Gran Turismo 5:notizie e rumors

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
SamX
Amministratore

Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors

Messaggio da SamX »

mirkom1983 ha scritto:bene mentre noi siamo qui a criticare il Sig. Yamauchi lui si sta facendo grasse risate, mi spiego:

Copie vendute di gt5 fin ora:

6.300.000 milioni

69.00 euro il prezzo

quindi 69,00 x 6.300.000= 434.700.000 milioni di euro :shock:

ora non so quanto gli sia costato lo sviluppo..diciamo qualche milione di euro....non so la sony quanto se ne cucca da tale cifra(la maggior parte secondo me) ma volete che al sig. Yamauchi qualche milioncino non sia rimasto per lui...??? :lol1:

Gt5 è il gioco più costoso della storia :lol1: :lol1: la cifra dovrebbe esser sicuramente sopra i 60milioni di costo.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

si ma anche se è il gioco più costoso di sempre, c'è sempre un bel margine di guadagno, sicuramente un milioncino se lo prende
Immagine
ON1TZUKA
patente B

Messaggio da ON1TZUKA »

mirkom1983 ha scritto:bene mentre noi siamo qui a criticare il Sig. Yamauchi lui si sta facendo grasse risate, mi spiego:

6.300.000 milioni

69.00 euro il prezzo

ora non so quanto gli sia costato lo sviluppo..diciamo qualche milione di euro....non so la sony quanto se ne cucca da tale cifra(la maggior parte secondo me) ma volete che al sig. Yamauchi qualche milioncino non sia rimasto per lui...??? :lol1:
AL di l'à dei costi di sviluppo, che, come già detto superano i 50mln, bisogna considerare tutti gli altri costi, le tasse, ecc. ecc. credo che se ai PD riescano ad arrivare intorno ai 10€ a copia sia tanto!!

Considera che 69€ è il prezzo al pubblico in Italia, già se prendi il prezzo medio mondo credo che si cali a 50€ circa, dai quali va tolto il mergine dei rivenditori e dei distributori, diciamo che arriviamo a 30€ (ad essere buoni, 10€ per ognuno), da queste togliamo le varie tasse ecc. ecc. introdotte da ogni stato, il prezzo della stampa dei dischi, i costi di trasporto ecc. ecc. arrivaimo a 10€ forse!! Poi, non so se nei costi di sviluppo siano incluse anche le spese delle varie sponsorizzazioni, pubblicità ecc. Ma ti renderai conto che sebbene il volume d'affari mosso dal titolo sia si quantificabile in 434 milioni di € (e non 434.000.000 milioni € ;)) quello che rimane in tasca agli sviluppatori non è così tanto (nessuno lavora a gratis, sia ben chiaro!!).
Immagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

poi è un po' catena, credo che buona parte dei soldi ricavati dalle vendite di gt5 serviranno per la produzione di gt6.come credo sia stato in passato per gli altri, e dall'idea che ci si fa di yamauchi, di certo i guadagni non se li va a bruciare in isole caraibiche, ho idea che oltre alle patch su gt5 stia gia' mettendo in piedi il progetto gt6.formichine nipponiche
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

DaveAspec ha scritto:poi è un po' catena, credo che buona parte dei soldi ricavati dalle vendite di gt5 serviranno per la produzione di gt6.come credo sia stato in passato per gli altri, e dall'idea che ci si fa di yamauchi, di certo i guadagni non se li va a bruciare in isole caraibiche, ho idea che oltre alle patch su gt5 stia gia' mettendo in piedi il progetto gt6.formichine nipponiche
Però gt6 penso sarà sviluppato insieme alla nuova PS4.....visto che yamauchi si era un po lamentato dell hardware ps3 che aveva limitato lo sviluppo di gt5(chissa la sony quanto era contenta di queste dichiarazioni)....quindi gt5 avrà vita moolto lunga sempre arricchita da nuovi aggiornamenti ed eventi....almeno cosi la penso io.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Bisogna pure valutare se quella cifra corrisponde alle copie vendute, o solo alle copie distribuite!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Karle22
top driver

Messaggio da Karle22 »

admix ha scritto:Bisogna pure valutare se quella cifra corrisponde alle copie vendute, o solo alle copie distribuite!
Sono le copie vendute ::ok

Comunque avete preso il prezzo di 69€, ma ricordate le varie collector's e signature! :D
Bart: Le donne rovinano sempre tutto!
Homer: Eheh figliolo, adesso dici così, fra un po' di tempo lo penserai soltanto
ferrami pietro
scuola guida

Messaggio da ferrami pietro »

fidatevi il mergine di guadagno per i rivenditori stile game stop ecc... è di max 3€ al gioco,e bisogna contare che gt5 camperà per un bel pò di anni pria dell'uscita del 6. Quindi usciranno aggiornamenti a pagamento o cose simili perchè non continueranno a vendere 10 milioni di copie tutti gli anni. le spese sono molte pensate che un dvd blu-ray vergine lo pagheranno in yen,quasi 5 dollari,copertina,custodia,confezionamento e compagnia cantante arrivano ad un pezzo di 20 dollari al game,quindi penso il loro guadagno o b.e.p(punto di pareggio) si abbia dopo 4 milioni di copie vendute,pensate per riuscire a farsi i milioni con un gioco quanto tempo ci voglia. E calcolate la concorrenza, molto probabilmente sono già in progetto da parte di altre case giochi che riescano a battere gt5,perchè sono sicuro che EA games ecc... non stanno a guardare pholipony digital diventare ricca!!
POWER BLACK TEAM!!

RICORDA CHE CHI Và PIANO è PERCHè NON è ATTENTO!
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

ma no dai quali 5 dollari per un br e 20 per la confezione... i blu ray stanno a 1-2 euro per il cittadino comune figuriamoci a loro che ne producono milioni... stessa cosa per le custodie etc
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
Mcspritz
scuola guida

Messaggio da Mcspritz »

6.300.000 milioni

69.00 euro il prezzo

C'è una cosa che non mi quadra... chiariscimi per favore: sono state vendute 6300 miliardi di copie o 6 milioni e 300 mila copie? anche perché altrimenti come dici tu Yamauchi sarebbe il più ricco della terra... e poi ogni persona che ha la play dovrebbe avere tipo un centinaio di copie di Gt5 (se non di più) facendo i conti ad occhio...

(Scusate la pignoleria ma sono quasi ingegnere e mi insegnano ad esserlo... :wink: )
Nel dubbio... accelera!
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”