Recensione Thrustmaster T150

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

Rispondi
kimi-ita71
Top Member

Recensione Thrustmaster T150

Messaggio da kimi-ita71 »

Ecco la recensione che mi era stata richiesta, che può essere utile a chiunque voglia acquistare un buon volante sia per ps3 che per ps4 ad un prezzo ragionevole. Questo volante l'ho pagato "soltanto" 160€ e devo dire che li vale tutti, si presenta un po' come il Driving Force GT/PRO per la ps4, ovvero un volante di fascia medio-bassa ma che è ottimo per iniziare; ma almeno per me un salto di qualità c'è stato, soprattutto grazie ad una pedaliera, un force feedback, ed una precisione migliore rispetto al mio vecchio DFGT. Farò una lista pro-contro e allegherò qualche foto.
PRO
-rapporto qualità prezzo molto buono
-force feedback molto buono (ma distante da quello del T300)
-pedaliera abbastanza buona e solida, unica pecca un po' leggera
-feeling con le auto eccellente e precisione durante la sterzata ottima
-possibilità di effettuare upgrade di pedaliera (T3PA) e acquistare cambio ad H (TH8A)
-ottime le alette del cambio
-diametro della corona maggiore di quello di altri volanti (ma è un vantaggio puramente estetico)
-1080° di rotazione, facilmente modificabili rapidamente col tasto "mode"

CONTRO
-la plastica blu che riveste le parti dove si appoggiano le mani a mio parere è troppo appiccicosa e inizialmente non permette un buon feeling col volante (poi ci si abitua)
-cavo di alimentazione corto
-sistema di fissaggio a mio parere stupido e che non permette una totale "saldatura" alla scrivania
-croce direzionale molto instabile

tirando le somme, è un volante che straconsiglio a tutti per il prezzo che ha, poco rumoroso, ottima precisione, buoni pedali e un complessivo salto di qualità rispetto ai DFP/DFGT. Poi se si hanno più risorse è naturale acquistare un prodotto migliore.

PS: L'unico difetto degno di nota è il sistema di fissaggio, in pratica consiste in una pressa con due ventose che dovrà tenere unito il volante alla scrivania grazie ad una vite ma da soli non si riesce a montarlo perchè c'è il rischio che il volante cada per terra.
► Mostra testo
Altre immagini:
► Mostra testo
"Just leave me alone, I know what I'm doing"
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”