Quanto consuma caricare la batteria del telefono??

HW / SW PER PC & PLAYSTATION, POSTAZIONI DI GUIDA

Moderatore: admix

Rispondi
gabry
senior driver

Quanto consuma caricare la batteria del telefono??

Messaggio da gabry »

Ragazzi per curiosità voglio sapere quanto consuma caricare la batteria del telefono, e poi quanto equivale il consumo in € da pagare sulla bolletta.

Allora ho la batteria del telefonino con questi parametri: Tensione: 3,7V e 1420mah
Invece il caricabatterie con valori: Input 100-240v e 0,15A --- Output 5V e 1A
(Non capisco quale dei due valori input o output prendere in considerazione..)

Il mio ragionamento è questo: per esempio prendiamo una stufetta a corrente di potenza 2000W (watt)
Mettiamo che utilizzo la stufetta al massimo, quindi con il massimo consumo (2000W) per 3 ore al giorno.
Faccio 2000 x 3h = 6000 Wh ( Watt/ora) che corrispondono a 6Kwh (kilowatt/ora)
Ora per sapere il costo mettiamo che con il contratto con l'enel spendo 0,18Kwh
COSTO= 6 x 0,18= 1,08€ che se li moltiplico per 31 giorni di utilizzo della stufetta è uguale a 1,08 x 31 = 33,48€ al mese.

Il ragionamento è giusto??

Ora invece per calcolare il consumo che ho per caricare la batteria del cellulare come si fà??
Non so...

Credo sia utile a tutti sapere quanto consumano i nostri apparecchi elettronici, come la tv, playstation, computer, lampadina ecc. Spero di non aver aperto un topic inutile.
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
slayer66
patente B

Re: Quanto consuma caricare la batteria del telefono??

Messaggio da slayer66 »

mi è saltato all'occhio stò thread...........
non è semplice calcolarlo perchè servirebbe o un multimetro oppure almeno sapere la resistenza della batteria.......
però un calcolo mooooolto approssimativo si può fare......
diciamo che al massimo della potenza un alimentatore con uscita 3,7 volts e corrente che in genere è sui 450 mah (milliamperehora), ed una batteria come la tua da 1420ma, ci vogliono circa 3 ore per caricarla, quindi la potenza si può calcolare così 3,7v x 0,45A x 3 = 5 watt + o - quindi se ricarichi il telefono una volta ogni due giorni, sono 5 watt per 190 giorni all'anno = quasi un kilowatt = una miseria...........ed io che mi sono pure impegnato appresso a te :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

a gabry...........ascoltami..........guardati il video e fanne tesoro :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: ciao guagliò :cincin :cincin :cincin

[youtube]1m2bQ35Mg0k[/youtube]
...Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere... A.Senna
Chi è il secondo?.........non c'è un secondo!!!
Rispondi

Torna a “SEZIONE TECNICA”