Sistema Zavorre

SamX
Amministratore

Sistema Zavorre

Messaggio da SamX »

Il sistema di zavorre che useremo nel nostro campionato SuperGT500, andrà a pesare sul singolo pilota e non su tutto il Team, questo per penalizzare solo i piloti più veloci e non tutti.Il totale della zavorra da aggiungere all'evento successivo (le 2 manche successive), sarà da calcolare in base al risultato delle due manche di ogni evento e si applicherà alla fine di ogni evento e non prima (quindi la zavorra accumulata dovrà esser usata per tutte e due le manche successive, e non resettata o modificata dopo la prima).

Classificazione Zavorre:

1st Place = +30 kg
2nd Place = +20 Kg
3rd Place = +10 Kg
5th Place = -5 Kg
6th Place = -10 Kg
7th Place = -15 kg
8th Place = -20 kg
9th Place = -30 kg
10th e oltre: Completa rimozione della zavorra.

1st Qualy = +10kg
2st Qualy = +10Kg
3st Qualy = +10Kg

1st Best Lap = +5Kg
2st Best Lap = +5Kg
3st Best Lap = +5Kg

Un massimo di 180Kg di Zavorra possono esser applicati.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
luigi9174
Top Member

Re: Sistema Zavorre

Messaggio da luigi9174 »

Un paio di domande veloci.

1 quindi io con un primo posto e un sesto posto,dovrei correre le 2 manche successive zavorrato di 20kili giusto?.

2 se io ripeto lo stesso identico risultato a le mans ,la 3 tappa avro' sempre 20kili o si somma 20kili fuji + 20kili le mans?.

3 domanda se in un team il vincitore di una tappa non corre l'evento successivo ,la sua zavorra verra ereditata dal compagno ?

4 setterai un parametro di peso per ogni zavorrato prima dell'avvio qualifiche?
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

luigi9174 ha scritto:Un paio di domande veloci.

1 quindi io con un primo posto e un sesto posto,dovrei correre le 2 manche successive zavorrato di 20kili giusto?.
esatto
2 se io ripeto lo stesso identico risultato a le mans ,la 3 tappa avro' sempre 20kili o si somma 20kili fuji + 20kili le mans?.
la seconda che hai detto :mrgreen:
3 domanda se in un team il vincitore di una tappa non corre l'evento successivo ,la sua zavorra verra ereditata dal compagno ?
no
4 setterai un parametro di peso per ogni zavorrato prima dell'avvio qualifiche?
no troppo complesso, si fa a fiducia. Daltronde non avrebbe senso fare i furbetti qui, tra noi.
:wink:
ImmagineImmagineImmagine
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Puo' sempre capitare che qualcuno si dimentichi di zavorrarsi,visto che esiste un metodo per controllare le zavorre perche' non applicarlo?.

E secondo me' piu' complesso fare il conto degli zavorrati che farli entrare in stanza. :mmm:
1 Ban
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Il sardolo ti ha risposto correttamente, e sull'ultimo punto, ribadisco che si và a fiducia ma si fà presto a fare un controllo a sorpresa mentre sono tutti in pista e settando il limite di peso(butterà fuori tutti tranne chi dovrebbe rientrare in quel peso). :wink: Confido nella vostra lealtà sportiva
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

luigi9174 ha scritto:Puo' sempre capitare che qualcuno si dimentichi di zavorrarsi,visto che esiste un metodo per controllare le zavorre perche' non applicarlo?.

E secondo me' piu' complesso fare il conto degli zavorrati che farli entrare in stanza. :mmm:
Basta ricordarlo una volta in stanza.
Abbiam fatto un intero torneo (il tt) senza che potessero essere visti alcuni aiuti (anti pattinamento in primis), ci conosciamo tutti e ci basiamo su fiducia reciproca. ;)
kimy86
Top Member

Messaggio da kimy86 »

Samx e io che sono arrivato quarto in gara1? nn cè la quarta posizione nella classifica :confuso:
Immagine
Immagine
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

l'ho detto primo perche' sono per la totale trasparenza.

Secondo perche' il sistema puo' essere gestito.

Poi mi chiedo (ma senza alimentare polimiche),visto che ci si basa sulla fiducia,perche filtriamo i parametri di peso potenza e aiuti ?,non ci dovrebbe essere anche qui piena fiducia.

Scusate ma non voglio passare per quello che non si fida,bensi per quello che offre totale trasparenza a tutti,dal conto mio io non ho problemi.

Jhtc il tt lo fai in off,quindi o ti fidi o non partecipi.
:wink:
1 Ban
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

kimy86 ha scritto:Samx e io che sono arrivato quarto in gara1? nn cè la quarta posizione nella classifica :confuso:
Se ti riferisci alla zavorra,non prevede zavorra il 4 posto,e non toglie quella gia' accumulata.

Invece dal 5 posto inizia a scendere la zavorra di -5 kili.

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e il fatto che la 10 posizione annulla tutta la zavorra.

Da qui mi sorge una domanda,se io ho accumulato il massimo della zavorra quindi 180kili,il 10 posto di una delle 2 manche mi riporta a 0kili zavorra,o mi annulla solo quella di un eventuale primo posto in prima manche?.

Se e la prima ipotosi ,non mi converebbe forse fare decimo,invece di ottavo o nono,per azzerare la zavorra ?.
1 Ban
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

mi converebbe forse fare decimo,invece di ottavo o nono,per azzerare la zavorra ?.
si :mrgreen:
sarebbe strategia lecita, ma solo se verso fine gara fossi 8 o 9 e quindi con una gara non piu al top.
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Super GT500”