G25 frena anche quando non tocco il pedale
Moderatore: admix
G25 frena anche quando non tocco il pedale
Salve ragazzi
nella sessione di martedì ho riscontrato il seguente problema. Mentre sto a tavoletta in rettilineo, con il piede ben lontano dal freno, vedo che l'indicatore del freno (quello rosso per capirsi, accanto al bianco dell'acceleratore), si attiva (anche se di poco), come se qualcuno desse ripetuti colpetti al pedale del freno.
E' anche successo che l'indicatore rimane a metà, anche se non sto premendo il pedale (quindi macchina che accelera in maniera bradipa) finché non lo ripremo.
E' successo a qualcuno di voi?
E' riuscito a risolvere?
nella sessione di martedì ho riscontrato il seguente problema. Mentre sto a tavoletta in rettilineo, con il piede ben lontano dal freno, vedo che l'indicatore del freno (quello rosso per capirsi, accanto al bianco dell'acceleratore), si attiva (anche se di poco), come se qualcuno desse ripetuti colpetti al pedale del freno.
E' anche successo che l'indicatore rimane a metà, anche se non sto premendo il pedale (quindi macchina che accelera in maniera bradipa) finché non lo ripremo.
E' successo a qualcuno di voi?
E' riuscito a risolvere?

Open mind for a different view
Free as in Freedom
Re: G25 frena anche quando non tocco il pedale
si Jerez, a meno che di vero e propria rottura del potenziometro oltre quella dei marroni
il potenziometro ha un piccolo gioco rotativo sull'asse di circa 1 millimetro che sembra niente ma è sufficiente se si muove per dare quel problema sia sull'acceleratore che sul freno.per sistemarlo devi smontare la pedaliera.poi da smontata, devi accendere la PS3,far partire l'auto in modo da vedere il freno.ruoti la cassa del potenziometro prima da un lato, se vedi che la barra del freno va a rossa, giri il potenziometro al verso opposto..a quel punto trova un sistema per fermarlo in quella posizione..magari usando una colla a presa rapida.trovi una lamellina di metallo..prima di fare il lavoro di un paio di cm e larga almeno 5 millimetri.la pieghi a 90°(non per sodomizzarla)in modo che vada a toccare la struttura del pedale e la cassa rotonda del potenziometro..colla sui 2 lati della L che sono a contatto della cassa e della struttura della pedaliera e a quel punto non dovrebbe piu muoversi.
buona cosa usare anche quei pulitori per contatti elettrici.
se non è chiaro..ci sentiamo o in ts o telef e ti spiego a voce
spero non sia il potenziometro..ma se lo è posso aiutarti, ne ho di ricambio e ti dico dove li ho reperiti
il potenziometro ha un piccolo gioco rotativo sull'asse di circa 1 millimetro che sembra niente ma è sufficiente se si muove per dare quel problema sia sull'acceleratore che sul freno.per sistemarlo devi smontare la pedaliera.poi da smontata, devi accendere la PS3,far partire l'auto in modo da vedere il freno.ruoti la cassa del potenziometro prima da un lato, se vedi che la barra del freno va a rossa, giri il potenziometro al verso opposto..a quel punto trova un sistema per fermarlo in quella posizione..magari usando una colla a presa rapida.trovi una lamellina di metallo..prima di fare il lavoro di un paio di cm e larga almeno 5 millimetri.la pieghi a 90°(non per sodomizzarla)in modo che vada a toccare la struttura del pedale e la cassa rotonda del potenziometro..colla sui 2 lati della L che sono a contatto della cassa e della struttura della pedaliera e a quel punto non dovrebbe piu muoversi.
buona cosa usare anche quei pulitori per contatti elettrici.
se non è chiaro..ci sentiamo o in ts o telef e ti spiego a voce
spero non sia il potenziometro..ma se lo è posso aiutarti, ne ho di ricambio e ti dico dove li ho reperiti

io ho visto qualcuno risolvere tirando la pedaliera nel muro

"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
io ho sentito delle imprecazioni e una botta contro un muro..non so chi è il tipo.posso avere ragguagli?Ore2404 ha scritto:io ho visto qualcuno risolvere tirando la pedaliera nel muro![]()
![]()

Sabato provo a fare quello che dici Vick... che rottura però 

Open mind for a different view
Free as in Freedom
- eddie irvine
- senior driver
Bastardi............... 
Don't brake in that point !!!
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
e lo so..io in questo momento ho qualche problema su quello dell'acceleratore..appena mi rimetto a giocare piu tardi vedo se la risolvo anche io con poco.spero di ricordarmi..e considera che io i pedali li ho fuori dalla pedaliera..
comunque..tienimi aggiornato che se non risolvi, ti mando il potenziometro cosi almeno stai tranquillo..poi casomai me lo renderai..
Eddie..bastardi perche..mika sei tu il tipo in questione?
vick
comunque..tienimi aggiornato che se non risolvi, ti mando il potenziometro cosi almeno stai tranquillo..poi casomai me lo renderai..
Eddie..bastardi perche..mika sei tu il tipo in questione?
vick

eddie irvine ha scritto:Bastardi...............
vick tranquillo, vista l'età si deve essere sbagliato.vick_nait ha scritto:Eddie..bastardi perche..mika sei tu il tipo in questione?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
voleva rispondere al topic degli auguri
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
ahahahah..bella questa per l'accostamento..aahhahaOre2404 ha scritto:eddie irvine ha scritto:Bastardi...............vick tranquillo, vista l'età si deve essere sbagliato.vick_nait ha scritto:Eddie..bastardi perche..mika sei tu il tipo in questione?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
voleva rispondere al topic degli auguri![]()
![]()

a me è successo che rimanesse leggermente schiacciato il pedale del freno come a te sul dfgt e l'ho risolto prima soffiando via la polvere con aria compressa, poi con uno spray pulitore per contatti elettrici e infine ci ho spruzzato anche un po' di silicone spray per proteggerlo dalla polvere, visto che abito in campagna....