Modem/Router/PS3-problematiche di connessione

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

vick_nait
senior driver

Modem/Router/PS3-problematiche di connessione

Messaggio da vick_nait »

In questa sezione, cercheremo di risolvere insieme le vostre e nostre problematiche di connessione legate alla PS3.
Non si ha la presunzione di risolvere tutti i problemi che possono essere presentati,ma cercheremo di fare quanto è possibile per farlo.
Questa sezione ha inoltre lo scopo di essere la memoria storica scritta per tutti coloro che successivamente ne avranno bisogno.
Si richiede di lasciar traccia in modo chiaro :
Dei problemi avuti ed eventuali codici di errore generati che possano aiutare al meglio nella ricerca della causa e nella risoluzione della stessa.
Lasciare traccia di eventuali soluzioni comprovate, sia ricevute all'interno del forum che reperite in altre sedi, che siano sul Web o semplicemente dal vostro vicino di casa, o dall'eventuale tecnico intervenuto.

vick
edit zio costa:

Puntualizziamo qualcosa sulla connessione ad internet,
ci sono 2 modi di connettere la PS3, con il filo o senza filo, per prima cosa accertatevi che riuscite ad andare in internet con il pc, poi accendete la PS3 e andate nelle impostazioni nella sezione connessione ad internet, scegliete il tipo di collegamento filo o wifi. se avete il collegamento wireless fate fare la scansione della rete fino a che la PS3 trova la vostra ( se avete l'ID di rete nascosto lo dovete mettere voi a mano che la play non lo trova. sempre se avete il wireless inserite tutti i parametri di connessione:
chiave di accesso.
Impostazione dell'indirizzo = Personalizzate
Impostazione dell'indirizzo IP = Automatica
DHCP = Non impostare
DNS = Automatica
MTU = Automatico
Server proxy = Non usare
UpnP= Abilita
poi chiudete e fate fare la verifica di connessione. (per il collegamento via cavo non bisogna mettere la chiave di accesso , il resto è uguale.)
Immagine
Immagine
PablitoVi
nuovo utente

Re: Modem/Router/PS3-problematiche di connessione

Messaggio da PablitoVi »

Ciao a tutti;
non riesco a giocare on line con gt5; dopo mille tentativi mi dice sempre "impossibile stabilire una connessione al server",facendomi perdere decine di minuti ogni volta che avvio gt5,tanto da dover disabilitare la connessione per poter giocare ...ho letto che è stato un problema comune specie i primi giorni di uscita del gioco,vorrei capire come tutti hanno risolto questo problema...La mia è una connessione wifi,che pero funziona, perche su playstation network riesco ad accedere...
Cosa posso fare???
Voglio giocare on-line anch io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie....
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

prova a cambiare dns, magari è semplicemente quello

quelli di google 8.8.8.8, 8.8.4.4 dovrebbero andare

senno prova anche 151.99.125.2
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
elvis93
scuola guida

Messaggio da elvis93 »

ragazzi io ho un problema con la mia..in poche parole,prima funzionava anche in rete..or invece non mi fa connettere al playstation network e di conseguenza neanche al gioco..come devo fare?è una connessione wifi che ripeto,prima funzionava..ora dice che non riesce a reperire l'indirizzo IP e che probabilmente la wep o la wpa è sbagliata...ma prima funzionava :confuso: il codice che mi da al momento non lo ricordo..cosi ad occhio che diavolo potrebbe essere?? :nnnn: :PERDONO: grazie!!
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

puoi provare a rifare tutta la configurazione di connessione mettendo ip statici
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
PablitoVi
nuovo utente

Messaggio da PablitoVi »

Si grazie,avevo gia risolto cercando in internet...
bastava settare 8.8.8.8 e 8.8.4.4 sul DNS...
Mitico...
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

elvis93 ha scritto:ragazzi io ho un problema con la mia..in poche parole,prima funzionava anche in rete..or invece non mi fa connettere al playstation network e di conseguenza neanche al gioco..come devo fare?è una connessione wifi che ripeto,prima funzionava..ora dice che non riesce a reperire l'indirizzo IP e che probabilmente la wep o la wpa è sbagliata...ma prima funzionava :confuso: il codice che mi da al momento non lo ricordo..cosi ad occhio che diavolo potrebbe essere?? :nnnn: :PERDONO: grazie!!
riavvia il router WIFI e rifai da 0 la connessione. controlla bene la chiave WPA o WEP quando la metti.
GTExD 4ever
elvis93
scuola guida

Messaggio da elvis93 »

perfetto grazie..piu tardi rirpovo..comunque il codice che mi da e 80130182 :ahh:
elvis93
scuola guida

Messaggio da elvis93 »

spento il router...riacceso,riprovato l'accesso senza rifare la connessione,e finalmente a correre di nuovo in reteeeeee! grazie 1000 :PERDONO:
cdp

Messaggio da cdp »

Come alcuni di voi avranno notato dal vivo, durante l'ultimo test nella camera online di Pivot ho più volte tentato di accedere e correre, ma puntualmente dopo pochissimi minuti venivo sbatutto fuori dal server, con le solite scritte del caso "sei stato disconnesso dal server" o qualcosa del genere.
Nella stessa serata, fra un tentativo e l'altro di agganciarmi alla camera di pivot, sono riuscito a giocare su altri server, anche su uno Finlandese (con 5 piloti però, non 10-11 come da Pivot).

Da cosa può dipendere? Attualmente viaggio su connessione wifi, tramite un router.

Pensate che se mi connetto via LAN la situazione possa migliorare di colpo, oppure è solo una questione di smanettamenti col router? (al momento sulla PS3 ho impostato tutto su automatico o simili per quanto concerne la connessione, che in generale funziona bene)
Nno ditemi subito che la LAN è meglio, che si tratterebbe di stendere molti metri di cavo (forse anche 20 O_O ) a causa di una infelice disposizione delle "canalette" per i cavi che ho fra le pareti di casa (non so il termine esatto, pardon). Quindi, pensateci bene prima di consigliarmi la LAN XD

Grazie a chiunque possa rispondermi, se servono dettagli precisi li aggiungerò quanto prima ;)
Cdp - live from Motor Valley
Pedal to the metal!
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”