Sistema Zavorre
Sistema Zavorre
Il sistema di zavorre che useremo nel nostro campionato SuperGT500, andrà a pesare sul singolo pilota e non su tutto il Team, questo per penalizzare solo i piloti più veloci e non tutti.Il totale della zavorra da aggiungere all'evento successivo (le 2 manche successive), sarà da calcolare in base al risultato delle due manche di ogni evento e si applicherà alla fine di ogni evento e non prima (quindi la zavorra accumulata dovrà esser usata per tutte e due le manche successive, e non resettata o modificata dopo la prima).
Classificazione Zavorre:
1st Place = +30 kg
2nd Place = +20 Kg
3rd Place = +10 Kg
5th Place = -5 Kg
6th Place = -10 Kg
7th Place = -15 kg
8th Place = -20 kg
9th Place = -30 kg
10th e oltre: Completa rimozione della zavorra.
1st Qualy = +10kg
2st Qualy = +10Kg
3st Qualy = +10Kg
1st Best Lap = +5Kg
2st Best Lap = +5Kg
3st Best Lap = +5Kg
Un massimo di 180Kg di Zavorra possono esser applicati.
Classificazione Zavorre:
1st Place = +30 kg
2nd Place = +20 Kg
3rd Place = +10 Kg
5th Place = -5 Kg
6th Place = -10 Kg
7th Place = -15 kg
8th Place = -20 kg
9th Place = -30 kg
10th e oltre: Completa rimozione della zavorra.
1st Qualy = +10kg
2st Qualy = +10Kg
3st Qualy = +10Kg
1st Best Lap = +5Kg
2st Best Lap = +5Kg
3st Best Lap = +5Kg
Un massimo di 180Kg di Zavorra possono esser applicati.

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Re: Sistema Zavorre
Un paio di domande veloci.
1 quindi io con un primo posto e un sesto posto,dovrei correre le 2 manche successive zavorrato di 20kili giusto?.
2 se io ripeto lo stesso identico risultato a le mans ,la 3 tappa avro' sempre 20kili o si somma 20kili fuji + 20kili le mans?.
3 domanda se in un team il vincitore di una tappa non corre l'evento successivo ,la sua zavorra verra ereditata dal compagno ?
4 setterai un parametro di peso per ogni zavorrato prima dell'avvio qualifiche?
1 quindi io con un primo posto e un sesto posto,dovrei correre le 2 manche successive zavorrato di 20kili giusto?.
2 se io ripeto lo stesso identico risultato a le mans ,la 3 tappa avro' sempre 20kili o si somma 20kili fuji + 20kili le mans?.
3 domanda se in un team il vincitore di una tappa non corre l'evento successivo ,la sua zavorra verra ereditata dal compagno ?
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
luigi9174 ha scritto:Un paio di domande veloci.
esatto
la seconda che hai detto![]()
no
no troppo complesso, si fa a fiducia. Daltronde non avrebbe senso fare i furbetti qui, tra noi.

Puo' sempre capitare che qualcuno si dimentichi di zavorrarsi,visto che esiste un metodo per controllare le zavorre perche' non applicarlo?.
E secondo me' piu' complesso fare il conto degli zavorrati che farli entrare in stanza.
E secondo me' piu' complesso fare il conto degli zavorrati che farli entrare in stanza.
Audi R.B tournament 
1 Ban
Il sardolo ti ha risposto correttamente, e sull'ultimo punto, ribadisco che si và a fiducia ma si fà presto a fare un controllo a sorpresa mentre sono tutti in pista e settando il limite di peso(butterà fuori tutti tranne chi dovrebbe rientrare in quel peso).
Confido nella vostra lealtà sportiva

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Basta ricordarlo una volta in stanza.luigi9174 ha scritto:Puo' sempre capitare che qualcuno si dimentichi di zavorrarsi,visto che esiste un metodo per controllare le zavorre perche' non applicarlo?.
Abbiam fatto un intero torneo (il tt) senza che potessero essere visti alcuni aiuti (anti pattinamento in primis), ci conosciamo tutti e ci basiamo su fiducia reciproca.
Samx e io che sono arrivato quarto in gara1? nn cè la quarta posizione nella classifica 

l'ho detto primo perche' sono per la totale trasparenza.
Secondo perche' il sistema puo' essere gestito.
Poi mi chiedo (ma senza alimentare polimiche),visto che ci si basa sulla fiducia,perche filtriamo i parametri di peso potenza e aiuti ?,non ci dovrebbe essere anche qui piena fiducia.
Scusate ma non voglio passare per quello che non si fida,bensi per quello che offre totale trasparenza a tutti,dal conto mio io non ho problemi.
Jhtc il tt lo fai in off,quindi o ti fidi o non partecipi.

Secondo perche' il sistema puo' essere gestito.
Poi mi chiedo (ma senza alimentare polimiche),visto che ci si basa sulla fiducia,perche filtriamo i parametri di peso potenza e aiuti ?,non ci dovrebbe essere anche qui piena fiducia.
Scusate ma non voglio passare per quello che non si fida,bensi per quello che offre totale trasparenza a tutti,dal conto mio io non ho problemi.
Jhtc il tt lo fai in off,quindi o ti fidi o non partecipi.
Audi R.B tournament 
1 Ban
Se ti riferisci alla zavorra,non prevede zavorra il 4 posto,e non toglie quella gia' accumulata.kimy86 ha scritto:Samx e io che sono arrivato quarto in gara1? nn cè la quarta posizione nella classifica
Invece dal 5 posto inizia a scendere la zavorra di -5 kili.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e il fatto che la 10 posizione annulla tutta la zavorra.
Da qui mi sorge una domanda,se io ho accumulato il massimo della zavorra quindi 180kili,il 10 posto di una delle 2 manche mi riporta a 0kili zavorra,o mi annulla solo quella di un eventuale primo posto in prima manche?.
Se e la prima ipotosi ,non mi converebbe forse fare decimo,invece di ottavo o nono,per azzerare la zavorra ?.
Audi R.B tournament 
1 Ban
simi converebbe forse fare decimo,invece di ottavo o nono,per azzerare la zavorra ?.
sarebbe strategia lecita, ma solo se verso fine gara fossi 8 o 9 e quindi con una gara non piu al top.