GT Academy 2015 - Info e News

Moderatore: Ciccupeppe

Sardman58
Amministratore

GT Academy 2015 - Info e News

Messaggio da Sardman58 »

Dal sito ufficiale della GTAcademy:
Nissan e PlayStation® hanno unito le forze per il settimo anno per offrire il "lavoro dei sogni" a un fortunato giocatore di Gran Turismo®. NISMO PlayStation GT Academy sfida le convenzioni e apre le porte a una possibile carriera nell'automobilismo per chiunque abbia mai sognato di gareggiare, uomo o donna che sia. L'edizione 2015 inizia domani (21 aprile) con una competizione di qualificazione, basata su delle sfide in Gran Turismo®6 per PlayStation®3, che si protrarrà fino al 16 giugno. Ulteriori opportunità di qualificazione sono disponibili tramite diversi eventi live dall'elevato numero di partecipanti, organizzati da GT Academy nelle nazioni dove è presente l'iniziativa.

GT Academy vuole diventare ancora più avvincente nel 2015. Chiunque abbia compiuto 18 anni e abbia mai sognato di fare il pilota è invitato da Nissan e PlayStation a "percorrere una strada diversa" per inseguire il proprio sogno nell'ambito della competizione (si applicano termini e condizioni).
La versione europea di GT Academy quest'anno è arricchita dalle novità relative al Race Camp, dove si svolge la fase di selezione del vincitore finale, che si sposterà da Silverstone allo straordinario circuito Yas Marina di Abu Dabhi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Calendario evento online

Dalle 09:00 del 21 aprile 2015 alle 08:59 del 16 giugno 2015 = Round 1

Dalle 09:00 del 5 maggio 2015 alle 08:59 del 16 giugno 2015 = Round 2

Dalle 09:00 del 19 maggio 2015 alle 08:59 del 16 giugno 2015 = Round 3

Dalle 09:00 del 2 giugno 2015 alle 00:59 del 17 giugno 2015 = Round 4 (round di qualificazione finale)

QUI il link per controllare il ranking:
http://www.gran-turismo.com/it/academy/2015/rankings/

Selezioni nazionali: (ancora non indicate) :leggi:

ATTENZIONE

In questa edizione, i selezionati che andranno al Race Camp di Abu Dabhi saranno 8, ovvero due in più rispetto al 2014 :leggi: :
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
JeanGiacc
Top Member

Re: GT Academy 2015 - Info e News

Messaggio da JeanGiacc »

Race Camp di Abu Dhabi? Sento puzza di nuovo tracciato su GT6
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Continuo ad essere del parere che prenderne 4 dagli eventi live sia ingiusto.. Chi abita a Roma è comodo... Per me, lo è stato solo l'anno scorso ma comunque a 70 km da casa mia :lol1:

Ma chissene... Giu col gas gnammy
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
CiccioFritz
Top Member

Messaggio da CiccioFritz »

RobyGT4 ha scritto:Continuo ad essere del parere che prenderne 4 dagli eventi live sia ingiusto.. Chi abita a Roma è comodo... Per me, lo è stato solo l'anno scorso ma comunque a 70 km da casa mia :lol1:

Ma scusate, come funziona: cioè prendono i 4 migliori da tutti gli eventi live, anche se i tempi sono peggiori di quelli online? Cioè se il 5° online ha fatto meglio del 1 live (per fare un esempio) viene comunque escluso?
Immagine

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Eh si penso sia cosi.. pero la differenza sta nel fatto che online puoi provare 24H, mentre live arrivi e fai il tempo, magari con un volante diverso dal tuo e con impostazioni spaziali......... (io live non ci rivado, mi è bastato una volta per trovarmici malissimo e mi è anche avanzata..)

P.S.: io ho fatto un 2.08:000 (con account del club e nick GTExD grosso come una casa) e appena posso miglioro con il mio.. ma già stamattina facevano quasi 3 secondi in meno.. :confuso: come non lo so ancora :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Ciccupeppe ha scritto:Eh si penso sia cosi.. pero la differenza sta nel fatto che online puoi provare 24H, mentre live arrivi e fai il tempo, magari con un volante diverso dal tuo e con impostazioni spaziali......... (io live non ci rivado, mi è bastato una volta per trovarmici malissimo e mi è anche avanzata..)

P.S.: io ho fatto un 2.08:000 (con account del club e nick GTExD grosso come una casa) e appena posso miglioro con il mio.. ma già stamattina facevano quasi 3 secondi in meno.. :confuso: come non lo so ancora :lol1:
Io ho segnato con un po' di fatica 2.10.2xx :roll: che scocciatura sti tipi che fanno sti temponi
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

CiccioFritz ha scritto:
RobyGT4 ha scritto:Continuo ad essere del parere che prenderne 4 dagli eventi live sia ingiusto.. Chi abita a Roma è comodo... Per me, lo è stato solo l'anno scorso ma comunque a 70 km da casa mia :lol1:

Ma scusate, come funziona: cioè prendono i 4 migliori da tutti gli eventi live, anche se i tempi sono peggiori di quelli online? Cioè se il 5° online ha fatto meglio del 1 live (per fare un esempio) viene comunque escluso?
Ti racconto alla veloce la mia esperienza di Torino l'anno passato. MA prima rispondo al tuo quesito. Si... Sono due classifiche distinte e non importa dei tempi. Se il primo classificato live sarebbe ipoteticamente 500° online, lo prendono. Il problema è che i live li fanno solo nelle grandi città. Roma sempre e la seconda varia. Una volta Milano, una Napoli, e l'anno scorso per l'appunto Torino.

La mia esperienza. 70 km di autostrada da Asti ed ero li. Arrivo mi tolgo le scarpe e mi siedo nelle postazioni quelle col rollbar rotonde, attrezzate con DFGT. La GTR buttata in pista a Silverstone per loro il mio tempo è iniziato facendo Start → Riavvia. Mi è bastata una curva prima dello start per fermarmi e pasticciare col DFGT per impostare qualcosa. Di base c'era Controllo trazione a 7, ABS a 10, ASM e Sterzata guidata entrambi attivi. PRaticamente se curvavi non dava gas... Tolta tutta questa merda faccio il mio giro e al momento ero classificato 6° su 25 circa che si erano presentati. Era gia sicuro che non sarei passato a meno di rifiuti [passavano i primi 2]
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
BestRacer2000
Top Member

Messaggio da BestRacer2000 »

oggi provo...ve faccio sapè gnammy gnammy gnammy gnammy
AH, poi sard me devi na 0,40 ahahah
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

BestRacer2000 ha scritto:oggi provo...ve faccio sapè gnammy gnammy gnammy gnammy
AH, poi sard me devi na 0,40 ahahah
si ma tra 3 anni :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
Frabob86
Top Member

Messaggio da Frabob86 »

A ciccu, te hai fatto 08 e 2, per ora il sottoscritto è andato a 7 e 9.
Comunque il primo con 05 e 2 non è proprio a manetta, per me vanno sul 4 alto :wink:
E il 7 e 9 è migliorabile...solo che quell'auto basta un niente e perdi 2 metri di traiettoria...e quindi 3 o 4 decimi.
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
Rispondi

Torna a “GT Academy 2015”