03/10/11 PRIMA GARA PREPARATORIA 2° CAMPIONATO GTEXD

Rispondi
issettino
Top Member

03/10/11 PRIMA GARA PREPARATORIA 2° CAMPIONATO GTEXD

Messaggio da issettino »

LUNEDI' 3 OTTOBRE 2011 ore 22,00
Orario ritrovo online 21,30/21,45

Circuito: Trial Mountain al contrario
N° giri: 32 + 1 di lancio

Immagine

Auto: Ford Focus RS WRC 07 08 (è tra le consigliate, non bisogna comprarla)

Immagine

Gomme: sportive dure
Partenza: Lanciata in doppia fila con affondo del gas sulla linea del traguardo
Qualifiche: modalità gara di 4 giri (di cui 2 soli validi per il tempo)
Griglia : Pole al più veloce
Consumo gomme e carburante attivato
Aiuti guida: nessuno tranne ABS
Aderenza bagnato-bordopista: realistica
Danni: REALI

Sono chiuse le iscrizioni al campionato, siamo in tanti :D e dobbiamo essere sicuri che tutti partecipino assiduamente e con serietà. Ricordatevi che farete parte di una squadra e, quindi, una vostra assenza penalizza soprattutto il team. Rispetto al precedente campionato sono state previste diverse novità al regolamento che verrà reso noto quanto prima. Alcune di queste novità verranno intanto illustrate in una gara la cui partecipazione è obbligatoria. Chi non potrà essere presente lo faccia sapere per tempo. Considerate che la mancata partecipazione potrà comportare l'esclusione dal campionato. Chi non può essere presente questo lunedì, potrà partecipare ad un'altro evento simile lunedì 10 ottobre.

Sono, quindi, convocati tutti gli iscritti al campionato, con eccezione dei piloti che partecipano alla sfida contro il forum GT5Italia qualora siano impegnati nell'allenamento

Dettagli qualifiche:
Verranno predisposte più stanze per la gestione delle qualifiche. Una volta divisi i piloti nelle stanze iniziano le qualifiche.
Scendono in pista un gruppo di piloti (da 4 a 6) e avviano una gara da 4 giri (di cui il primo è di lancio e l'ultimo di rallentamento). Parte il primo e a seguire tutti gli altri ad una distanza di 10/20 secondi uno dall'altro. Gli altri piloti presenti nella stanza possono assistere alle qualifiche. Il commissario di gara controlla i tempi in modalità "tempo reale" e prende nota del best di ciascun pilota alla fine del 3° giro (il tempo ottenuto durante il 4° giro non è valido). Di seguito è il turno di un altro gruppo di piloti con le medesime modalità. Al termine viene prediposta la griglia di partenza dai commissari di gara di tutte le stanze.

Dettagli partenza:
La partenza viene effettuata con 1 giro di lancio durante il quale i piloti si posizionano secondo il posto ottenuto in griglia con le qualifiche e procedono in doppia fila leggermente sfalsati (tipo griglia di F1). A tal fine, prima dell'avvio della gara, la stanza verrà resettata e verranno poi chiamati in pista i piloti uno alla volta secondo l'ordine di partenza ottenuto nelle qualifiche. Durante il giro di lancio bisogna mantenere una velocità non superiore ai 90 Km/h e sono vietati brusche accelerate e frenate o manovre per scaldare le gomme. Un tamponamento nel giro di lancio verrà punito con la squalifica del pilota. Sarà possibile accelerare e superare il limite di 90 Km appena superata la linea del traguardo (sul monitor vi compare il giro 2. Prestare massima attenzione alla prima staccata e, in generale, durante tutto il primo giro.

Host della serata sarano Issettino e Ore2404 (psn issettino - psn Ore2404_GTExD)
corrado66
Top Member

Re: GARA PREPARATORIA PER IL 2° CAMPIONATO GTEXD

Messaggio da corrado66 »

Per quanto riguarda le qualifiche mi sembra che se ne fosse accennato anche in occasione della gara ad Indianapolis con la Ferrari F40..in cui abbiamo adottatato la stessa modalità di qualifiche..non sarebbe meglio fare 3 giri utili ?
Immagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Ovviamente parteciperò a questa gara, però vorrei far presente (e avevo intenzione di comunicarlo anche via MP ma non sapevo a chi rivolgermi di preciso) che preferirei essere candidato come riserva per il campionato, in quanto visti i miei frequenti problemi di disconnessione negli ultimi mesi, andrei a penalizzare i membri della mia squadra qualora fossi titolare e dovesse capitare che mi disconnetta spesso. Visto che riguardo a regolamento, squadre, ecc ecc non ancora esce nulla di definitivo non sapevo con chi parlarne, qualche organizzatore mi faccia sapere come devo comportarmi. :help:
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

MarcoG. ha scritto:Ovviamente parteciperò a questa gara, però vorrei far presente (e avevo intenzione di comunicarlo anche via MP ma non sapevo a chi rivolgermi di preciso) che preferirei essere candidato come riserva per il campionato, in quanto visti i miei frequenti problemi di disconnessione negli ultimi mesi, andrei a penalizzare i membri della mia squadra qualora fossi titolare e dovesse capitare che mi disconnetta spesso. Visto che riguardo a regolamento, squadre, ecc ecc non ancora esce nulla di definitivo non sapevo con chi parlarne, qualche organizzatore mi faccia sapere come devo comportarmi. :help:
Marco il problema della connessione è risolto solo in parte se fai la riserva. E' vero che diminuendo il numero delle gare a cui partecipi ci sono meno possibilità di fare danno alla tua squadra, ma è vero anche che, come riserva, potresti rimanere sempre fuori (se i titolari sono sempre presenti). Visto che ieri non hai avuto problemi nella mia stanza, ed io farò spesso da host, vediamo lunedì come va in un'altra stanza e poi si decide qualcosa :wink:
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

issettino ha scritto:Marco il problema della connessione è risolto solo in parte se fai la riserva. E' vero che diminuendo il numero delle gare a cui partecipi ci sono meno possibilità di fare danno alla tua squadra, ma è vero anche che, come riserva, potresti rimanere sempre fuori (se i titolari sono sempre presenti). Visto che ieri non hai avuto problemi nella mia stanza, ed io farò spesso da host, vediamo lunedì come va in un'altra stanza e poi si decide qualcosa :wink:
Hai ragione Isse, ma preferisco rimanere fermo io per tutto il campionato invece che recare danno a chi è in squadra con me perdendo punti preziosi. Purtroppo il problema non è di stanze, è proprio di linea. Ormai da quest'estate mi succede spesso che il router perde il segnale per una manciata di secondi (per capirci, si spengono i led "sync" e "online" lampeggiano per qualche secondo e poi ritorna tutto ok), tempo sufficiente comunque per far disconnettere tutto ciò che vi è collegato. Non è un problema di router, ho controllato e ricontrollato e ho modificato diversi parametri ma il problema persiste. Ho chiamato il 187 che mi ha liquidato dicendomi che è un "problema di qualità della linea" che i loro tecnici non riescono a vedere e/o risolvere (questo è quello che dicono loro...). Anche ieri sera è successo, fortunatamente prima che iniziassimo le qualifiche ma comunque sono caduto sia dalla stanza che da TS, è da quest'estate che provo a risolvere questa grana ma non ancora trovo una soluzione :(
Pirinpicchio
scuola guida

Messaggio da Pirinpicchio »

Si inizia bene.... io non ci sono lunedì! Ho un altra volta il turno di notte! Se vi va bene faccio una gara in solitaria il pomeriggio! :lol1: :lol1: :lol1:
Se il regolamento prevede la mia esclusione dal campionato lo accetto non vorrei trattamenti impari! :Ciao:
Immagine
Ris8
top driver

Messaggio da Ris8 »

se il campionato si svolge sempre di lunedì partecipo, altrimenti come avete visto ieri è uno sbattito arrivare
in tempo dopo allenamento (li ho il martedì e il giovedì) col rischio poi di essere cotto e magari pure affamato.

Spero quindi si faccia di lunedì perchè non vedo l'ora di fare il campionato.. :ciao:
idPSN: Ris8
Scuderia Hard Way Up su HWU.forumfree.net

COLLAUDATORE
Immagine

:vittoria: CAVALLO PAZZO
baccolgerp
Top Member

Messaggio da baccolgerp »

ehi ragazzi ma già che siamo in 40 iscritti al campionato non si potrebbero dividere le stanze anche in fasce orarie, alle 22 iniziano delle gare e alle 23 le altre, così si accontentano il maggior numero di persone. A me personalmente risulterebbe molto comodo....ma ovviamente fate voi gnammy

PS io difficilmente potrò esserci il 3 o il 10, anche se farò il possibile, ma purtroppo fino all'11 inizio a lavorare tutti i giorni dalle 7 fino ad un ora non meglio precisata della sera :(
e dal 12 al 26 vado in portogallo quindi salterei la prima di campionato sicuramente. se è un problema mi ritiro o se posso faccio da riserva ;)

ciao
federico
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

corrado66 ha scritto:Per quanto riguarda le qualifiche mi sembra che se ne fosse accennato anche in occasione della gara ad Indianapolis con la Ferrari F40..in cui abbiamo adottatato la stessa modalità di qualifiche..non sarebbe meglio fare 3 giri utili ?
Non ho capito la risposta!! :confuso:
Immagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

corrado66 ha scritto:
corrado66 ha scritto:Per quanto riguarda le qualifiche mi sembra che se ne fosse accennato anche in occasione della gara ad Indianapolis con la Ferrari F40..in cui abbiamo adottatato la stessa modalità di qualifiche..non sarebbe meglio fare 3 giri utili ?
Non ho capito la risposta!! :confuso:
non l'ho vista la risposta
:lol1: :lol1: :lol1:
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Rispondi

Torna a “Eventi Conclusi”