eddie irvine ha scritto:Potrebbe di sicuro competere con i titoli per console, credo che per i simgamers più estremi sia l'ennesimo passo falso.
Le recensioni non contano una sega, per i recensori è quasi sempre tutto incredibile, fantastico, stato dell'arte e via di cazzate.
Anche Assetto Corsa per i recensori è 9,99/10...
Tutto è relativo, solo legato alle aspettative dell'utente. Se ti fai solo pippe per scopare va bene anche la zia del fornaio, 55 anni sovrappeso. Se già ti trombi Paris Hilton pretendi un po' di più.
Il problema nel mondo dei PC è che archiviata la vecchia milf GTR2 non si tromba più.
Quoto tutto quello che dici, capisco il tuo punto di vista ma noi siamo abituati a GT che ormai è addirittura una Gilf ( ) vorrei sapere se Project C. è almeno una bella Milf come su pc è GTR
Comunque io ho giocato Assetto corsa da una amico e se devo essere sincero ne sono rimasto entusiasta mi trasmetteva un feeling al volante pazzesco davvero appagante.....poi io non ho idea di come sia l'online e particolari più tecnici, ho sentito da tuoi altri messaggi che è un disastro a me hanno dato la macchina e sono partito. Ovviamente io non conto una fava perché non ho assolutamente esperienza
GTR2 ha 10 anni, tecnicamente una milf, ma è tuttora lo stato dell'arte, come fisica di guida, funzionalità, opzioni e multyplayer. Un mix tuttora ineguagliato, di alta qualità sotto tutti gli aspetti. Di certo aveva i suoi difetti, ma potevi fare TUTTO con buoni risultati.
Assetto Corsa è notevole come impressione di guida, forse il top. Ma è privo di moltissime funzionalità - pit seri, partenza lol, cronometraggio lol, meteo fisso, solo diurno, multiplayer lacunoso- e gravato da qualche tara irrisolvibile.
Nei panni di un giocatore di GT vedrei probabilmente Pcars come un passo avanti, ma aspetterei prima di gettare ciò che funziona per passare a qualcosa che ancora non si sa bene cosa sia. Pare che abbia un gran motore grafico, che però richiede un nuovo hardware - ancora peggio per il PC - per avere fps impiccati e multiplayer comunque limitato a 16 client, senza un vero lato server e con una fisica di guida solo teoricamente migliore e in ogni caso fruibile solo col volante. Volante che se poi è Logitech non funziona.
Davvero vale la pena? Coi costi di PS4 e volante forse vale la pena di pensare ad un buon ferro senza cambiare il volante, ed a quel punto ci si libera dal vincolo simgame-console e si può scegliere tra più sim.
Analogo discorso per i giocatori su PC. Buona parte arrivano da esperienze come rFactor, GTR2 e iRacing,, e quasi tutti hanno potuto apprezzare la fisica di guida di AC, fine a se stessa visti i limiti prima descritti, ma che comunque lascia il segno. Anche per noi non so se vale la pena. Dovremmo investire in un nuovo hardware per girare con la pioggia e/o di notte senza lottare con stuttering o bassi fps, per avere alla fine funzionalità non superiori a GTR2 (che per esempio era pienamente moddabile al punto da potersi costruire il meteo minuto per minuto con assoluta precisione, senza dimenticare la telemetria pro gestibile con Motec come una vera auto). Grafica super, nessuno lo nega, ma che sia all'altezza come fisica di guida e FFB è ancora tutto da dimostrare. Così come da dimostrare sono le funzionalità del multiplayer e la gestione lato server. Onestamente di una recensione frettolosa fatta da un nabbo in pochi minuti di prova su un server pubblico me ne faccio poco.
In un caso o nell'altro vale la pena non fare niente, aspettare riscontri corposi dalle communities più avanzate e far sfogare i fanboy, vero veleno del web in tutti i campi.
L'online racing è diventato un vero merdaio, infestato da bimbiminkia che magari hanno 50 anni, tronfi nella loro supponenza, privi del fair play e della correttezza dei primi tempi di GTR2, anche nelle communities.
La proposta migliore è iRacing, comunque limitato da meteo fisso o quasi, nessuno scorrere del tempo, monogomma ma molto costoso e comunque infestato da teste di cazzo, al punto che la scorsa settimana ho disinstallato tutto e disintegrato l'account, stufo di prendere macchinate cieche, magari da uno che è due giri in ritardo dopo quasi tre ore di endurance a pochi minuti dal traguardo.
Assetto Corsa va bene per trackdays, hotlap e cazzeggio, per le gare è un bug vivente, gli manca quasi tutto.
Rfactor2 è perennemente in beta, oltre che richiedere un hardware oneroso, Raceroom è indietro come pochi e comunque orientato al business, per ora meno caro di iRacing, ma strutturato allo stesso modo (vuoi la pista o la macchina? paghi 3-4€ anche se sei in alfa). Grazie, già dato.
Alla fine ora non faccio un cazzo, se non i trackdays di PND e qualche hotlap sempre sui nostri server pubblici.
eppure, perdonatemi l'ot, io mi chiedo sempre dato che ultimamente per ogni Sim che si attende puntualmente poi manca qualcosa che fa storcere il naso e dire " eh ma su GTR2 queste cose gia' c'erano", mi chiedo quindi perche' non ci sia qualcuno talentuoso nel web ( e ce ne sono secondo me capaci di farlo...) che "prendono" un GTR2 e lo riadattano dal punto di vista texture portandolo quanto piu' possibile vicino agli attuali standard grafici dato che come Sim ormai e' piu' che collaudato sia lato fisica che come Sim su cui organizzare campionati di ogni tipo.
Pensateci ha tutto: ciclo giorno-notte, pioggia, pit come si deve, gomme di varie mescole, auto di ogni tipo, mod di auto e piste ormai difficili da contare etc etc.
gabry ha scritto:Come previsto da unieuro sabato e domenica niente IVA su una spesa minima di 100€. Ci è scritto chiaramente -22%
Sconto superiore all'IVA aggiunta, che poi la paghi lo stesso, in realtà si taglia l'imponibile. Al contrario arriva la finanza.
Vale per qualsiasi articolo?
Ragazzi vi state incartando con i numeri
Come dice giustamente Eddie, dire "NO IVA" (come hanno scritto sul sito) e dire sconto "del 22%" (anche questo scritto sul sito ) sono due cose leggermente diverse.
Se un prodotto, ipotizziamo la Play4, costa normalmente 399 euro, tale importo è composto da 327 euro di imponibile (399/122*100) e 72 euro di IVA (la differenza). Quindi, se lo sconto consistesse nel non far pagare al cliente la parte relativa all'IVA, la play4 dovreste pagarla, appunto, 327 euro.
Se, invece, venisse applicato uno sconto del 22% sull'importo lordo, la play4 la paghereste 311 euro (399*78/100).
Fatta chiarezza sui numeri , io penso che Unieuro sconterà del 22% l'importo lordo (e quindi la play4 la pagherete 311 ). Scrivono "NO IVA" solo perché, secondo i loro esperti di advertising, attira di più che dire semplicemente "sconto del 22%"
gabry ha scritto:Come previsto da unieuro sabato e domenica niente IVA su una spesa minima di 100€. Ci è scritto chiaramente -22%
Sconto superiore all'IVA aggiunta, che poi la paghi lo stesso, in realtà si taglia l'imponibile. Al contrario arriva la finanza. [emoji38]1:
Vale per qualsiasi articolo?
Ragazzi vi state incartando con i numeri [emoji38]1:
Come dice giustamente Eddie, dire "NO IVA" (come hanno scritto sul sito) e dire sconto "del 22%" (anche questo scritto sul sito [emoji38]1: ) sono due cose leggermente diverse.
Se un prodotto, ipotizziamo la Play4, costa normalmente 399 euro, tale importo è composto da 327 euro di imponibile (399/122*100) e 72 euro di IVA (la differenza). Quindi, se lo sconto consistesse nel non far pagare al cliente la parte relativa all'IVA, la play4 dovreste pagarla, appunto, 327 euro.
Se, invece, venisse applicato uno sconto del 22% sull'importo lordo, la play4 la paghereste 311 euro (399*78/100).
Fatta chiarezza sui numeri [emoji38]1: , io penso che Unieuro sconterà del 22% l'importo lordo (e quindi la play4 la pagherete 311 ). Scrivono "NO IVA" solo perché, secondo i loro esperti di advertising, attira di più che dire semplicemente "sconto del 22%" [emoji38]1:
Infatti! Scrivere "no IVA" ha solo lo scopo di attirare più gente, fine. È marketing.
In realtà loro applicano semplicemente uno sconto della 22%. Tutto qui.
† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
Lo scorporo dell'IVA è una operazione al di sopra delle capacità dell'italiota medio, che fatica a capire il meccanismo dei gol segnati fuori casa nelle coppe europee.
Il paradosso è che funziona meglio sparare una cazzata che dirla com'è.