consiglio su primo volante

Fate vedere Le vostre creature condividete info.

Moderatore: admix

ilmirkino
scuola guida

consiglio su primo volante

Messaggio da ilmirkino »

Ciao, fino ad oggi ho sempre "guidato" utilizzando il joypad, ma volevo provare a giocare con un volante.
Ho dato un'occhiata alle postazioni qui sul forum e in diversi avete già postazioni da professionisti. :D :D :D
Io, per cominciare, volevo partire da un qualcosa di più semplice ed economico.
Ho cercato un po' su ebay ed ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/301078157180?ssP ... 1423.l2649
che ve ne pare? oppure avete altri suggerimenti?
grazie
ID PSN ilmirkino
Immagine>
Sardman58
Amministratore

Re: consiglio su primo volante

Messaggio da Sardman58 »

:mmm:

mirkino, abbi pazienza, ma... tu leggi ciò che ti viene scritto?

nella tua presentazione sei stato invitato a presentarti in modo piu adeguato da ben due moderatori, ma senza esito.
Leggi QUI, è una piccola guida alla presentazione e troverai anche altri link utili per le gare online! :wink:
...certi comportamenti sfuggono alla mia comprensione...

ti invito quindi per la terza volta ad adeguarti. :wink:

PS lascia perdere quella mondezza di volante della Chicco. con gt5 e gt6 come minimo devi prenderti un Logitech DFGT (che potresti trovare anche intorno agli 80/100 euro), altrimenti tanto vale restare col pad.
ImmagineImmagineImmagine
ilmirkino
scuola guida

Messaggio da ilmirkino »

Grazie Sardman58 per il tuo consiglio.

Ho rifatto la presentazione e mi scuso anche qui con te per non aver seguito le regole di presentazione.
Sardman58 ha scritto::mmm:

mirkino, abbi pazienza, ma... tu leggi ciò che ti viene scritto?

nella tua presentazione sei stato invitato a presentarti in modo piu adeguato da ben due moderatori, ma senza esito.
Leggi QUI, è una piccola guida alla presentazione e troverai anche altri link utili per le gare online! :wink:
...certi comportamenti sfuggono alla mia comprensione...

ti invito quindi per la terza volta ad adeguarti. :wink:

PS lascia perdere quella mondezza di volante della Chicco. con gt5 e gt6 come minimo devi prenderti un Logitech DFGT (che potresti trovare anche intorno agli 80/100 euro), altrimenti tanto vale restare col pad.
Ultima modifica effettuata da ilmirkino 12 anni fa, modificato 1 volta in totale.
ID PSN ilmirkino
Immagine>
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:wink: ok mirkino (come si dice.. "meglio tardi che mai" :lol1: )

tornando al tuo quesito, ribadisco quanto ti dicevo prima
lascia perdere quella mondezza di volante della Chicco. con gt5 e gt6 come minimo devi prenderti un Logitech DFGT (che potresti trovare anche intorno agli 80/100 euro), altrimenti tanto vale restare col pad.
inutile buttare 40 euro per un volantino di quel genere.

salvo tu non voglia spendere 4-500 euro (allora ce ne sono almeno un paio di alta fascia), il consiglio è di comprarti un Logitech e in particolare:
- DFGT (costa sui 100-150 euro - nuovo)
- G27 (va dai 200-300 euro - nuovo)
sono entrambi ottimi, (ovviamente il G27 un pò di piu, soprattutto perchè ha una solida pedaliera in metallo)

ovviamente vanno cercati nel web o nei grossi centri commerciali tipo mediaworld e comunque esiste anche l'usato, anche se chiaramente.. ha i suoi rischi.
ImmagineImmagineImmagine
ilmirkino
scuola guida

Messaggio da ilmirkino »

Grazie per i consigli che mi hai dato, vedo un po' cosa trovo sul web.
Essendo il primo non volevo spendere tantissimo, visto che si tratta più di una prova che altro.
In ogni modo, un giro in rete lo faccio.
Ci becchiamo qui oppure in pista. :wink:
ID PSN ilmirkino
Immagine>
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Il mio consiglio è di puntare almeno ad un Logitech DFGT che è perfetto per iniziare, perchè è davvero molto buono come qualità, e costa relativamente poco. Se non vuoi spendere troppo e avere comunque un Volante, questa è la scelta perfetta.

Se vuoi qualcosina in più come qualità generale, ma con un piccolo esborso in più, allora potrai puntare su un Logitech G25. Rispetto al DFGT ha un forcefeedback più potente e una pedaliera migliore. La pedaliera del DFGT, rispetto a quella del G25, oltre ad essere più plasticosi, ha i pedali un po' più "molli", ovvero si premono con molta facilità a scapito della modulabilità. Difetto facilmante colmabile con l'utilizzo di una pallina di gomma da incastrare dietro per aumentare la resistenza (come ho fatto io), o addirittura utilizzare delle corde per portapacchi come fece il buon sardman! :mrgreen:

Se poi vuoi un volante ancora migliore, la scelta ricade o su un Logitech G27, oppure sul Thrustmaster t500rs.
Sono entrambi ottimi volanti, ma che costano molto di più. Questa scelta è consigliata solo se puoi spendere così tanto per un volante, e quindi sei un appassionato che gioca magari anche su Sim per PC, e se ne hai anche per una bella postazione su cui metterla (scelta consigliata anche per gli altri, ma va bene anche una scrivania bella solida). Diciamo che come primo acquisto può andar bene solo se sai già di sfruttarla a dovere, e se pensi di essere anche bravo da poter sfruttare la migliore qualità per migliorare le prestazioni. Se vuoi solo provare le sensazioni di un volante, per capire la differenza che si ha rispetto al pad, o pensi di utilizzarlo saltuariamente solo per divertimento, allora evita di spendere così tanto e prendi il DFGT che rimane un bel volante! Io ho quest'ultimo, e seppur vorrei un G27 perchè penso sia migliore, in mancanza di soldi, questo DFGT mi ha stupito positivamente. Ottimo per imparare ad usare un volante vero, e avere la sensazione di guidare davvero un auto! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
ilmirkino
scuola guida

Messaggio da ilmirkino »

Grazie admix per le tue spiegazioni.
Sì, in effetti io vorrei partire da qualcosa di semplice proprio per vedere come si gioca con un volante anziché col joypad.
Solo per provare poi, se ne vale la pena e vedo che la cosa mi prende, potrei anche decidere di acquistare un oggetto un po' meglio. Qualcosa di usato in rete ho trovato, vediamo un po'.
ID PSN ilmirkino
Immagine>
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

si mirko, ma ricorda.. sotto un certo livello di qualità (Logitech DFGT), il gusto si perde :wink:

tanto, se poi a un certo punto ti stufi, per dire, un DFGT lo rivendi facilmente, i volanti Chicco no :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Esatto, come dice sardman, se vuoi davvero provare un'esperienza soddisfacente, non scendere al di sotto del DFGT. Con volanti scadenti innanzitutto non apprezzeresti minimamente il gusto di guidare e le sensazioni che un gioco simulativo può regalarti. Finiresti solamente per girare il volante al posto di muovere le levette, perdendoti tutto quello che fa davvero la differenza. Tutto ciò ti porterebbe ad avere un'opinione distorta su ciò che un volante può regalarti a livello di realismo, simulazione e piacere di guida.

Se non vuoi spendere tanto, il DFGT è perfetto. Anche usato se vuoi risparmiare ancora di più. Evita tutto ciò che sta al di sotto di quel livello, sarebbe solo uno spreco di soldi! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
ilmirkino
scuola guida

Messaggio da ilmirkino »

Grazie anche a te admix per i consigli.

In questi giorni ho cercato un po' in rete qualche volante usato DFGT e ho visto che le aste su ebay arrivano sempre intorno ai 70-80 euro più le spese di spedizione (sempre circa 10 euro), ma con l'incognita di non sapere la reale integrità del prodotto.
Ho trovato in Germania questo qua, che ve ne pare? Non è nuovo ma rigenerato.
http://www.ebay.it/itm/LOGITECH-DRIVING ... bc8&_uhb=1
ID PSN ilmirkino
Immagine>
Rispondi

Torna a “POSTAZIONI DI GUIDA”