mirkom1983 ha scritto:bene mentre noi siamo qui a criticare il Sig. Yamauchi lui si sta facendo grasse risate, mi spiego:
Copie vendute di gt5 fin ora:
6.300.000 milioni
69.00 euro il prezzo
quindi 69,00 x 6.300.000= 434.700.000 milioni di euro
ora non so quanto gli sia costato lo sviluppo..diciamo qualche milione di euro....non so la sony quanto se ne cucca da tale cifra(la maggior parte secondo me) ma volete che al sig. Yamauchi qualche milioncino non sia rimasto per lui...???

AL di l'à dei costi di sviluppo, che, come già detto superano i 50mln, bisogna considerare tutti gli altri costi, le tasse, ecc. ecc. credo che se ai PD riescano ad arrivare intorno ai 10€ a copia sia tanto!!
Considera che 69€ è il prezzo al pubblico in Italia, già se prendi il prezzo medio mondo credo che si cali a 50€ circa, dai quali va tolto il mergine dei rivenditori e dei distributori, diciamo che arriviamo a 30€ (ad essere buoni, 10€ per ognuno), da queste togliamo le varie tasse ecc. ecc. introdotte da ogni stato, il prezzo della stampa dei dischi, i costi di trasporto ecc. ecc. arrivaimo a 10€ forse!! Poi, non so se nei costi di sviluppo siano incluse anche le spese delle varie sponsorizzazioni, pubblicità ecc. Ma ti renderai conto che sebbene il volume d'affari mosso dal titolo sia si quantificabile in 434 milioni di € (e non 434.000.000 milioni €

) quello che rimane in tasca agli sviluppatori non è così tanto (nessuno lavora a gratis, sia ben chiaro!!).