volevo mettere in luce questo ottimo abbonamento che mette a disposizione Sony per i possessori di PS3 e PSvita (al prezzo di €49,99...ma durante l'anno si trovano promozioni, io l'ho pagato 37) , che è appunto il Play Station PLUS.
Probabilmente lo conoscete tutti, è uscito ormai un paio di anni fa, ma solo nell'ultimo anno è davvero diventato interessante, ma quali sono le caratteristiche di questo abbonamento??!?
-Sono presenti sconti su molti prodotti presenti su PSN
-Si possono scaricare le versioni complete di alcuni giochi, provarli e successivamente decidere se acquistarli o meno, se si decide di acquistarli i progressi fatti nella demo rimarranno salvati.
-C'è la possibilità di esegui il backup automatico dei dati di gioco su PlayStation Network con una disponibilità di 2 Gb (uno per Ps3 e uno per Vita). Inoltre, se ti trovi a casa di un amico, puoi scaricare i dati e continuare il gioco dal punto in cui lo avevi interrotto. Se ti si fonde la play hai tutti i salvataggi di gioco memorizzati online
-C'è la possibilità di impostare l'aggiornamento automatico del software del sistema e dei giochi, quindi quando accendi la play è già tutto aggiornato.
-E per ultimo, ma non ultimo, si possono scaricare fino a 26 giochi per PSvita e 39 per Ps3 all'anno senza altre spese.
Sono presenti sempre 11 o 12 giochi da scaricare, ed ogni mese vengono sostituiti, ovviamente i giochi possono piacere oppure no, sicuramente non piaceranno tutti.
Io comunque fino ad ora ho scaricato titoli che trovo davvero molto molto interessanti, da quando ho il plus ho avuto la possibilità di scaricare....Little Big Planet 2 - Limbo - Machinarium - Batman: Arkham City - Sleeping Dogs - Vanquish - Mass Effect 3 - Dead or Alive 5 - Joe Danger 2 (una merda
Ovviamente se uno è interessato esclusivamente a Gran Turismo questo abbonamento ha poco da offrire, ma per quelli come me a cui piace provare e cambiare genere è molto interessante dal mio punto di vista, volevo giusto farlo notare a quelli a cui magari era sfuggito