team e setting

vick_nait
senior driver

team e setting

Messaggio da vick_nait »

ragazzi, sto notando che a differenza del precedente capionato,sta succedendo che con l'introduzione del setting dell'auto, si sta disgregando la bellezza di provare insieme, condividere le nostre prove di setting.
siamo partiti un po tutti secondo me col piede sbagliato..ognuno lavora per suo conto e stiamo li a tener segreti setting, strategie e altro.
ci troviamo o a girar da soli o con altri 2 o 3 del team quando ce ne sno altri da riempire una stanza..cazzeggiare, scambiarci impressioni ecc..poi si parte per una garetta di prova.
da qualche giorno per fare una gara, si deve andare a reperire i compagni di forum sparsi per il TS e per le stanze di GT5.
sinceramente non mi piace granche..non è ne utile ne aggregante.
inoltre ci sono driver che non hanno molto tempo per provare e altri magari non hanno buone qualita di settare un'auto.
ci siamo sempre aiutati,abbiamo passato i nostri set a chi e meno bravo o che non ha tempo di provare e perder tempo anche in quello toglie parte del divertimento.
in fondo non è certamente aiutare un altro passandogli il setting che fara di noi dei perdenti..
ricordiamoci inoltre che in questo momento il gioco consente di far gare con qualsiasi auto senza essere settata..uguale per tutti e tutti sullo stesso piano.
a molti non piacera..ma credo che prima o poi, bisogna vedere qual'e la strada migliore per tutti.
spero di aver espresso un po quel che penso e i miei timori..
Immagine
Immagine
RobyGT4
senior driver

Re: team e setting

Messaggio da RobyGT4 »

Un quotone Vick. L'anno scorso siamo sempre stati inzieme vista l'auto identica. Trovo da un lato giusto stare nelle singole camere per strategie eccetera, però anche l'anno scorso si scambiavano tattiche nonostante provassimo insieme. Non dico di interrompere il lavoro di ogni team al proprio interno però magari una sera che vediamo siamo 9 o 10 persone, di stare nella stessa stanza. Ne beneficia sicuramente il divertimento e la voglia di partecipazione
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

Beh..Vick..un pò hai ragione...ma forse è solo perchè è la prima gara ..e forse si sente un pò più la competizione..magari dalle prossime la si prenderà un pò più in relax.. gnammy
Immagine
GVilleneuve83
Top Member

Messaggio da GVilleneuve83 »

Non sono molto d'accordo su questa cosa,a mio parere non ci stiamo ghettizzando anzi sono già 4-5 gare per esempio che io,Cespa e gli altri del team facciamo assieme a tutti voi :wink: ti darei pienamente ragione se ogni team sparisse per i cavoli propri e si facesse vivo solo il giorno della gara..a mio parere c'è soltanto un pò di sana competitvità che è normale visto che siamo divisi in team,senò facevamo classifica individuale con relativo post unico dove tutti mettevano i loro set.
Per di più se ogni squadra ha anche la stanza privata ci sarà un motivo!
Trovo invece divertente questa caccia al set o al segreto a cui tutti si dedicano,nascono anche delle belle gag come la storia della batteria :lol1:
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

GVilleneuve83 ha scritto: nascono anche delle belle gag come la storia della batteria :lol1:
Perchè ..la storia della batteria è vera !! :HAHA: :HAHA: :HAHA:
Immagine
razgriz
Top Member

Messaggio da razgriz »

Prima dell'aggiornamento avevo un passo come il vostro.. ora prendo 2 secondi a giro..
sarà che non sono mai stato un master neei setting, ma son sempre riuscito a tenere un buon passo gara, adesso mi sembra che ho appena acquistato gt5 :ko:
troppa differenza, non c'è nemmeno divertimento cosi.
Id Psn: mirkog89 - razgriz_GTExD
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

2 sec a giro mi sembrano davvero tantini..avete o hai un set sballato di parecchio.
Immagine
Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

vick_nait ha scritto:2 sec a giro mi sembrano davvero tantini..avete o hai un set sballato di parecchio.
si raz il setting con questa macchina è fondamentale...io stesso cambiandolo ho abbassato il mio best di piu di un secondo e mezzo :mmm:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

le gare di prova tutti insieme sono sicuramente da fare e divertenti, però come dice villeneuve, è divertente anche tenere set e strategie segrete, si crea più competizione!
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

premesso che io sono per l'abolizione del setting che trasforma un GIOCO in un "fai tanti tentativi per trovare la combinazione migliore" (che è un'enorme rottura di *alle), credo che la cosa sia difficile vick.

ogni volta che dico la mia su questo argomento credo di risultare sempre molto antipatico ma io sono qui da un annetto e qualche mese, si dice sempre che siamo tutti amici, è solo un giochino, non si vince niente, ci scambiamo tutto etc etc...
.. ma quanti setting sono stati postati? :confuso:
ci sono 3-4 persone (a esagerare) che sono sempre molto disponibili e non si fanno problemi a dartelo ma per il resto...

rilancio.
mesi fa, in uno dei primi eventi, cercavo un setting. nella stanza c'è X al quale chiedo se magari può darmi una mano e me lo passa. lo provo e và una merda, peggio del set originale. ok, nessun problema, la solita storiella che ognuno ha il suo stile, un set che va bene a te non va bene a me, blablabla.
la sera incontro Y. mosso da compassione mi dà una mano passandomi il suo. lo provo e và decisamente meglio.
lo ringrazio enormemente ma lui mi fà "no ma non ringraziarmi che a me lo ha passato X".
erano completamente diversi -.-
non ho detto niente a Y e nemmeno a X ovviamente. magari lo ha modificato completamente in mezza giornata e sono io che vado a pensare male, anche se fosse non me ne frega niente.

altro fatto

più volte durante gli eventi ho proposto "facciamo che il vincitore dell'evento DOPO la gara posta il suo setting, così che gli ignoranti come me possano vedere dove hanno sbagliato e magari iniziano a capirci qualcosa".
niente, non lo ha fatto nessuno. parlandone con qualcuno in ts mi fanno "ma io mi ci metto a perdere tempo, mi rompo le palle a farlo e poi alla fine devo metterlo che me lo copiano tutti?".

alla fine sono punti di vista e posso anche capirlo, non è un discorso su chi ha ragione. volevo solo approfittare del topic per togliermi qualche sassolino visto che una volta che dissi "mah, guarda, a me non pare che ci sia tutto questo scambio di informazioni sul setting" sembrava chissà cosa avessi osato dire, nemmeno avessi bestemmiato in faccia a un prete durante l'omelia.

va bè, concludendo e tornando in topic, come detto all'inizio io il setting lo toglierei del tutto in modo che la sera si gareggia tutti insieme e ci si diverte molto di più.
col setting già sto scazzato di mio quando devo provarlo... quando faccio le prove sto lì a modificare un pò a caso le cose, faccio 3-4 giri e vedo come và... in stanza con gli altri capita che si avviano le gare da 15-30 giri mentre io sto ancora smadonnando sul setting, entro di corsa e dopo mezzo giro mi accorgo che l'ultima modifica faceva schifo e becco 3 secondi al giro ma ormai devo farmela tutta... così mi passa ancora di più la voglia di giocare.
almeno è per questo che alcune volte preferisco stare in stanza da solo o cmq in pochi, penso possa essere il motivo che spinge a farlo anche ad altri
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
Bloccato

Torna a “2° Campionato GT5”