
Video info sulla competizione:
[youtube]_kyDgpTxegI[/youtube]
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Descrizione e specifiche evento:
Il torneo nasce dalla collaborazione con l'amico Sottomano, staff del forum GTDrivers, e dalla comune volontá di organizzare un torneo che possa fungere da "pilota" per eventi successivi. Tutti i partecipanti dei due forum devono tenere presente che il torneo è lungi dal voler essere una sfida interforum, ma è solo una occasione per divertirsi e fare esperienza con questo nuovo splendido simulatore. La correttezza di tutti determinerá la possibilitá di poter ripetere questo esperimento.
Il torneo si svolgerà su quattro tappe, ogni gara avrà un punteggio che andrà a decretare al termine del campionato il vincitore.
Poiché sono stati raggiunti 20 iscritti, per gara 1 verranno formate due stanze tramite sorteggio. A partire da gara 2 la stanza A sarà composta dai primi 10 piloti della classifica generale e la stanza B dai secondi 10.
Le auto sono icone degli anni '90 preparate ovviamente per la competizione(Group.A)
Le gare avranno una durata media di 70-80 minuti con meteo variabile.
IMPOSTAZIONI EVENTO:
Privacy: privato
Numero di giri: (70-80 minuti)
Max dimensione griglia: 16
Partenza lanciata: no
Prove Libere 1: 15 min(21.45)
Prove Libere 2: no
Qualificazione: 15 min(22.00)
Warmup: 5 min.
Condizioni Meteo: diverso ogni gara
Tipologia Data: data attuale
Orario di Partenza: 14.00 (ore 22.20 circa)
Progressione Temporale: 2x
RESTRIZIONI STANZA:
Forza visuale interna: si
Forza cambio manuale: si
Forza guida realistica assistita: si
Danni: effettivi
Problemi meccanici: no
Consumo gomme: reale
Consumo carburante: reale
Avvia motore autom.: si
Bandiere e penalità: si
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Calendario
2 luglio - Barcelona-Catalunya GP - Spagna
9 luglio Zuhai International Circuit - Cina
16 luglio Dubai Autodrome GP - Emirati Arabi
23 luglio Imola - Italia
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
LE AUTO
1991 Mercedes-Benz 190E 2.5-16 Evolution2 DTM

1988 Ford Sierra RS500 Cosworth Group A

1991 BMW M3 E30 Group A

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Ognuna delle gare dara' punteggio secondo la seguente tabella:
SISTEMA PUNTEGGIO CON DUE STANZE:
1°: 12 pti
2°: 10 pti
3°: 8 pti
4°: 7 pti
5°: 6 pti
6°: 5 pti
7°: 4 pti
8°: 3 pti
9°: 2 pti
10°: 1 pto
A partire da gara2 ai piloti della stanza A verrà assegnato un bonus di 2 punti da aggiungere al punteggio "base".
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
SISTEMA PUNTEGGIO CON STANZA UNICA
1°: 18 pti
2°: 16 pti
3°: 14 pti
4°: 13 pti
5°: 12 pti
6°: 11 pti
7°: 10 pti
8°: 9 pti
9°: 8 pti
10°: 7 pti
11°: 6 pti
12°: 5 pti
13°: 4 pti
14°: 3 pti
15°: 2 pti
16°: 1 pto
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
A causa della mancanza di un replay unico su Project Cars si chiede a tutti i partecipanti di salvare il proprio replay.
Essendo tutti drivers esperti il regolamento si rifà al buon senso in pista, ricordando che:
- per tutta la durate delle gare in particolar modo PARTENZA E INGAGGI si dovrà ASSOLUTAMENTE MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, ossia simulando la realtà, tenendo conto che:
- ci sono i danni reali e un incidente è sempre da evitare perchè oltre a procurare danni all'avversario li procura anche a se stessi
- le gare non si vincono alla prima curva
- chi sta davanti ha ragione nella maggior parte dei casi perchè ha il favore delle traiettorie ideali
- in fase di sorpasso colui che sorpassa deve accertarsi di non recare danno al sorpassato
- in fase di sorpasso colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso altrimenti il contatto è certo
- nel seguire un avversario serve più attenzione, in quanto è molto più difficile, sia per lo sfavore delle traiettorie che per aerodinamica sporca
- il doppiato deve cedere il passo a chi sopraggiunge appena possibile.
Visto che la gara è lunga si invitano i partecipanti ad essere puntuali e si avvisa che gli orari verranno rispettati con 5 minuti di tolleranza.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Per iscriversi sarà necessario inserire qui la propria adesione con relativo ID PSN e scelta dell'auto con numero e relativa livrea
Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione.
Iscritti (le iscrizioni sono valide con indicazione di auto e livrea e chiudono il 1° luglio alle 22,00)
