Misuriamo la nostra connessione ADSL

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

gabry
senior driver

Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL

Messaggio da gabry »

Mat_Teo90 ha scritto:Ne approfitto per chiedere una cosa sperando che qualche esperto o se qualcuno lavora nel settore mi dia un risposta.
Ho un problema. Quando carico video su youtube una volta caricato il video ho una vistosa perdita di qualità. Penso sia un problema di invio pacchetti ai server youtube dato che ho provato qualsiasi formato video senza ottenere miglioramento.

Ho idea che possa essere lo scarso upload della mia connessione 0,27 mbit/s quando va bene, così ho chiamato il mio ISP per avere un aumento dell'upload. Dovrei avere notizie in questi giorni.

Vedremo se è solo quello il problema ma credo anche che il modem che mi hanno dato sia "toppato" come pochi e che lasci passare con il contagocce i dati. Ho provato ad accedervi (192.168.1.1) ma ahime è protetto da username e password e anche in questo caso per aprire un po' di porte devo contattare il mio ISP. In questo caso cosa dovrei chiedere per farmi aprire le porte verso youtube e perchè no anche verso i server GT5??

Un video sarebbe questo per darvi idea del problema che ho:
Di solito sul sito (192.168.1.1) l'username è admin e la password è password. Questo cambia se hai modificato i dati.. :Ciao:

Ho una domanda da fare: il PING dipende dalla sola connessione, oppure può dipendere anche dal router wifi ?? dell'invio dati e ricezione?? non sò... :confuso:
Immagine
† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

gabry ha scritto: Di solito sul sito (192.168.1.1) l'username è admin e la password è password. Questo cambia se hai modificato i dati.. :Ciao:
Grazie Gabry ma come scritto in precedenza ho già tentato il tuo consiglio. Purtroppo il mio ISP ha cambiato username e password.
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Mat_Teo90 ha scritto:
gabry ha scritto: Di solito sul sito (192.168.1.1) l'username è admin e la password è password. Questo cambia se hai modificato i dati.. :Ciao:
Grazie Gabry ma come scritto in precedenza ho già tentato il tuo consiglio. Purtroppo il mio ISP ha cambiato username e password.
Il mio ad esempio è "admin - admin" e non "admin - password"..
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Anche il mio aveva admin-admin, se hai le istruzioni puoi verificare quale user e psw sono di defoult nel tuo router e se non coincidono fatteli dare dal tuo isp.
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

se te le ha cambiate cmq dovrebbe esserci un tastino per resettare quelle di default. se non vuoi rischiare di metterci le mani prova a sentire direttamente loro
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Grazie a tutti per i consigli. Ho già tentato tutto ma senza risultato.
Password e username li ha il mio ISP e devo per forza rivolgermi a loro se voglio qualche miglioramento a questo punto.
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

tidustm ha scritto:se te le ha cambiate cmq dovrebbe esserci un tastino per resettare quelle di default. se non vuoi rischiare di metterci le mani prova a sentire direttamente loro
Quoto dietro al router ci dovrebbe essere un piccolissimo tasto di reset, da premere con uno stuzzicadenti o ago..
:Ciao:
Immagine
† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Se il router è in comodato d'uso è proprieta dell'ISP se lo manometti son azzi.
Non tutti ti danno la possibilità di smanettare...vedi fastweb
GTExD 4ever
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Rossifumi ha scritto:Se il router è in comodato d'uso è proprieta dell'ISP se lo manometti son azzi.
Non tutti ti danno la possibilità di smanettare...vedi fastweb
Infatti. Non ho messo mano a niente, preferisco far fare tutto a loro se non risolvo il problema.
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

questi sono i risultati della mia nuovissima penna Vodafone con Internet Sempre Super (provata stando a Terme Vigliatore-ME) :shock:

Immagine

Immagine

ma se sono in Sicilia, perchè usa server di Vicenza e Ancona? :shock: :confuso:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”