PS4 NEWS E RUMORS

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

Ciccupeppe
Amministratore

Re: PS4 NEWS E RUMORS

Messaggio da Ciccupeppe »

ImmagineImmagineImmagine
pres666
scuola guida

Messaggio da pres666 »

:confuso: la ps4 senza lettore ottico ... non so se sia la scelta migliore.
molti hanno preso la ps3 per usarla principalmente come lettore blueray, che tra l'altro e' molto buono.
e poi sony non e' l'ultima arrivata nel campo, perche' non sfruttare tutte le conoscenze che hanno per continuare a produrre uno strumento multifunzione ?
Immagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

perchè probabilmente questa necessità è ristretta a pochi paesi sottosviluppati (come l'Italia), dove si sente la necessità di spendere meno in gadget elettronici di non prima necessità (escludendo i telefonini :mrgreen: ).
in Giappone o in USA probabilmente questa funzione non è necessaria perchè i lettori BD si vendono a prescindere e già si parla di 4K o 8K per il video quando da noi si vendono ancora i tv hd-ready :(
facciamocene una ragione, il nostro non è sicuramente un mercato pilota, ma casomai la provincia dell'impero.
(ovviamente sempre escludendo i telefonini :( )
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Credo poco ad una nuova console senza lettore ottico
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

è inutile parlarne finchè non escono notizie UFFICIALI...e comunque anch io credo poco ad una console senza lettore ottico.... :?
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

penso che queste notizie vengano un pò buttate lì proprio da loro per vedere la reazione dell'utenza.
una ps4 senza supporti di lettura gli farebbe parecchio comodo, immaginate quanto andrebbero a risparmiarci.
non credo sia fattibile però, ne verrebbe meno l'utilità multimediale che ha a meno che non mi ricompro/riscarico in digitale tutti i cd-dvd-bluray (anche se devo dire che ormai parecchie cose le prendo dal nas) ma soprattutto scaricare 20-50gb a gioco penso sia tantino anche per chi ha delle buone connessioni :shock:
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

issettino ha scritto:Credo poco ad una nuova console senza lettore ottico
idem
impossibile e rischioso forzare il passaggio al solo digitale, non avrebbe senso per me...vabbè che son jappi...
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Oggi molti giochi hanno la distribuzione "by dlc", basti pensare a iRacing che vanta utilizzatori in tutto il mondo giappone compreso.
Peró c'é da dire che in Giappone a differenza che da noi il mercato multimediale su supporto fisico (BD, DVD) é molto piú sviluppato e rappresenta una notevole fonte di guadagno, fare una console CON il lettore BD considerando gli spazi abitativi dei nipponici vuol dire garantirsi anche il mercato dell'home video.
Quanti di noi non hanno mai guardato un dvd o un BD nella PS3?

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

io la uso regolarmente per vedere i vecchi dvd uppati :D o i BD e mi sembra una gran bella cosa.
nel mondo però la tendenza è l'online anche per la distribuzione vedere apple/itunes che sta diventando un modello universale. in streaming anche i film in hd e i giochi non sono comunque un problema specialmente nel mondo civilizzato che può contare su connessioni veloci.
fatevene una ragione, se apple ha deciso che può vendere portatili senza lettori ottici vuol dire che di qui a poco lo faranno altri.
E non dimenticatevi che se i giochi non hanno più un supporto fisico il mercato diventa estremamente più controllabile: i giochi non saranno più nostri ma ne compreremo solo il diritto all'uso sotto certe condizioni, niente più prestiti, ne usato.
il mondo va in questa direzione, che ci piaccia o meno.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Ore2404 ha scritto:E non dimenticatevi che se i giochi non hanno più un supporto fisico il mercato diventa estremamente più controllabile: i giochi non saranno più nostri ma ne compreremo solo il diritto all'uso sotto certe condizioni, niente più prestiti, ne usato. il mondo va in questa direzione, che ci piaccia o meno.
Che tristezza.. ( ma è così) purtroppo!!
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”