Moto

Parlate dei vostri passatempi condivideteli

Moderatore: Rossifumi

Rispondi
rubsi
scuola guida

Moto

Messaggio da rubsi »

Per quelli, che come me, non disdegnano i mezzi con due ruote in meno, apro questo thread per vedere quanti di voi usano una moto (ho detto moto non scooter :D ).
A me sono sempre piaciute anche le dueruote, a partire dai 12 anni (quando mi comprarono il 50ino per disperazione) ai 16 anni quando avevo un enduro stradale (Aprilia Pegaso) per finire a circa 7-8 anni fa quando ho preso prima una Hornet 600 e poi un CBR 600 FSport.
Come tutti gli hobby, se hai amici con la stessa passione, da cosa nasce cosa e alla fine mi sono fatto convincere anche ad andare in pista... una due volte l'anno, anche se il mio limite psicologico è molto più basso del limite fisico della moto :wink:
In parole povere sono un fermone :D ma quello che conta è divertirsi.

Qui ero a Magione "in action" (non è la massima inclinazione che raggiungo, ho toccato anche il ginocchio in terra ma non sono nè veloce nè bravo abbastanza da consumare le saponette):
http://img143.imageshack.us/img143/6384/magione2008.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/992/0650magio.jpg
RUBSI
ID PSN: RUBSI_SOLELUNA
Sardman58
Amministratore

Re: Moto

Messaggio da Sardman58 »

ciao rubsi, credo che, come per me, quello che piace sia la "guida", per cui chi è appassionato di auto facilmente lo è anche di moto e viceversa.
La questione sta in cosa hai avuto modo di usare per prima o in quali condizioni.
Di fatto ci piace l'emozione del portare un mezzo al limite (non del mezzo ma di chi lo guida :mrgreen: ).
Così come alla fine si seguono con passione sia le gare di 4 che di 2 ruote (non ditemi che avete mai cambiato canale su eurosport o simili quando c'era una gara di "motori" :mrgreen: )
ovviamente si hanno delle preferenze, però ci intriga un pò tutto ciò che riguarda le corse (compresi i games :wink: )
Prova ne sia che, prescindendo dal fatto che tu sia o no un fermone, ti diverti a girare in pista e ti "droghi" con le emozioni che comporta.
Poi, sai.. il fatto di riuscire a farlo dipende da tante situazioni (economiche per prime, perchè costicchia) e tra l'altro, non scordare che il presunto fermone (tu) sta usando la SUA moto, per cui un pò di braccino è assolutamente normale e ragionevole.
Personalmente ho iniziato a guidare le auto su strade sterrate a 12 anni e a 15-16 avevo modo spesso di farlo con bestioline come l'Alfetta... di conseguenza ho una passione primaria per i rally, ma poi a cascata, adoro tutto ciò che è motori (F1, GT, Motogp, SBK, trial, enduro, cross etc etc etc etc etc :lol1: )

:lol: siccome ho visto un tuo certo snobismo verso gli scooter, ti skiferò dicendoti che io ho un TMAX (a carburatori) ma avendo una certa esperienza di moto (e di relativi voli :shock: ) posso anche dirti che a parte il cambio, lo si guida e si comporta come una moto (cosa che effettivamente non avviene con gli altri scooter).
In due anni e mezzo c'ho fatto 45.000 km e, sebbene indubbiamente preferirei avere una R6 con la quale però mi troverei ...lievemente in difficoltà nel traffico romano :shock: , posso dirti che l'emozione della piega "a raschiare" o della staccata violenta.. le provo ancora :wink:
per cui vai in pista, divertiti e gustati tutte quelle piccole ma forti emozioni che una passione trasmette
gnammy :Ciao:

P.S. ecco una mia foto con una Honda CR250 nel 1989 in una pista vicino a Cingoli (mììììììììì quanto andava... :shocK: :lol: )
► Mostra testo
ImmagineImmagineImmagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

grande sardman! in tuta"professionale" giravi in quella foto eh? un pazzo :lol1: :lol1:

il tmax c'è l'aveva mio fratello fino a poco tempo fa...in effetti è superiore agli altri scooter..(è l'unico col motore centrato e fisso, che non fa pure da forcellone..

Precisazione da chiodo malato: la moto è un 88, la 250 89 ha già la rovesciata.
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

alexnippo ha scritto:grande sardman! in tuta"professionale" giravi in quella foto eh? un pazzo :lol1: :lol1:

il tmax c'è l'aveva mio fratello fino a poco tempo fa...in effetti è superiore agli altri scooter..(è l'unico col motore centrato e fisso, che non fa pure da forcellone..

Precisazione da chiodo malato: la moto è un 88, la 250 89 ha già la rovesciata.
piaciuta la bardatura da cross? :lol:
non ti dico che terrore girarci (mi pare avesse 48/50 hp) perchè le ultime cross che avevo usato erano state una DKW 125 ed una KTM 125 e parlo del 1977/78 (le potenze erano lievemente salite :shocK: )
pignolo d'un chiodo malato, leggi meglio :HAI: ho scritto CR250 NEL 1989, non DEL 1989 :lol:
(era di mio cognato che mi osservava terrorizzato :HAHA: )
gnammy
ImmagineImmagineImmagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

pardon, vecchio nonno sardman.. :lol1: :lol1: :lol1:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:shock: vecchio io? :mas :mas :mas :mas

diciamo che sono "diversamente giovane"
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:
ImmagineImmagineImmagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

ma no... tu sei il nonno e noi le spine..che hai capito? :lol1: :lol1: :lol1:
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

io sono stato in pista solo una volta quando avevo la R1, (con la FZR manco se mi pagavano ci sarei andato)... avevo una paura di cadere e rovinare la carena e la moto in se stessa. per assurdo mi sentivo fuori luogo (forse anche perchè la moto era nuova). Su strada non mi sono mai tirato indietro, anzi ti diro più che la prima volta che ho toccato le saponette e stato per stare dietro ad una CR500 modificata motard su una strada di montagna. sul dritto la prendevo ma in curva andava il triplo di me.....forse anche il quadruplo.

ora la moto non c'è più e vado in pista con la macchina anche se è un po diverso, troppo :roll:
GTExD 4ever
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

ahhhh il buon vecchio nonnismo :mrgreen: (se vabbè, questa è na salvata da colpo di freno a mano)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:

rossi, in pista con una R1 non ci andrei nemmeno con le rotelline laterali da bici dei bimbi :lol:
se non ne hai pratica costante, con una moto così son dolori
ImmagineImmagineImmagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

sai dopo 5 anni di FZR1000exup che pesava il triplo la guidavo tranquillamente anche appena presa...
oddio :mm: appena uscito dal conce ancora un pò mi ribalto meno male colpetto di freno dietro e tutto ok.
un pò il peso un pò i rapporti più corti del cambio (FZR era a 5 marce mentre la YZR è a 6 marce) mi stavano fregando
GTExD 4ever
Rispondi

Torna a “HOBBY”