Consigli su acquisizione e uploading

Fate vedere a tutti i filmati delle gare di Gran Turismo

Moderatore: RobyGT4

tidustm
Top Member

Re: Consigli su acquisizione e uploading

Messaggio da tidustm »

ma sulla ps3 quando metti il video tramite scart lo imposti a 4:3 o 16:9? io 16:9 anche lì

e dalla schermata di Debut Video Capture Software lo vedi bene o tagliato anche lì?
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

tidustm ha scritto:ma sulla ps3 quando metti il video tramite scart lo imposti a 4:3 o 16:9? io 16:9 anche lì

e dalla schermata di Debut Video Capture Software lo vedi bene o tagliato anche lì?
Lo imposto a 16:9, comunque ho risolto togliendo le spunte in "edit output" e togliendo anche "force widescreen" :wink:
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

bene ^^
ora ci rimane da giocare solo con luminosità, contrasto, saturazione etc e trovare il formato ideale per salvare, con buona qualità e piccole dimensioni
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

tidustm ha scritto:bene ^^
ora ci rimane da giocare solo con luminosità, contrasto, saturazione etc e trovare il formato ideale per salvare, con buona qualità e piccole dimensioni
Non sarà una cosa semplice, soprattutto per un ignorante in materia come me >.<
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

mi ero dimenticato di dire una cosa...

riesco a salvare solamente nel formato standard ma non a 576p -.-

impostandolo ho schermo nero sia sulla tv che sul pc, è normale?
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

allora mi sono informato un pochino e credo di aver capito perchè con il cavo rgb riesco a vedere solo a 576i e nona 576p.

la situazione è questa:

col cavo rgb "base" che non ha tutti i pin il massimo della qualità è quello (576i)

io ho anche il cavo "completo" che in più ha le uscite per i 3 cavetti
Immagine
collegando con questo in effetti se metto 576p non ho più schermo nero ma si vede anche se il segnale è disturbato (ho letto che non tutte le tv lo supportano).
per di più lo ho collegato sulla av2 e avendo la tv fissa a parete sono abbastanza scomodo a collegarlo sulla av1 per vedere se lì funziona.

ma non è più questo il problema >_<

il problema è che la schedina di acquisizione che ho non ha un ingresso scart ma semplicemente l'attacco per i 3 cavetti e l's-video
Immagine
e ho letto che collegandolo col cavetto video giallo non avrò mai i 576p :ko:
è così? e allora perchè le danno per 576p? è solo a quanto riescono a salvare ma poi cmq tramite cavetto non ci arrivano?

in definitiva quello che vorrei cercare di capire, sperando che chi è pratico mi risponda, è se c'è qualche possibilità di beccare sto dannato segnale a 576p
la s-video ci arriva?
c'è qualche cavo video particolare che li supporta?
visto che con la scart completa i 576p si vedono, avevo pensato di collegarla a questo

Immagine

ma immagino che collegandomi poi con un cavetto sullo spinotto giallo continuerà a non supportarmi i 576p, mi rimane il dubbio sulla s-video

un altro dubbio che ho è: ma con schede di acquisizione medie (tipo pinnacle da 80 euro) non si ha sempre lo spinotto giallo e non la scart? quindi non si riuscirebbe ad arrivare a 576p nemmeno con quella?

edit:
sull's-video mi rispondo da solo
http://manuals.playstation.net/document ... utput.html
quindi niente 576p

ora mi manca di capire se c'è qualche modo per far arrivare i 576p dalla scart alla schedina d'acquisizione >_<
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

Rispondi

Torna a “VIDEOMODE”