Lettore BD PS3

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

DesmoGiec
senior driver

Lettore BD PS3

Messaggio da DesmoGiec »

Apro questo topic poichè non mi sembra di averne visti altri riguardanti il mio specifico caso.

Allora, in pratica, la mia ps3, quando inserisco un disco qualsiasi (gioco, film etc) se lo porta dentro, lo legge per quei 4/5 secondi, poi fa uno strano giochino..
Sembra che lo butti fuori, ma poi dopo mezzo secondo se lo riprende dentro, lo legge (o cerca di farlo), non rileva nulla e poi non fa più nulla.

Leggendo su internet dicono sia un problema software e non hardware, molti hanno risolto formattando l'hdd e reinstallando firmware e cazzi e mazzi..

Ora, dato che di dlc ne ho parecchi, patch anche, se io faccio un backup del mio hdd, mi salva tutto tutto tutto??
In modo da non dover reinstallare i dlc..

La domanda, in caso di risposta affermativa alla precedente, è: ripristinando il backup, chi mi garantisce che poi non mi si ripresenti il problema? (qualora risolvessi col format)

Qualcuno ha vissuto sta cosa? Idee? Consigli? O_O
:confuso: :confuso:
issettino
Top Member

Re: Lettore BD PS3

Messaggio da issettino »

Anche io sto avendo problemi con il lettore...ultimamente non mi legge più dei film in bluray...li inserisco fa dei rumori, ma niente. I giochi continua a leggerli, ma credo che stia crepando... :(
cice
Top Member

Messaggio da cice »

io ho appena cambiato la plystation per causa ylod e perfortuna prima sono risucito a fare il backup, trasferito sulla play era tutto a posto patch ecc. tranne i dlc che bisogna riattivarli, prova a farti questa sbatta di salvare tutto e formattare non si sa mai :)
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

[youtube]oj1kGuh7E1E[/youtube]

Ecco cosa mi succede in dettaglio...
mmm, proverò a far il backup quindi..
Cheppalle!!
cice
Top Member

Messaggio da cice »

JHTC ha scritto:[youtube]oj1kGuh7E1E[/youtube]

Ecco cosa mi succede in dettaglio...
mmm, proverò a far il backup quindi..
Cheppalle!!
senno prova a pulire il lettore BD ecco qui una guida http://blackcatsclan.forumfree.it/?t=56811632
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

si jack confermo il cice.
quando ho cambiato l'HD mettendo l'SSD ho fatto il backup e poi l'ho reinstallato sul SSD.
le dlc le ho solamente ricaricate, se non erro da quel tastino tondo a destra che sta nel primo menu di GT5.

se però è un problema di HW, allora mi sa che è un altro paio di maniche.... :shock:
ImmagineImmagineImmagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

se il problema persiste, dopo vari tentativi(beackup, formattare ecc) ti consiglio di cambaire l'unita lettore con una nuova se non vuoi spendere tanti soldi
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

A me era partito direttamente il lettore, non leggeva più blu ray ne dvd.Lo cambiai spendendo 65€ montaggio incluso.

P.S. Cice ma tu hai cambiato ps3 e il backup di quella vecchia funziona su quella nuova?? :?: :?:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Io sto aprendola.. ho tolto la cover esterna superiore, ed ho trovato questo.
Immagine

Cominciamo col pulire la lente va... :lol1:
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

a natale mi è morto il lettore della vecchia ps e faceva la stessa cosa.
preso dalla follia omicida ne ho comprato una nuova e al tempo ho ordinato il lettore su ebay (€45).
la parte più lunga è stato trasferire tutto lìinstallato da una ps all'altra, cosa che si fa collegando le due ps in rete.
dopodichè ho riattivato gli account su quella nuova e per gt5 anche tutti i dlc (5 minuti in tutto).
appena tornato a casa ho cambiato il driver nella vecchia ps, ho riattivato gli account e adesso posso giocare con due ps contemporaneamente :mrgreen:

più seriamente cerca di capire se il problema è hardware o software. nel caso cambiare il drive BD non è molto difficile e sul tubo si trovano dei tutorial fatti abbastanza bene. stai attento che ogni modello di ps ha il suo drive che non funziona sulle altre.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”