Proposta CAMPIONATo GR.4 FF

homone
Top Member

Proposta CAMPIONATo GR.4 FF

Messaggio da homone »

Il Fifa Racing Team vi da il benvenuto al suo primo campionato da organizzatori di GT Sport.
Nella speranza di dar vita ad un campionato avvincente e allo stesso modo competitivo composto da squadre e non da piloti singoli quindi rispettando lo spirito di aggregazione.
Come nel campionato proposto da Sam qualche giorno fa vorremmo fare squadre composte da piloti pro e piloti amatori facendo due stanze di gioco una pro e un amatori il sistema di punteggio Sarà suddiviso diversamente tra le 2 stanze.
Stanza PRO
Punteggi30292827262524232221201918171615
Stanza AMATORI
Punteggi16151413121110987654321
Punteggi differenziati perché cosi si evita che qualche pro possa scendere di proposito in amatori per vincere gare.
I primi 3 classificati degli amatori saliranno nella stanza pro nella gara successiva.
E gli ultimi 3 pro scenderanno nella stanza amatori per la gara successiva.

Per chi sarà assente 0 punti e nel caso fosse un pro ci sarà la retrocessione come ultimo arrivato.. Anche in caso di disconnessione 0 punti e ultimo classificato in caso di stanza pro ci sarà anche la retrocessione.. Cosi si evitano disconnessioni volontarie.
Ovviamente ci sarà la somma dei punti delle 2 stanze che decreteranno la classifica generale.
Sistema di qualifica.
Verrà fatto una serata solo qualifiche , con una classifica squadre giro di lancio e giro secco così da beneficiare il gioco di squadra nelle scie e nella bravura di stare tutti assieme per fare il miglior tempo.. per le gare successive verrà usata la classifica dell ordine di arrivo alle gare precedenti...
Le gare saranno 6 dopo la terza gara (cioè alla quarta) i team potranno usufruire di uno step evolutivo tra i seguenti;

20cv da aggiungere alla potenza
50kg di peso da togliere

Ovviamente una delle 2 cose soltanto si potrà scegliere e dovrà essere mantenuta per tutto il resto del campionato,non si potranno fare cambi togliere peso aumentare potenza ecc..questo vale per tutto il team..esempio un pilota non potrà avere 20cv in piu e un altro 50kg di peso in meno.
tutti dovranno apportare la stessa modifica.

Le piste saranno:

Barcellona
Monza con chicane
Nürburgring gp
Brands hatch
Interlagos
Suzuka
Le specifiche delle stanze saranno
Consumo gomme x2
Conaumo benzina x3
Gara da 45 minuti..

Le auto da usare..
Gruppo 4 FF
Megane
Tt cup 16
Scirocco
Peugeot rcz
Ovviamente facendo dei cambiamenti di Potenza già testati
Le auto saranno consegnate con gia le potenze modificate il team si deve limitare solo a cambiare il setting.
così Ogni squadra avrà modo di collaborare tutti insieme per trovare un setting giusto
Ogni squadra dovrà avere un pilota pro in modo da suddividerli e non creare squadre super piloti...il sistema di suddivisione dei top sarà quello usato da Sam nel suo campionato che partirà ad aprile.
lo spirito è quello di far ripartire le gare nel gruppo gtexd e soprattutto aggregare un pò di questa gentaglia e passare del tempo insieme a scherzare e divertirsi..
Abbiamo scelto queste auto perchè sono un pò piu semplici da guidare cosi magari da favorire qualche riavvicinamento da parte di chi non guida da tempo...
Se ci sono mamcamenti o imperfezioni .. Dite pure ..
grazie a tutti per L'attenzione... :pija: :pija: :Ciao: gnammy :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
JeanGiacc
Top Member

Re: Proposta CAMPIONATo GR.4 FF

Messaggio da JeanGiacc »

Figata pazzesca.
Niente da aggiungere.
I punteggi così sono interessanti mi piace assai l'idea.
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Andreheroes
Top Member

Messaggio da Andreheroes »

Mooolto interessante, mi piace proprio! Anche se a dir la verita' le ff mi fanno lateralmente c..... 😂.
Si sa già quando dovrebbe iniziare?
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Da amante delle FF posso solo approvare. Anche il regolamento mi piace
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Andreheroes ha scritto: 7 anni fa Mooolto interessante, mi piace proprio! Anche se a dir la verita' le ff mi fanno lateralmente c..... 😂.
Siamo voluti partire con una cosa facile per tutti...i prossimi se ci sarà occasione saranno molto più ostici.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

mirkom1983 ha scritto: 7 anni fa
Andreheroes ha scritto: 7 anni fa Mooolto interessante, mi piace proprio! Anche se a dir la verita' le ff mi fanno lateralmente c..... 😂.
Siamo voluti partire con una cosa facile per tutti...i prossimi se ci sarà occasione saranno molto più ostici.
Esatto, infatti lunedì con @Pivot stileremo un calendario in maniera tale da partire con questo torneo.poi piano piano si aumenterà la difficoltà con il prossimo fino alle Gruppo 3 stradali che saranno l'apice
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Endless
Top Member

Messaggio da Endless »

Bella idea ragazzi! Sembra un campionato stile TCR. A questo punto credo il campionato che darkodir stava organizzando (e di cui non si è saputo più nulla) slitterà essendo anch'esso Gr.4, ad ogni modo potete considerarmi per la partecipazione. Bella!
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Bel Torneo, auto molto interessanti ma sopratutto spirito di squadra al 200%, quindi divertimento assicurato.
Fateci sapere date e dettagli al più presto 8)
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
homone
Top Member

Messaggio da homone »

SamX ha scritto: 7 anni fa Bel Torneo, auto molto interessanti ma sopratutto spirito di squadra al 200%, quindi divertimento assicurato.
Fateci sapere date e dettagli al più presto 8)
ci vuole qualcuno dei manager che faccia il post ufficiale.. per me si può partire anche domani... :lol1:
:vittoria: :vittoria:
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

JeanGiacc ha scritto: 7 anni fa
mirkom1983 ha scritto: 7 anni fa
Esatto, infatti lunedì con @Pivot stileremo un calendario in maniera tale da partire con questo torneo.poi piano piano si aumenterà la difficoltà con il prossimo fino alle Gruppo 3 stradali che saranno l'apice
Per me giacc se ci sei possiamo fare anche domani pomeriggio.
Rispondi

Torna a “Proposte Eventi GT Sport”