Pagina 1 di 60

Formula One World Championship 2014

Inviato: |Giovedì 19 Dicembre 2013|, 21:04
da gabry
Apro un nuovo topic per la stagione 2014 di Formula 1

Le nuove monoposto:
Immagine

Cominciamo subito con qualche novità riguardanti i motori V6 turbo
Immagine

Le novità di rilievo che si fanno subito notare è la presenza di OTTO - 8 marce rispetto alle 7 e il (K)ERS di 160CV che si potrà sfruttare per ben 33 secondi al giro :shock:

Ora io mi chiedo.. ma quindi i piloti per gran parte del tempo staranno sempre a spingere il pulsantino sul volante per gli extra-cavalli??? non sono un po troppi TRENTATRÉ secondi?

Ecco il calendario delle dirette F1 2014!

Esclusiva Sky:

16 marzo: Gp Australia, Melbourne
30 marzo: Gp Malesia, Kuala Lumpur
11 maggio: Gp Spagna, Catalunya
25 maggio: Gp Monaco, Monte Carlo
6 luglio: Gp Gran Bretagna, Silverstone
20 luglio: Gp Germania, Hockenheim
24 agosto: Gp Belgio, Spa-Francorchamps
5 ottobre: Gp Giappone, Suzuka
12 ottobre: Gp Russia, Sochi
9 novembre: Gp Brasile, San Paolo

Diretta Rai:

6 aprile: Gp Bahrain, Sakhir
20 aprile: Gp Cina, Shanghai
8 giugno: Gp Canada, Montreal
22 giugno: Gp Austria, Spielberg
27 luglio: Gp Ungheria, Budapest
7 settembre: Gp Italia, Monza
21 settembre: Gp Singapore
2 Novembre: Gp Stati Uniti, Austin
24 Novembre: Gp Abu Dhabi

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Giovedì 19 Dicembre 2013|, 21:25
da JeanGiacc
Se aboliscono quella cafonata di DRS 33 sec di KERS vanno più che bene

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Giovedì 19 Dicembre 2013|, 23:14
da MarcoG.
600cv per quasi 700kg, l'anno prossimo andranno di più le GP2 :?

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Giovedì 19 Dicembre 2013|, 23:53
da gabry
MarcoG. ha scritto:600cv per quasi 700kg, l'anno prossimo andranno di più le GP2 :?
Si, ho già sentito da qualche parte che le GP2 molto probabilmente saranno più veloci...

..sarebbe davvero ridicolo!!

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Sabato 21 Dicembre 2013|, 21:07
da gabry
-- NEW Musetto 2014 --

Immagine

Analizziamo il nuovo regolamento:
Limitazioni di natura aerodinamica che sono state decise per ridurre il carico aerodinamico:
- L'ala anteriore sarà più stretta;
- punta del muso non potrà essere più alta di 185 millimetri;
- musetto legato al telaio posizionato a max 525 mm.

schema:
Immagine

In poche parole succede che , la parte colorata di giallo rappresenta il muso nella configurazione dell'attuale regolamento (2013) che risulta molto alto, mentre l'anno prossimo le misure dettate della norme porteranno alla struttura arancione.

Si tratta di una modifica radicale che cambierà in modo importante l’aspetto delle vetture guardandole dal frontale. Il motivo che ha spinto le scuderie ad alzare sempre di più il muso delle monoposto è quello di far arrivare un maggior afflusso di aria al fondo per generare carico aerodinamico. L’intento della FIA è proprio quello di limitare il flusso di aria abbassando la parte anteriore ad un minimo regolamentare.
Aspetti positivi? darà la possibilità al pilota di avere una posizione di guida più comoda e una visibilità maggiore della parte anteriore della vettura.

Immagine

Il problema invece rimane nella parte del muso più alta all'altezza del asse ruota anteriore che ancora rimarrà invariato a 625mm. Questo farà si che le scuderie proveranno ad aggirare il nuovo regolamento abbassando il muso solo nella parte finale con protuberanze sottili che cercheranno di dare il meno fastidio possibile. Questo per lasciare ancora la massima possibilità di passaggio dell’aria nella parte inferiore della scocca sotto i piedi del pilota.

Immagine

La federazione ha compreso la lacuna regolamentare e ha cercato di porre rimedio obbligando le squadre a dare una continuità tra la parte alta del muso e l’abbassamento improvviso della punta con un unico arco di curva ma molte scuderie, le più grandi in testa, hanno protestato sul tardivo intervento asserendo di aver già sviluppato musi per le prove crash e sarebbe stati impegnativo per i costi e i tempi apportare le modifiche.
In sostanza fatta la legge già si è trovato l’inganno. Neweyyyyyyy....
► Mostra testo

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Sabato 21 Dicembre 2013|, 21:39
da JeanGiacc
Il genio indiscusso della storia della F1 questi mezucci non lo fermeranno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Sabato 21 Dicembre 2013|, 21:51
da vick_nait
JeanGiacc ha scritto:Il genio indiscusso della storia della F1 questi mezucci non lo fermeranno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
èhh il prossimo anno forse le cose potrebbero andare diversamente..non dimenticate che alla Ferrari è tornato un certo Rory Byrne.chissa che la storia non cambi improvvisamente strada... :D

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Sabato 21 Dicembre 2013|, 22:40
da JeanGiacc
Speriamo che le cose cambino, ma se dovesse vincere Alonso non lo sopporterei... Preferisco che Kimi lo annichilisca fino a farlo diventare il secondo pilota

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Sabato 21 Dicembre 2013|, 22:40
da gabry
Ragazzi ho trovato il sound del nuovo motore V6 turbo della formula 1 2014 gnammy

Eccolo, sentite qua.. ditemi cosa ne pensate
[youtube]kzCfsxRJ0w0[/youtube]
► Mostra testo

Re: The new Formula 2014

Inviato: |Sabato 21 Dicembre 2013|, 22:51
da JeanGiacc
Bello! Bel sound... Sebra un'apecar turbo se non sbaglio? gnammy gnammy gnammy