GT6 - modalità taccagna

cdp

GT6 - modalità taccagna

Messaggio da cdp »

Ciao a tutti!

Come alcuni di voi sanno, da qualche settimana ho comprato (finalmente) GT6. Non riesco a giocarci con molta costanza per via di impegni lavorativi e non, però ho deciso di dare maggior brio alla mia Carriera inaugurando la Modalità Taccagna: Sto cercando di risolvere l'intero gioco senza fare nessun acquisto, ne' di auto ne' di modifiche alle auto :D

All'inizio lo stavo facendo quasi per caso, mi veniva facile vincere le prime gare con le auto a disposizione, ne vincevo abbastanza fra prime stellette e prime patenti e quindi sono andato avanti.

Ad un certo punto me la sono anche vista brutta, con alcune gare dove dovevo inseguire meszzi decisamente più potenti (infatti ho subito vinto il trofeo Davide contro Golia :D) ed è in quel momento che ho scoperto la cosa più importante: così mi divertivo di più!

Pertanto, da un certo momento in poi, ho cominciato ad impormelo come nuova sfida, dopo 5 GT dove trascuravo la carriera per concentrarmi sul miglioramento personale e sul time attack.

Mi spiace solo di aver fatto due cambi d'olio nei primi tempi, quando non avevo ancora chiaro il mio obiettivo e sono passato dal cambio olio per abitudine, per inerzia. Ora non commetterò più questo fatidico errore, matenterò la gran scalata fin dove umanamente possibile. IN generale cercherò di risolvere il 100% del gioco usando la minor spesa possibile.

Al momento sono al 52% del totale ed ho speso 19.500, corrispondenti al primo acqauisto (obbligatorio) e, se non sbaglio, 2 cambi olio.
L'auto con cui ho vinto di più è una Lancer che mi è stata regalata dopo non molto tempo. L'ultima gara vinta è stato il campionati finale della internazionale B, a breve mi dedicherò alla patente int.A che mi regalerà nuove auto e nuove possibilità :D

Qualcuno di voi ha già tentato di risolvere il gioco con questo obiettivo?
In ogni caso, vi terrò aggiornati ;)
Cdp - live from Motor Valley
Pedal to the metal!
JeanGiacc
Top Member

Re: GT6 - modalità taccagna

Messaggio da JeanGiacc »

Fatti subito Sierra, le auto che sbloccherai non solo sono già tuned e con tutti i pneumatici a disposizione, ma ti potrebbero servire per gare specifiche(mi vengono in mente eventi della patente S e IA), poi se non lo hai già fatto completa le sfide di Senna e GoodWood, perché non solo sono divertenti, ma in più a goodwood sblocchi delle auto che in futuro saranno utilissime(KTM Citroen GT e altre)... C'è da dire però che una volta arrivato alle sfide della patente S se non hai la anniversary edition sarai costretto a spendere e quindi credo che la modalità taccagna potrebbe sospendersi perché non sblocchi LMP e nelle gare S ci son due gare da fare con LMP
Dico ciò perché il gioco l'ho completato su due account, personale e da pilota ufficiale, e su quello ufficiale ho cercato di non spendere nulla che non fosse necessario (per le mie abilità) tentando una rozza modalità taccagna
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
cdp

Messaggio da cdp »

JeanGiacc ha scritto:Fatti subito Sierra, le auto che sbloccherai non solo sono già tuned e con tutti i pneumatici a disposizione, ma ti potrebbero servire per gare specifiche(mi vengono in mente eventi della patente S e IA), poi se non lo hai già fatto completa le sfide di Senna e GoodWood, perché non solo sono divertenti, ma in più a goodwood sblocchi delle auto che in futuro saranno utilissime(KTM Citroen GT e altre)
Di sierra mi manca solo l'ultima: molto divertente! E' praticamente sempre necessario fare perfect comunque XD
con Senna sono arrivato alla F1, ma non ho fretta di completarlo, non mi piacciono le auto troppo veloci...
Di Goodwood ho fatto tutto tranne l'ultima prova con la Red Bull X: quel'auto non riesco a tenerla dritta, non riesco a frenare bene, non riesco a farla survare dell'angolo che desidero. Una tragedia!

Ieri ho preso la patente iA: ho notato che lo slalom era più semplice del solito (evvai :D l'ho sempre odiato!).
Ho subito provato una delle tre gare di Like the wind e .... con la Mazda Vision Car non ho avuto problemi 8) meno male che sono riuscito a vincerla negli eventi, magari mi risparmio tanti bei soldi :D

Quello che mi sembra inevitabile al momento è il kart 100cc, ma ci penserò più avanti XD

aggiornamento: 54% ;)
Pedal to the metal!
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Vero, i kart anche vanno comprati :) :bravo:
Per la RedBullX sarà di scuola l'evento Vettel, nel quale vinci anche il Kart 125
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Io ho corso le gare contro auto del calibro della Zonda con Stratos.. o l'evento Rally con le Gruppo B e le WRC usando la Alpine 1300 :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
cdp

Messaggio da cdp »

Ieri mi sono dedicato all'evento stagionale sulla pista di Madrid.

Per completarlo avevo a disposizione una Lotus Elise avuta in regalo ... è stata molto impegnativa ma alla fine ce l'ho fatta per un soffio :D
ho girato sul 1.30 basso, il problema era che dovevo recuperare tantissimo, tutto nelle curve e con sciami di paracarri da superare XD

MEno male che almeno su quest'auto potevo regolare cambio ed alettoni, i quali mi han datto quei 4-5 decimi al giro che si sono rivelati fondamentali!

Per il resto oggi qualche stellina facile nei campionati int.B

aggiornamento: 56%
Pedal to the metal!
cdp

Messaggio da cdp »

Pian pianino vado avanti (tra una trasferta di lavoro e l'altra)

Ora ho fatto qualche gara della int.A , inoltre ho completato gli eventi di Goodwood.

Ho avuto difficoltà in una gara della int.B poichè puntualmente un avversario molto più veloce di me in rettifilo mi speronava senza complimenti. L'ha fatto per tre gare di fila, e che diamine! :D (Una gara a Brands Hatch)

A parte ciò nessuna vera grossa difficolta, ma noto che nella internazionale A anche nelle gari a pari cavalli occorre non distrari più, sennò scappano via.

Aggiornamento: 66% completato, budget speso fermo a 19.500 :D (in cascina oltre 23milioni in premi!)

PS
Ho installato TS3, magari una di queste sere, specialmente se sono in trasferta, provo a fare una carrambata con domande a piacere (ma risposte facoltative :P )
Pedal to the metal!
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Qualche auto consigliata:

Suzuki GSX-R/4 .. 125k cocuzze (ottima per gli stagionali)
KTM x-Bow R , in modalitá Money-B-speck vince la gara del Nurburgring ...senza fare soste ai box 8)
Corvette C7 , costa poco e ancora meno ripristinarla, ottima per due o piu gare del livello AI ...

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
bebabi34
patente B

Messaggio da bebabi34 »

ho iniziato questa sfida.
mi sembra più corretto non utilizzare le auto bonus di preorder e 15th anniversary edition.
credo si debba ammettere l'acquisto dei cart 100 e shifter che non sono mai stati in premio in alcun evento stagionale.
il totale di spesa è quindi di
17.000 Fit iniziale
6.500 kart 100
10.000 kart shifter
totale 33.500
Quindi oltre i 30.000 crediti iniziali si ammette la spesa di ulteriori 3.500
Perciò si deve avere:
crediti vinti - crediti attuali = 3.500

mancano le auto per le gare monomarca, ma non sono significative.

per la carriera i problemi maggiori sono
IB-14 auto storiche (stelle 1-1-2/9)
IA-12 come il vento, a parte l'ultima (stelle 1-1-3/9)
vedrò se gli eventi stagionali offriranno in omaggio auto utili (sempre sperando di avere le auto necessarie per partecipare e vincerli).

intanto proseguo con le S.
stelle attuali 556/573
Ultima modifica effettuata da bebabi34 9 anni fa, modificato 6 volta in totale.
cdp

Messaggio da cdp »

dopo una lunga pausa ho ripreso il discorso.

con gli eventi online per un periodo si vincevano le vision GT ... con quelle è faaaacile.

progresso gioco: 88%
patenti: 75/75 (oro)
stelle: 546/573
Auto: 53 (acquistate: 1)

costo totale elaborazione: 19.500 :vittoria: (e c'è pure un cambio d'olio che si poteva risparmiare).

Mi mancano:
campionato kart 100cc
campionato kart shifter
gare su sterrato

I due kart mi sa che mi tocca comprarli, per lo sterrato mi basta un treno di gomme.

Stavolta una cosa di soldi dovrò tirarla fuori! (crediti attuali >39Milioni)
Pedal to the metal!
Rispondi

Torna a “Carriera”