... :cry:

e poi vabbè,mi farebbe MOOOOOOOOOOLTO piacere se migliorassero la sessione rally che ora come ora fa SCHIFO,che aggiungessero un pò di gare per le F1 e soprattutto per i go kart ( :PERDONO: ),che migliorassero un pò qualche bug grafico (vedi il già su citato problema delle ombre),che aggiungessero un pò di macchine nuove,che dessero la possibilità di mettere la modifica da gara a TUTTE le macchine (ovviamente escluse le macchine speciali che ce le hanno già,tipo non so,le supra da gara o la calsonic skyline...),e non solo a una decina di macchine su più di 1000 disponibili nel gioco (cosa che trovo ALTAMENTE assurda... :ko: ),che aumentino il denaro che si guadagna nelle gare (soprattutto nelle endurance...è scandaloso che per una gara di quasi 2 ore guadagno poco più di 100.000 crediti,e in alcuni campionati che ci metti si e no un quarto d'ora a finirli te ne danno molti di più... :? ),che sistemino l'attribuzione dei punti esperienza (dal livello 25 in poi diventa lentissimo perchè per ogni livello bisogna accumulare una marea di punti esperienza per passare al successivo,e francamente mi sono rotto di fare sempre le stesse 3-4 gare dove ne danno di più per accumulare punti...sò 3 giorni che rifaccio sempre le stesse gare e sono ancora manco a metà del livello 26...poi mò che con la nuova serie di eventi stagionali hanno levato quei begli aventoni dove si guadagnavano tanti soldi e soprattutto un sacco di punti esperienza...peggio che peggio... :ahh: ),e poi che mettano stò benedetto salvataggio nelle gare di endurance (se in un qualsiasi momento durante la gara è meglio,ma anche dal pit stop va bene,l'importante è che lo mettano...e se non in tutte,almeno in quelle dalle 4 ore in su...)...per ora per quanto mi riguarda credo sia tutto...se mi viene in mente qualcos'altro aggiorno... :mrgreen:
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

ah beh...avevo capito un'altra cosa..quindi è sballato il tempo della cambiata e basta. ok
Ghiffrith
patente B

Messaggio da Ghiffrith »

Una precisazione, se per vedere gli interni si intende il poter muovere la testa per vedere anche i lateriali si può fare anche con il pad, basta impostare i tasti nella configurazione. Si può vedere destra e sinistra, ma non in basso.
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”