Senza offesa per la scirocco tsi (tra l'altro il tsi volkswagen è il motore della mia auto), ma da lui mi aspettavo qualcosa di meglio!!!Rossifumi ha scritto:kazu aveva una scirocco tsi a noleggiomirkom1983 ha scritto:davvero la twingo non se po vedeissettino ha scritto:Bellissime foto Sard, rendono anche se di bassa qualità.
La Twingo con le appendici aerodinamiche, però, nun se pò vede!![]()
la nissan gtr è fantastica....scommetto che yamauchi ne guidava una
GTExD at the Nordschleife -2010 - 2011
Re: GTExD at the Nordschleife -2010 - 2011
Rossifumi ha scritto:eddie irvine ha scritto:Lo so Sard, era sconvolto dopo due giri con te che guidavi, soprattutto perchè è rimasto sorpreso dalla tenuta della Swift.
Poi girandoci si tira sempre di più, con 30 CV in meno ho girato più forte dello scorso anno, solo perchè ho potuto lavorare con marce alte, avendo fatto ben 12 giri ho potuto godermele come un riccio. Ringrazio PacX, negli anni a venire me ne noleggerò sempre una tutta per me.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
al ring ti diverti anche con il monopattino. anzi forse ti diverti di più a guidare macchine tipo la swift o golf 1°serie 205 gti e tante altre piccole belve che passavano sulle orecchie a tanti mostri da 500cv per tanti kg.
ricordatevi che uno una volta disse: "i rettilinei sono la noia tra una curva e l'altra"
ricordatevi che uno una volta disse: "i rettilinei sono la noia tra una curva e l'altra"
GTExD 4ever
Hai ragione ed è verissimo per chi ha poca esperienza di pista, ma immagino che Kazu abbia avuto modo di provare la pista diverse volte e man mano che prendi confidenza ti viene voglia di girare con macchine sempre più performanti (anche non eccessivamente pesanti). Tra l'altro a lui non mancano i denari per farlo...Rossifumi ha scritto:al ring ti diverti anche con il monopattino. anzi forse ti diverti di più a guidare macchine tipo la swift o golf 1°serie 205 gti e tante altre piccole belve che passavano sulle orecchie a tanti mostri da 500cv per tanti kg.
Poi, magari, non è così...
Edit:
io, per esempio, se fosse in lui, proverei qualche bella trazione posteriore agile e scattante...quale? Senza cercare niente di particolare, una bella Cayman S
da morire ragazzi, un po' vi invidio, deve essere una bella emozione girare lì.sia per la pista che per quello che rappresenta.mi piacerebbe molto..
isse, cayman S? se avro abbastanza soldi e non costerà troppo, voglio la caterham... 200 cv x 400 kg.. sai che figo?
o al limite la corsa OPC (200cv anche lei. tra l'altro la opel ha immesso adesso sul mercato proprio la corsa in versione OPC Nurburgring edition 
http://www.autoblog.it/post/33151/opel- ... -ufficiale

Avevo detto senza cercare niente di particolare...Sardman58 ha scritto:isse, cayman S? se avro abbastanza soldi e non costerà troppo, voglio la caterham... 200 cv x 400 kg.. sai che figo?o al limite la corsa OPC (200cv anche lei. tra l'altro la opel ha immesso adesso sul mercato proprio la corsa in versione OPC Nurburgring edition
Io, magari mi sbaglio, ma continuo a preferire la Cayman S (320 CV) alla OPC
Girare al ring con una cayman .. la potenza è tale che NOn te lo godiissettino ha scritto: Avevo detto senza cercare niente di particolare...![]()
Io, magari mi sbaglio, ma continuo a preferire la Cayman S (320 CV) alla OPC
assolutamente , chiedi ai ragazzi quante GT3 e auto con cavalleria superiore
in curva "arrancavano" o "desistevano" e sono stati superati come dei fermoni da una piccola swift ..
Il RING te lo godi con auto con le quali PUOI pestare senza remore e non con auto con le quali hai paura di pestare sul pedale , in quel toboga il limite tra una curva fatta bene e il GUARD-RAIL è molto labile ..
Certi macchinotti lassiali al pirletta della domenica mattina nella piazza del paese .. perche è la stessa figura che si farebbe al ring.
In uno dei precedenti nostri viaggi al ring ho visto il fighetto ITALICO arrivare al ring con ferrarino e fidanzata, guardarsi intorno allibito ..risalire in macchina e andarsene .. aveva capito che qualla non era la piazza del paesello ..
RR

quoto Runny in pieno
poichè non siamo drivers professionisti, con molta potenza sei costretto ad alzare il piede parecchio. Pur essendo alla prima esperienza, nel misto mi è capitato varie volte di ritrovarmi a culo di M3 o altre che nel dritto o semidritto mi avevano sverniciato. Una swift o poco più basta e avanza per divertirsi (e comunque viaggiare sul filo dei 200 in molte parti, vi assicuro che basta, soprattutto per come l'auto si alleggerisce
).
Un esempio per tutti, il curvone che porta all'Aremberg, che si fa, credo, sul filo dei 190/200.
Qui, rossi ed io (che gli stavo in scia) ci siamo trovati in una situazione che, come dice dvd, se avessimo avuto un oliva..anzi un seme di oliva nel culo..avremmo fatto l'olio
.
Appena dopo lo scollinamento, quando stai occupandoti di stare a filo cordolo e ti prepari alla staccatona, ...ecco che un auto che prima era uscita di strada facendo vari testacoda, aveva letteralmente inondato di terra la pista, proprio nel punto in cui si stacca...
nervi saldi, ho dato una violenta pinzata prima di passare sulla terra, poi piede su e sterzo delicato, e di nuovo pinzata a cannone , controllando gli ondeggiamenti dell'auto per arrivare piu o meno ok all'aremberg. (preciso che con le toyo semislick, che sono chewinggum, se passi sullo sporco.. ne raccogli un quintale).
E' andata (avevo pure paura di centrare il rossi).
L'aremberg l'abbiam fatta a 60 kmh
perchè la mescola gomma/terra non è il massimo.. dopodichè via giù di nuovo che le gomme si puliscono, prima di arrivare alla compressione in curva (anch'essa da 210 kmh)
prima della metzgesfeld.
Comunque, ecco il video.
Va detto che purtroppo è molto scosso e in qualche punto la camera è puntata troppo in qua perchè, non essendo possibile tenerla a mano libera, la mano che la impugnava doveva stare puntata con forza sul montante del rollbar (faticosissimo) per cui ogni tanto il braccio cedeva un pò.
Diciamo che lo scuotimento dà però l'idea di quanto ci si sbatacchi
(e non fatevi ingannare dalla sensazione che in fondo non si vada veloci.. altrochè)
Il prossimo anno ci si attrezzerà a modo
Buona Visione.
[youtube]fmUVND8m5O4[/youtube]
Un esempio per tutti, il curvone che porta all'Aremberg, che si fa, credo, sul filo dei 190/200.
Qui, rossi ed io (che gli stavo in scia) ci siamo trovati in una situazione che, come dice dvd, se avessimo avuto un oliva..anzi un seme di oliva nel culo..avremmo fatto l'olio
Appena dopo lo scollinamento, quando stai occupandoti di stare a filo cordolo e ti prepari alla staccatona, ...ecco che un auto che prima era uscita di strada facendo vari testacoda, aveva letteralmente inondato di terra la pista, proprio nel punto in cui si stacca...
nervi saldi, ho dato una violenta pinzata prima di passare sulla terra, poi piede su e sterzo delicato, e di nuovo pinzata a cannone , controllando gli ondeggiamenti dell'auto per arrivare piu o meno ok all'aremberg. (preciso che con le toyo semislick, che sono chewinggum, se passi sullo sporco.. ne raccogli un quintale).
E' andata (avevo pure paura di centrare il rossi).
L'aremberg l'abbiam fatta a 60 kmh
prima della metzgesfeld.
Comunque, ecco il video.
Va detto che purtroppo è molto scosso e in qualche punto la camera è puntata troppo in qua perchè, non essendo possibile tenerla a mano libera, la mano che la impugnava doveva stare puntata con forza sul montante del rollbar (faticosissimo) per cui ogni tanto il braccio cedeva un pò.
Diciamo che lo scuotimento dà però l'idea di quanto ci si sbatacchi
Il prossimo anno ci si attrezzerà a modo
Buona Visione.
[youtube]fmUVND8m5O4[/youtube]

Quello che dite è verissimo. Ma io avevo fatto un discorso diverso. Se tu giri al nurb non una volta l'anno, ma con una certa frequenza, dopo aver trovato il limite della Swift, ti viene voglia di provare qualcosa di più potente e andando avanti sempre di più. Pensavo che un tipo come Kazu avesse parecchia esperienza in pista e al Nurb e, quindi, una Scirocco mi sembrava un pò poco (fermo restando che ti diverti anche con il triciclo). Tutto qui.
Bello il video Sard. Chi era alla guida? Complimenti per la pulizia di guida e per le linee sempre perfette senza bisogno di correzioni. Ho notato una certa lentezza nelle cambiate, soprattutto in scalata. Ma era una caratteristica del cambio (escursione della leva lunga?)
Immagino che gran divertimento!!!
Bello il video Sard. Chi era alla guida? Complimenti per la pulizia di guida e per le linee sempre perfette senza bisogno di correzioni. Ho notato una certa lentezza nelle cambiate, soprattutto in scalata. Ma era una caratteristica del cambio (escursione della leva lunga?)
Immagino che gran divertimento!!!