Misuriamo la nostra connessione ADSL
Moderatore: admix
Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL
Ne approfitto per chiedere una cosa sperando che qualche esperto o se qualcuno lavora nel settore mi dia un risposta.
Ho un problema. Quando carico video su youtube una volta caricato il video ho una vistosa perdita di qualità. Penso sia un problema di invio pacchetti ai server youtube dato che ho provato qualsiasi formato video senza ottenere miglioramento.
Ho idea che possa essere lo scarso upload della mia connessione 0,27 mbit/s quando va bene, così ho chiamato il mio ISP per avere un aumento dell'upload. Dovrei avere notizie in questi giorni.
Vedremo se è solo quello il problema ma credo anche che il modem che mi hanno dato sia "toppato" come pochi e che lasci passare con il contagocce i dati. Ho provato ad accedervi (192.168.1.1) ma ahime è protetto da username e password e anche in questo caso per aprire un po' di porte devo contattare il mio ISP. In questo caso cosa dovrei chiedere per farmi aprire le porte verso youtube e perchè no anche verso i server GT5??
Un video sarebbe questo per darvi idea del problema che ho:
Ho un problema. Quando carico video su youtube una volta caricato il video ho una vistosa perdita di qualità. Penso sia un problema di invio pacchetti ai server youtube dato che ho provato qualsiasi formato video senza ottenere miglioramento.
Ho idea che possa essere lo scarso upload della mia connessione 0,27 mbit/s quando va bene, così ho chiamato il mio ISP per avere un aumento dell'upload. Dovrei avere notizie in questi giorni.
Vedremo se è solo quello il problema ma credo anche che il modem che mi hanno dato sia "toppato" come pochi e che lasci passare con il contagocce i dati. Ho provato ad accedervi (192.168.1.1) ma ahime è protetto da username e password e anche in questo caso per aprire un po' di porte devo contattare il mio ISP. In questo caso cosa dovrei chiedere per farmi aprire le porte verso youtube e perchè no anche verso i server GT5??
Un video sarebbe questo per darvi idea del problema che ho:

azzo vick hai una connessione davvero buona, non sò se avete già provato ma qualora non ci fossero problemi di compatibilità saresti ottimo come host. anche quella di greta non è male solo che per il ping su uno ha 35 e su uno 16, bisogna capire qual è quello reale
Matteo, il problema sui video è quello dei "quadratini"? di solito è colpa del codec video, non sò se la connessione o le porte chiuse possono avere qualche colpa... prova a risalvare in mpeg4 o h264 oppure ad upparlo su un altro sito (tipo vimeo). ma che scheda di acquisizione usi? a parte quel problema la qualità è buonissima mettendo in 1080p *_*
per il router se ci dici marca e modello possiamo aiutarti sul nome e la password (se non è stata modificata, potrebbe anche essere admin, admin) ma solitamente non è che ci sono impostazioni che ti castrano la velocità. al limite puoi aprire qualche porta se hai problemi con programmi tipo emule o nel gioco online.
Matteo, il problema sui video è quello dei "quadratini"? di solito è colpa del codec video, non sò se la connessione o le porte chiuse possono avere qualche colpa... prova a risalvare in mpeg4 o h264 oppure ad upparlo su un altro sito (tipo vimeo). ma che scheda di acquisizione usi? a parte quel problema la qualità è buonissima mettendo in 1080p *_*
per il router se ci dici marca e modello possiamo aiutarti sul nome e la password (se non è stata modificata, potrebbe anche essere admin, admin) ma solitamente non è che ci sono impostazioni che ti castrano la velocità. al limite puoi aprire qualche porta se hai problemi con programmi tipo emule o nel gioco online.
Grazie Tidus per la risposta.tidustm ha scritto: Matteo, il problema sui video è quello dei "quadratini"? di solito è colpa del codec video, non sò se la connessione o le porte chiuse possono avere qualche colpa... prova a risalvare in mpeg4 o h264 oppure ad upparlo su un altro sito (tipo vimeo). ma che scheda di acquisizione usi? a parte quel problema la qualità è buonissima mettendo in 1080p *_*
Dunque, non è un problema di formato, li ho provati tutti. Registro con Hauppage HD PVR, e moltissime persone che registrano con lo stesso apparecchio non hanno problemi a caricare i video nel formato con cui vengono salvati.
Ecco perchè penso sia un problema della mia connessione e sì il problema sono proprio i quadratini e il fatto che il video si impressiona nei cambi di immagine.
Riguardo il router il produttore è Telsey, ho gia provato con admin admin o admin password ma chiaramenti il mio ISP ha cambiato tutto. Poi tra l'altro credo sia illegale entrare senza il permesso dell'ISP almeno per quanto riguarda il mio che è protetto. Piuttosto li inondo di chiamate fino a quando non mi sistemano il problema. A sapere qual'è di preciso però
Poi, mio fratello ha caricato un video simile su facebook e non ha avuto problemi di questo tipo, per questo credo sia un problema che ho con il dialogo con YOUTUBE. So che YT compie un ulteriore conversione ai video quando vengono caricati e quindi lo scarso upload potrebbe pregiudicare il tutto. Non saprei spero di risolvere.
Se qualcun'altro ha risposte dica pure, accetto qualsiasi consiglio

se ne hai uno piccolino (qualche decina di mb) che uppandolo ti dà questo problema puoi mettermelo su megaupload o simili, me lo scarico e provo a caricarlo io su youtube.
così se poi si bene/male abbiamo escluso già gran parte dei possibili problemi
così se poi si bene/male abbiamo escluso già gran parte dei possibili problemi
Se ti va bene ne carico uno da 50Mb che ho già caricato e che mi ha dato problemi. Appena ho il tutto su megaupload ti invio il link in MPtidustm ha scritto:se ne hai uno piccolino (qualche decina di mb) che uppandolo ti dà questo problema puoi mettermelo su megaupload o simili, me lo scarico e provo a caricarlo io su youtube.
così escludiamo già gran parte dei possibili problemi

Firma provvisoria in fase di aggiornamento 
quella di Gretam, sicuramente il suo ping sul test velocita risulta alto perche ha preso i rilievi del primo test sullo speed test.per avere l'affidabilita e il giusto valore, si deve riprovare subito dopo..e infatti quando ha fatto il PING test lo ha molto piu basso.credo che quello reale sia quello piu basso.
considerate che un Ping di 30 è gia molto buono e io lo avevo fisso cosi fino a 3 giorni fa e non ho mai avuto problemi a tener stanze anche di piu di 12 driver.
improvvisamente dopo aver piantato telefonate alla fastweb a martelletto, sono passato da un up di 0.50 a 0.87.
ping da 30 a ping 10/11.mi è calato il down da 14.7xx a 10.50 circa..ma quello è meno importante degli altri 2 valori..mi va bene cosi..anche se prima o poi se vedo stabilita specialmente quando riavvio il router che non mi perde questi valori, cerchero di farmi rislire di un po anche il down
considerate che un Ping di 30 è gia molto buono e io lo avevo fisso cosi fino a 3 giorni fa e non ho mai avuto problemi a tener stanze anche di piu di 12 driver.
improvvisamente dopo aver piantato telefonate alla fastweb a martelletto, sono passato da un up di 0.50 a 0.87.
ping da 30 a ping 10/11.mi è calato il down da 14.7xx a 10.50 circa..ma quello è meno importante degli altri 2 valori..mi va bene cosi..anche se prima o poi se vedo stabilita specialmente quando riavvio il router che non mi perde questi valori, cerchero di farmi rislire di un po anche il down

ok, senza fretta che tanto prima di domani non credo di riuscire a fare la prova (sto uppando il video della gara di campionato e sono quasi 2 gbMat_Teo90 ha scritto:Se ti va bene ne carico uno da 50Mb che ho già caricato e che mi ha dato problemi. Appena ho il tutto su megaupload ti invio il link in MPtidustm ha scritto:se ne hai uno piccolino (qualche decina di mb) che uppandolo ti dà questo problema puoi mettermelo su megaupload o simili, me lo scarico e provo a caricarlo io su youtube.
così escludiamo già gran parte dei possibili problemi
![]()
grazie mille per la disponibilità
nel mp poi puoi darmi anche qualche info in più sulla scheda (ingressi/uscite, costo, dove l'hai presa...)? ora che ho ripreso a lavorare magari ci faccio un pensierino, anche se credo che è solo per pc fisso e io di decente ho solo un notebook
Nessuna delle duetidustm ha scritto:anche quella di greta non è male solo che per il ping su uno ha 35 e su uno 16, bisogna capire qual è quello reale![]()
Se posso dirti la mia, sono indicative perchè si riferiscono al momento in cui fai il test, sapendo i continui sbalzi di linea che ci sono ti offrono un valore approssimativo. Soprattutto se fatti con la ps3(che è quello che ci interessa) hanno valori completamente diversi ben più alti(anzi il ping test non si può fare, non è supportato)DaveAspec ha scritto:non so quanto valgano questi test, che siano veritieri ok , ma sono talmente soggetti a variazione sopratutto per il ping... cioè ora il mio è notevolmente migliorato...nn capisco