Ferrari Virtual Accademy
Moderatore: eddie irvine
- eddie irvine
- senior driver
Re: Ferrari Virtual Accademy
Imposta bene tutto, volante per primo, ma sappi che dalle prove che ho fatto io giocare col PC fisso o col portatile sono due cose diverse, almeno finchè non hai ottimizzato il tutto.
Per la grafica la ricordo più che decente soprattutto l'auto, GTR2 originale si vede che è vecchio al confronto, ma è inutile sprecare risorse per qualche poligono in più.
Per i cordoli vale il discorso del volante, ma considera che buona parte di essi davvero non si sentono quasi neanche con una F430 vera. Con una F1 che è spalmata per terra penso proprio che si sentano ancor meno.
Con la Subaru e le gomme stradali invece ti vibrano gli scroti.
Per la grafica la ricordo più che decente soprattutto l'auto, GTR2 originale si vede che è vecchio al confronto, ma è inutile sprecare risorse per qualche poligono in più.
Per i cordoli vale il discorso del volante, ma considera che buona parte di essi davvero non si sentono quasi neanche con una F430 vera. Con una F1 che è spalmata per terra penso proprio che si sentano ancor meno.
Con la Subaru e le gomme stradali invece ti vibrano gli scroti.
Don't brake in that point !!!
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Con le F1 non si sentono i cordoli?
Le monoposto si alzano da terra a volte, come non si sentono?
Le monoposto si alzano da terra a volte, come non si sentono?
- eddie irvine
- senior driver
No, ho detto che certi cordoli del Mugello sono lisci, praticamente solo dipinti o poco più. Niente a che vedere con i bananoni che spesso si vedono in certe piste "moderne".
Quindi se il FFB di Marcello non è a posto è normale che non senta niente, se già con una reale si percepisce proprio poco. Nei passaggi dove il cordolo è più alto sentirà comunque poco.
Quindi se il FFB di Marcello non è a posto è normale che non senta niente, se già con una reale si percepisce proprio poco. Nei passaggi dove il cordolo è più alto sentirà comunque poco.
Infatti come dice eddie su certi tracciati (ma solo in alcune punti,i cordoli possono essere dipinti,ma resta comunque il detto pista che vai ,cordolo che trovi,che possono essere larghi,stretti,a sezione alta o bassa,lisci o scalinati,tondeggianti o quadrati.
Invece volevo dire a marcello se la facilita' che ha trovato,non derivi da qualche aiuto inserito o,da tempi fatti registrare lontani a quelli che si fanno in real nello stesso tracciato.
Voglio dire se vado piano con la formula 1 o se vado a cannone la difficolta' aumenta enormemente.
Invece volevo dire a marcello se la facilita' che ha trovato,non derivi da qualche aiuto inserito o,da tempi fatti registrare lontani a quelli che si fanno in real nello stesso tracciato.
Voglio dire se vado piano con la formula 1 o se vado a cannone la difficolta' aumenta enormemente.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
- eddie irvine
- senior driver
FVA nasce come gadget Ferrari, destinato a scopi commerciali e di comunicazione. Se ci fossero difficoltà da vero simulatore, soprattutto con la F1, non sarebbe adatto allo scopo. Io lo ho usato poco e solo con la 458, che per me gira sempre troppo poco. Ma Ivan ci ha girato di più soprattutto con la F1, con la quale ottiene prestazioni notevoli con rFactor, e la ha trovata molto facile da portare rispetto alle aspettative, pur riscontrando un buon comportamento generale della vettura.
Ma non può che essere così. Il vero riferimento è netKar: basta prendere una monoposto sempre al Mugello e sono caspioni.
Ma non può che essere così. Il vero riferimento è netKar: basta prendere una monoposto sempre al Mugello e sono caspioni.
Certo logicamente i
La ferrari ha deciso,pero' ne hosempre sentito parlare bene,per quei pochi contenuti che offre.
La ferrari ha deciso,pero' ne hosempre sentito parlare bene,per quei pochi contenuti che offre.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
Ciao ragazzi, diciamo che fva l'ho preso primo perchè costa meno di 10€, tutte le recensioni lette ne parlano come di un gioco simulativo e soprattutto per testare le prestazioni del mio notebook con un gioco relativamente recente. In questo senso la prova è stata positiva perchè riesco a girare fluidamente a 1680 con un antialias di 4X. A proposito esistono dei tool che mostrino a quanti fps gira un gioco ?Pino-r ha scritto:mmmh ....![]()
Marcello non ho il gioco( forse uno dei pochi che non ho provato su pc) quindi non dirti nulla in merito ma posso dirti con certezza che:
HAI SBAGLIATO!!!!!![]()
![]()
scherzi a parte credo che avresti dovuto prendere Netkar pro e sicuramente ti ci divertivi di piu', li' e' universalmente riconosciuto che il feddback e la fisica al volante sono il top![]()
mi sorge un dubbio pero',non e' che dipende dal tipo di volante?![]()
con GTR2 come ti ci trovi a livello di effetti feedback etc etc?![]()
Sul volante, io uso un Fanatec Porsche turbo-s che magari non è pienamente supportato dal gioco, anche se penso che tutti i giochi dovrebbere essere ormai ben testati anche con i Fanatec visto che è una marca ormai ben affermata e peraltro di fascia alta. tutti i driver sono correttamente installati e sulle impostazioni non è che in-game ci sia molto da lavorare su questo fronte...comunque non perderò troppo tempo su questo gioco...
No Pino ancora non ho gtr2, a breve vedrò di essere operativo
sì Marcel per i frame prova fraps
thanks !DaveAspec ha scritto:sì Marcel per i frame prova fraps
- eddie irvine
- senior driver
Ecco una foto esplicativa:
Il dente del cordolo è nullo nella prima parte oltre la linea che delimita la pista, poi si alza per arrivare al massimo, comunque poco rispetto ad altri cordoli, poco prima del prato.
Con una traiettoria puliti si passa sulla zona piatta e si sente poco sul volante, anche nella realtà. Poi le ruotone della F430 subiscono meno lo scuotimento rispetto a quelle di una stradale.
► Mostra testo
Il dente del cordolo è nullo nella prima parte oltre la linea che delimita la pista, poi si alza per arrivare al massimo, comunque poco rispetto ad altri cordoli, poco prima del prato.
Con una traiettoria puliti si passa sulla zona piatta e si sente poco sul volante, anche nella realtà. Poi le ruotone della F430 subiscono meno lo scuotimento rispetto a quelle di una stradale.