Annuncio Campionato GT3 - Autunno 2015

Avatar utente
issettino
Top Member
Messaggi: 3441
Iscritto il: 15 anni fa

Annuncio Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da issettino »

Annuncio Campionato GT3 Autunno 2015


[youtube]TflGGUiYUT8[/youtube]

Apre la stagione 2015/2016 di Project Cars con il più classico dei campionati! Le auto Fia GT3 saranno le protagoniste su alcuni dei circuiti più affascinanti del panorama mondiale.
A questo campionato prenderanno parte più forum, sicuramente GTExD e gli amici di GTDrivers. E' in via di definizione la partecipazione anche di altri forum.

Fino a 15 iscritti le gare si svolgeranno in stanza unica. Qualora le iscrizioni dovessero essere superiori a 15, si procederà alla creazione di più stanze con modalità che verranno stabilite più avanti. Sono previste anche iscrizioni in qualità di wild card che potranno subentrare in caso di ritiro/squalifica dal campionato di uno o più piloti.

Il campionato prevede una classifica singola e una a squadre. I team devono essere composti da 3 piloti ciascuno.
La formazione dei team è libera. Si consiglia, per il divertimento di tutti, di formare squadre eterogenee composte da piloti veloci e meno veloci. Anche la scelta dell'auto è libera, ma all'interno del team tutti i piloti devono utilizzare la stessa auto, ma con livrea differente.
La composizione del team, l'auto e la livrea vanno comunicate con un certo anticipo rispetto all'inizio del campionato (verrà comunicata la data ultima).
I piloti che decidessero di non far parte di alcun team potranno competere solo per la classifica individuale.

Non sono previsti vincoli nella scelta degli pneumatici né per i pit-stop.

Le gare avranno durata variabile (circa 90 minuti) e saranno precedute da X minuti di prove libere, X minuti di qualifiche e X minuti di warmup.


••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Calendario
Il campionato è composto da 7 gare che si svolgeranno nelle seguenti date (fermo restando il giovedì, il campionato potrebbe iniziare il 24 settembre anziché il 17):

17 settembre 2015
1 ottobre 2015
15 ottobre 2015
29 ottobre 2015
12 novembre 2015
26 novembre 2015
10 dicembre 2015

Auto (categoria GT3):
• Aston Martin V12 Vantage
• Audi R8 LMS Ultra
• BMW M3 GT
• BMW Z4 GT3
• Bentley Continental
• Ginetta G55
• Mercedes-Benz SLS AMG
• Ruf RGT-8

E' stata esclusa la McLaren, poiché dai test è risultata eccessivamente performante.

Circuiti:
• Hockenheim GP
• SPA-Francorchamps
• Brands Hatch GP
• Monza GP
• Dubai International
• Brno
• Imola

Composizione stanze e assegnazione punti

I Punti per la classifica individuale saranno stabiliti sulla base del numero degli iscritti e del numero delle stanze che verranno formate.
Per la composizione delle stanze si procederà, solo per la prima gara, ad un round di qualifica su un circuito da stabilire. Tale round verrà effettuato con l’apertura di due o più stanze con una sessione lunga di qualifiche (circa 1 ora). Sulla base dei tempi registrati verranno composte le stanze della prima gara del campionato.
Dalla seconda gara in poi, le stanze verranno formate in base all'ordine della classifica individuale.
Il sistema di punteggio sarà differenziato in base alle stanze, ma sarà strutturato in modo da consentire, nel corso del campionato, "promozioni" e "retrocessioni" da una stanza ad un'altra.

La classifica individuale prevede lo scarto del risultato peggiore. Quindi, saranno conteggiati, per ciascun pilota, i migliori 6 risultati delle 7 gare complessive.
La classifica di squadra viene determinata con la sommatoria dei punti dei piloti facenti parte del team, ma con la particolarità che per ciascuna gara verranno presi in considerazione i punti presi dai due piloti del team che hanno fatto il risultato migliore. Inoltre, per la classifica di squadra non varrà la regola dello scarto della gara con il risultato peggiore.

Impostazioni stanze

Tutte le gare prevederanno la partenza da fermo. Il meteo sarà variabile, quindi si avranno anche gare "bagnate". Sarà obbligatoria la visuale interna e verranno disattivati tutti gli aiuti. Sia i danni che i problemi meccanici saranno attivi, così come bandiere e penalità.

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Nei prossimi giorni verranno fornite maggiori informazioni e verranno aperte le iscrizioni. Intanto vi potete fare qualche giretto per iniziare a capire quale auto fa al caso vostro :D
Surtr1
patente B
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 anni fa

Re: Presentazione Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da Surtr1 »

La struttura di base del torneo mi sembra molto ben fatta e soprattutto, oserei dire geniale, per il discorso formazione stanze che andrebbe a bilanciare la competizione in seno ad ogni ambiente creato. Nulla da dire se non che io dò la mia adesione gnammy . :bravo:
Avatar utente
ManuPedraGT5
patente B
Messaggi: 59
Iscritto il: 15 anni fa

Re: Presentazione Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da ManuPedraGT5 »

Bellissima la struttura del campionato.
Io confermo già adesso la mia partecipazione :mrgreen:
CI si vede a settembre drivers! gnammy
Immagine
Avatar utente
mirkom1983
Top Member
Messaggi: 1883
Iscritto il: 15 anni fa

Re: Presentazione Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da mirkom1983 »

Faccio i complimenti a isse per l'Eccellente organizzazione del torneo(io purtroppo in questo periodo non posso essergli d aiuto)considerando anche il largo preavviso per l'inizio della competizione. Speriamo a questo punto che il gioco ci supporti, magari risolvendo da qui a settembre questi piccoli bug :wink:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
realquadraro
scuola guida
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 anni fa

Re: Presentazione Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da realquadraro »

Bellissima presentazione complimenti...sarà bellissimo questo campionato, e non vedo l'ora di sapere con chi sarò in squadra... :mmm:
Markfara
scuola guida
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 anni fa

Re: Presentazione Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da Markfara »

Avatar utente
issettino
Top Member
Messaggi: 3441
Iscritto il: 15 anni fa

Re: Presentazione Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da issettino »

Markfara ha scritto:
Grande! :vittoria:
Surtr1
patente B
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 anni fa

Re: Presentazione Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da Surtr1 »

Markfara ha scritto:
Complimenti :stica: che presentazione! Ho intravisto issettino in fuga!! :stica: :car2:
gabrynet83
nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 anni fa

Re: Annuncio Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da gabrynet83 »

Ciao ragazzi!! Sono nuovo. Mi chiamo Gabriele. Mi sono presentato poco fa nell'apposita sezione del forum.

Volevo aderire al campionato. Sicuramente come singolo ma volentieri anche in team se me ne verrà assegnato uno. In questo momento che scrivo non faccio parte di nessun team.

A presto!!!
Avatar utente
issettino
Top Member
Messaggi: 3441
Iscritto il: 15 anni fa

Re: Annuncio Campionato GT3 - Autunno 2015

Messaggio da issettino »

gabrynet83 ha scritto:Ciao ragazzi!! Sono nuovo. Mi chiamo Gabriele. Mi sono presentato poco fa nell'apposita sezione del forum.

Volevo aderire al campionato. Sicuramente come singolo ma volentieri anche in team se me ne verrà assegnato uno. In questo momento che scrivo non faccio parte di nessun team.

A presto!!!
Ciao Gabriele, leggiti il regolamento e inizia a testare le auto per scegliere quella che preferisci.
Trovi tutto QUI
Rispondi

Torna a “CAMPIONATO GT3 AUTUNNO 2015”