GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Pino-r
Top Member

Re: GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Messaggio da Pino-r »

ho notato una cosa alquanto fastidiosa,almeno per i miei occhi....mi piacerebbe sapere se sono l'unico oppure altri hanno il mio stesso problema.
la visuale interna ,quella dal volante sulle premium per capirci,finche' si utilizzano auto di media potenza con assetti non troppo rigidi puo' andare bene anche se trovo che su troppe auto la visuale e' troppo bassa come altezza sedile ma vabe'... :mmm:

la cosa diventa fastidiosissima quando si sale su un auto decisamente da corsa tipo le super gt ( invito tutti a provarla),le vibrazioni all'interno specie in frenata diventano fastidiose(troppo...) , se poi metto la visuale ridotta o molto ridotta diventa ancora peggio.
il problema e' che ho notato che non vibra solo l'abitacolo interno come dovrebbe essere ma vibra tutta la visuale d'insieme compresa la pista che si vede "fuori" ,a tratti sembra di vedere doppio.... :shock: :confuso:
personalmente dopo pochi giri cosi' diventa per me molto fastidioso e su queste auto devo rinunciarci ,morale della favola passando alla visuale classica della strada solo con i tachimetri il gioco diventa molto piu' fluido e decisamente meno stressante per gli occhi,il fatto e' che io detesto questo tipo di visuale..... :lol1: :ko: :lol:
:ahh:
Per aspera ad astra.
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

Pino-r ha scritto:la cosa diventa fastidiosissima quando si sale su un auto decisamente da corsa tipo le super gt ( invito tutti a provarla),le vibrazioni all'interno specie in frenata diventano fastidiose(troppo...) , se poi metto la visuale ridotta o molto ridotta diventa ancora peggio.
il problema e' che ho notato che non vibra solo l'abitacolo interno come dovrebbe essere ma vibra tutta la visuale d'insieme compresa la pista che si vede "fuori" ,a tratti sembra di vedere doppio....
secondo me è cosi che vedrebbe un pilota dalla sua visuale...(impressione strettamente personale di uno che non ha mai guidato un auto da corsa :? )

certo poteva forse essere sviluppata meglio l'inquadratura...

il fatto è che quando l'auto vibra anche la testa del pilota vibra.. almeno in curva quando si sviluppano forze laterali consistenti...
in frenata non saprei :mmm:

tempo fa ho sentito un intervista fatta a Mario Andretti
e parlava della f1 verso la fine degli anni 70 nei "famosi periodi"
delle minigonne..cmq diceva che alla guida si faceva fatica a vedere la pista! :shock:
per via delle forze sviluppate dall'aereodinamica e in particolare delle minigonne..poi tolte proprio x questo motivo..
e x la sicurezza...(troppa velocità in curva :shock: )

ecco io penso che la visuale di gt5 sia abbastanza fedele alla realtà
anche se forse hanno un pò esagerato cn le vibrazioni :D
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

Ragazzi so che è una cosa detta e ridetta :(

ma gli impatti non si possono guardare!! :ahh:
proprio stasera ho parlato con un mio amico (che non ama tanto i giochi di guida.. però..)
ha visto gli impatti di gt5 e si è schifato!!

io sbandieravo al vento la mia simulazione :|

ma a fine serata anch'io mi sono chiesto come il Kaz non abbia fatto proprio niente con gli impatti!!
cioè sono uguali a quelli di gt2!! :| in una simulazione (che a livello di comportamento dell'auto è fantastico)
ci sono questi impatti idioti che snaturano la fisica stessa dell'auto...

possibile che il Kaz non si è proprio reso conto!?!? o è una scelta proprio sua!?

Scusate il mio sfogo ma questo ci ha preso x il culo!! :nnnn:
....dai che adesso mi calmo :lol1: :lol1: :lol1:

Gt5 FOREVER (Amore e odio :lol1:)
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
Ghiffrith
patente B

Messaggio da Ghiffrith »

Ma la cosa strana è che nei vari video fatti dai PD si vedevano scene di auto che all'impatto in gara andavano in testa coda, o si cappotavano con dinamiche realistiche, e alla fine queste dinamiche non capitano mai a noi comuni giocatori, bah.
Stessa storia per lo sporco sulle auto, varie demo facevano vedere che bastava andare a laguna seca e fari un fuori pista sulla sabbia per vedere sabbia sulle vetture, e invece nella versione definitiva le auto splendono sempre. Pure nei relly si sporca meno di quanto visto, e poi basta finire la corsa che l'auto torna pulita. Che senso ha il lavaggio a questo punto?
Altro ancora sugli impatti vi erano dinamiche in un si staccavano facilemente i pezzi, si ammaccava molto bene la fiancata, le portiere arrivavano ad aprirsi.
Ora i pezzi si arrivano a staccare dopo impatti ripetuti di continuo a folli velocità perseverando, le macchine non le vedo mai ammaccate, al limite una macchia scura mal pixellata.
Nelle demo non erano ancora il massimo queste cose, ma nella versione definitiva hanno fatto passi indietro addirittura.

Nella presentazione se non erro si vedono due JGTC che scontrandosi tra loro si lasciano andare in un bel incidente con tanto di accappottamento di una delle due, se io provo a rifare la stessa dinamica mi rendo conto invece che quelle auto sono piantate a terra. Bah.
E la Lancer che sul guard rail impatta in maniera verosimile? Ora invece si incolla al guard rail o ha un effetto flipper.
Inizio a pensare che nei video hanno ripreso dinamiche capitate per puro caso a loro facendo invece credere che quelli erano gli impatti che ci saremmo ritrovati.
Sinceramente nelle demo e nei video si è visto molto più di quello che invece ci presentato con GT5 su questi aspetti del gioco.
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

Pino-r ha scritto:
la cosa diventa fastidiosissima quando si sale su un auto decisamente da corsa tipo le super gt ( invito tutti a provarla),le vibrazioni all'interno specie in frenata diventano fastidiose(troppo...) , se poi metto la visuale ridotta o molto ridotta diventa ancora peggio.
il problema e' che ho notato che non vibra solo l'abitacolo interno come dovrebbe essere ma vibra tutta la visuale d'insieme compresa la pista che si vede "fuori" ,a tratti sembra di vedere doppio.... :shock: :confuso:
mi auto quoto per la prima volta.. :lol: ..per chi fosse interessato allo stesso problema :confuso:
ho trovato una soluzione in parte al mio problema,smanettando con le regolazioni video del monitor ho ridotto decisamente questo fastidioso effetto che adesso direi che e' "normale" ,cosi' come si e' ridotto l'effetto tearing in generale :confuso: :confuso: :confuso:
evidentemente gt5 risente in maniera molto delicata delle regolazioni sulla tv su cui si vede in particolare la mia... :lol: ,non ci credevo nemmeno io ma la differenza e' notevole ,anche se a volere essere pignolo con la visuale ridotta c'e' sempre qualche vibrazione di troppo ma sopportabile(specialmente sulle super GT).
:Ciao:
Per aspera ad astra.
SoH][Brainiac
scuola guida

Messaggio da SoH][Brainiac »

la cosa che in assoluto non mi piace è che come nei vecchi capitoli, più si "sale" di "cavalleria" e più il gioco assomiglia a need for speed, e non è un complimento. :(
tutte la gare con macchine oltre i 450/500 cavalli mi sembrano gare alla outrun, il livello già "bassino" di simulazione si appiattisce in maniera esponenziale.
rimane un gran gioco divertente, ma nulla che possa avvicinarsi ad una simulazione.
Immagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

SoH][Brainiac ha scritto:la cosa che in assoluto non mi piace è che come nei vecchi capitoli, più si "sale" di "cavalleria" e più il gioco assomiglia a need for speed, e non è un complimento. :(
tutte la gare con macchine oltre i 450/500 cavalli mi sembrano gare alla outrun, il livello già "bassino" di simulazione si appiattisce in maniera esponenziale.
rimane un gran gioco divertente, ma nulla che possa avvicinarsi ad una simulazione.
Togli l'antipattinamento e tcs e monta gomme confort morbide o sportive dure per le stradali 400-500cv e race dure/medie sulle race car , ovviamente il tutto con consumo gomme , fai cosi e poi ne riparliamo :lol1: :lol1:

E se ancora non sei convinto , facciamoci una garetta online con pure i danni meccanici reali , e giuro che se è tutto cosi facile che non sbagli mai ti faccio una statua all'onore gnammy :HAHA: :HAHA:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
SoH][Brainiac
scuola guida

Messaggio da SoH][Brainiac »

non hai capito nulla di quello che ho scritto.
non ho parlato di aiuti di difficoltà, hai fatto tutto tu solo per poter far vedere che sei più bravo...
ma non mi interessa non sono qui per dimostrare niente a nessuno, potevi risparmiarti il tuo commento da fanboy.
se per te nella A-SPEC guidare quei bolidi in quel modo è qualcosa che si avvicina alla simulazione non sono di certo io che ti farò cambiare idea.
buon anno
Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

State bbbbboni :mas
GTExD 4ever
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

SoH][Brainiac ha scritto:non hai capito nulla di quello che ho scritto.
non ho parlato di aiuti di difficoltà, hai fatto tutto tu solo per poter far vedere che sei più bravo...
ma non mi interessa non sono qui per dimostrare niente a nessuno, potevi risparmiarti il tuo commento da fanboy.
se per te nella A-SPEC guidare quei bolidi in quel modo è qualcosa che si avvicina alla simulazione non sono di certo io che ti farò cambiare idea.
buon anno
Perdonami , ma Fanboy ci sarai te :mrgreen:

Poi ho parlato di aiuti perchè tenere le race car da 600-700 cv con le race dure e senza aiuti non è affatto semplice , stesso dicasi per una F40 o Enzo con le sportive dure.....poi ripeto , mi rimangio tutto ,se tu sei cosi bravo che guidi sti bolidi con le "loro" gomme come si guida in outrun e need for speed , giuro . Però , perdonerai la mia diffidenza , voglio vederlo con i miei occhi , quindi troviamoci online e si vede :D

Io non sono più bravo , espongo i pensieri miei e di tante altre persone , anche di questo forum , che oltre ad aver innumerevoli esperienze in simulatori di guida , vanno anche in pista (sopratutto l'inferno verde, non una qualsiasi) ogni anno....
Quindi visto che chi scrive commenti del tuo tipo , al 90% fà le gare ALMENO con le race morbide , e nel 70% dei casi pure con vari aiuti attivati....mi girano le ballotas visto che sembra che il gioco sia facilissimo e senza sfide , o appunto , per niente simulativo.....

Quindi ti chiedo scusa , per la risposta un pò brusca , e ti prego di accettare il mio invito e trovarci online , ora sono curiosissimo di vedere in pista le tue teorie :mrgreen:

P.S. Capisco che non devi dimostrare niente a nessuno , ma non si può neanche lanciare il sasso e poi nascondere la mano , confrontiamoci , un confronto tra appassionati e sempre bello e costruttivo :leggi:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”