GESTIONE TEAM - REGOLAMENTO GENERALE

Bloccato
Avatar utente
gianky_2006
Top Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 17 anni fa

GESTIONE TEAM - REGOLAMENTO GENERALE

Messaggio da gianky_2006 »

SCOPO DEL TEAM
Scopo principale del team è fornire, tramite politiche di gestione interne allo stesso, i piloti per i vari campionati. Ogni team dovrà quindi garantire una quota minima di partecipanti in una o più categorie previste dal campionato.

ISTITUZIONE DI UN TEAM
1 il team potrà essere istituito esclusivamente da un utente del forum GTExD regolarmente iscritto.
2 Il team potrà essere istituito solo se l’utente del forum GTExD fa parte della categoria TOP CLASS o superiore.
3 La richiesta di istituzione di un nuovo team dovrà essere comunicata nell'apposito trhead creato "ISTITUZIONE di un NUOVO TEAM", dove dovranno essre specificati i componenti del team ed indicati il manager e il vice.
4 L’istituzione di un nuovo team dovrà essere soggetta all'inappellabile approvazione dello staff del forum GTExD
NB: per staff si intendono le categorie: AMMINISTRATORI; MODERATORI; VICE-MODERATORI.

STRUTTURA DI UN TEAM
1 Ogni team sarà composto da un gruppo di piloti e sarà gestito da un Manager e da un Vice-manager.
2 i piloti che comporranno il team dovranno essere utenti del forum GTExD regolarmente iscritti.
3 Ogni team dovrà essere composto da un numero di piloti non inferiore a 7 (compresi manager e vice).
4 Ogni team dovrà essere composto da un numero di piloti non superiore a 12 (compresi manager e vice)

REGOLE COMPORTAMENTALI, RUOLI E DOVERI DEI PILOTI FACENTI PARTE DI UN TEAM
1. Partecipazione e lettura costante del forum, per tutte le informazioni riguardanti il torneo e il proprio team.
2. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri piloti.
3. Rispettare il galateo di guida attenendosi al regolamento pubblicato sul forum GTExD.
4. Essere responsabile del funzionamento della propria linea adsl dove possibile, controllare che su ogni pc di casa non siano attivi programmi di scaricamento , p2p , navigazione pesante come youtube o qualsiasi sito streaming ,riavvio del router stesso prima di collegarsi alla stanza . Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal PIlota, qualora i commissari di gara dovessero constatare che un pilota sia afflitto da importanti problemi di connessione (lag), potrà invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni sugli altri Piloti in pista.
5. Seguire indiscutibilmente le indicazioni ricevute dal proprio Team manager e il vice
6. Partecipare obbligatoriamente ad almeno una sessione prove settimanale, indetta dalla propria squadra, al fine di essere inserito nella rosa dei piloti che parteciperanno alle gare del campionato ufficiale
7 Nel corso delle competizioni ufficiali i piloti dovranno seguire sempre le indicazioni fornite dai commissari di gara.

COMPITI E DOVERI DEL TEAM MANAGER e del VICE
1. farsi carico del coinvolgimento,crescita e comportamento di nuovi drivers e della crescita del proprio team
2. gestire ed organizzare sessioni di prova del proprio team, utili al fine di una valutazione sia del livello tecnico che di quello comportamentale in pista di ogni pilota.
3. Decidere e comunicare, prima dell’inizio di ogni campionato ufficiale, la suddivisione dei piloti nelle varie categorie previste dal campionato stesso (entro i termini previsti dal campionato stesso).
4. Decidere, ad ogni gara e in ciascuna categoria del campionato ufficiale, "la squadra da schierare in pista" e le relative riserve.
5. Controllare ed assicurare in maniera costante il corretto uso da parte dei piloti dello spazio che il forum GTExD dedicherà al proprio team.
7. Garantire il rispetto del Galateo di Guida da parte dei propri compagni di Team, onde evitare che scorrettezze ricorrenti di un Pilota possano danneggiare l'immagine e causare sanzioni al team.
8. Garantire, in ogni gara di ciascuna categoria, la presenza in Pista del numero minimo di piloti previsto dal campionato ufficiale, garantendo altresì la sostituzione con una o più Riserve in caso di indisponibilità di uno o più Piloti Titolari.
9. Presenziare alle Riunioni TS3 indette dallo staff del forum GTExD.
10. Occuparsi in prima persona della gestione dei reclami post gara riguardanti il proprio team.
importante: La suddivisione nelle varie categorie previste dal campionato e la rosa che prenderà parte alle gare del campionato stesso (vedi punti 3 e 4), dovranno essere definiti in base ai risultati ottenuti nelle varie sessioni di prova, alla correttezza in pista, all’affidabilità ed alla disponibilità del pilota.

INTERAZIONE TRA I MANAGERS DEI VARI TEAM
1 definire, in accordo, il regolamento dei campionati ufficiali
2 definire, in accordo, la durata temporale dei campionati ufficiali
3 definire, in accordo, le date in cui dovranno essere svolte le varie gare dei campionati ufficiali
4 collaborare in modo sinergico alla stesura di documenti e reports (es. classifiche e resoconti)
5 Avviare e condurre in accordo, eventuali trasferimenti di un pilota da un team all’altro, cercando di rispettare le volontà del pilota oggetto del trasferimento.

INGAGGIO DI UN NUOVO PILOTA DA PARTE DI UN TEAM
1 L’ingaggio di un nuovo pilota potrà essere effettuato esclusivamente dal manager e dal vice.
2 Eccezionalmente l’ingaggio di un nuovo pilota potrà essere proposto da un qualsiasi pilota facente parte del team. In questo caso la determinazione dell’ingaggio dovrà essere subordinata all’approvazione del manager e del vice.
3 L’ingaggio di un nuovo pilota potrà essere effettuato solo se quest’ultimo è un utente regolarmente iscritto al forum GTExD.
4 L’ingaggio di un nuovo pilota potrà avvenire in qualsiasi periodo dell’anno.
5 Il pilota ingaggiato non potrà partecipare a competizioni ufficiali se quest’ultime risultano essere già iniziata al momento dell’ingaggio. In questo caso non è vietata la partecipazione del nuovo pilota alle sessioni di prova che il team effettuerà.
6 Il pilota ingaggiato potrà partecipare a competizioni ufficiali, anche se quest’ultime risultano essere già iniziate, solo ed esclusivamente in caso di abbandono ufficiale da parte di un pilota. Il nuovo pilota dovrà entrare nella categoria di cui faceva parte il pilota rinunciatario.
7 La comunicazione ufficiale dell'ingaggio di un nuovo pilota da parte di un team dovrà essere riportata nell'apposito trhead "INGAGGIO DI UN NUOVO PILOTA"

TRASFERIMENTO DI UN PILOTA DA UN TEAM ALL’ALTRO
1 Sarà concesso avviare trattative per trasferimento di un pilota da un team all’altro.
2 La trattativa per il trasferimento di piloti da un team all’altro potrà essere condotta esclusivamente dai manager, i vice e il pilota oggetto del trasferimento.
3 L’avvio della trattativa potrà essere richiesto dal team manager, il vice o dal pilota stesso.
4 Il trasferimento di piloti tra i team potrà avvenire in qualsiasi periodo dell’anno, tranne nel periodo in cui è in corso una competizioni ufficiali.
5 eccezionalmente sarà possibile effettuare un trasferimento di un pilota da un team all'altro, anche nel periodo in cui è in corso una competizione ufficiale, solo ed esclusivamente nel caso di abbandono ufficiale da parte di un pilota e il team non disponga di un pilota in sostituzione. Il pilota trasferito dovrà accedere alla categoria di cui faceva parte il pilota rinunciatario.
6 nel caso di parere negativo di uno degli interessati, riportati nel punto 3 del presente paragrafo, il trasferimento di un pilota tra un team all’altro non potrà essere completato.
7 Il trasferimento di un pilota da un team all'altro, se l'accordo sarà raggiunto, dovrà essere ufficializzato, dai manager o dai vice, nell'apposito trhead "TRASFERIMENTI PILOTI TRA TEAM", dove dovranno essere indicati:
- Nominativo pilota
- Team cedente
- Team acquisente

LA ORGANIZZAZIONE SI RISERVA, IN QUALSIASI MOMENTO, D’INTEGRARE IL PRESENTE REGOLAMENTO.
Immagine
id psn: gianky2006_gtexd
Bloccato

Torna a “Regolamento e gestione team”