[Discussione tecnica] Convertire file .flac

Tutto ciò che è Musica

Moderatore: Rossifumi

Rispondi
admix
senior driver

[Discussione tecnica] Convertire file .flac

Messaggio da admix »

Ho scaricato degli album in formato .flac (un formato compresso ma senza perdita di qualità).
La qualità audio è altissima, ma purtroppo solo il pc è in grado di riprodurre questo formato. Come potete capire, con il pc è inutile avere questo formato, dato che non riesco a sfruttarlo a dovere. Infatti vorrei usufruirne sull'impianto dolby in salotto, tramite il lettore o magari anche la PS3.

Ora vorrei sapere se conoscete un programma in grado di convertirmi il file .flac in wav, o qualche altro formato non compresso (ovviamente mp3 da evitare :? ), senza perdere alcuna qualità rispetto al file originale. La cosa importantissima è che non ci sia degrado di qualità!

Su google se ne trovano alcuni, ma vai a sapere se poi la qualità rimane invariata, senza provare e riprovare software uno dietro l'altro, cosa che vorrei evitare.

Qualcuno conosce un software del genere?
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Alex super driver
scuola guida

Re: [Discussione tecnica] Convertire file .flac

Messaggio da Alex super driver »

http://www.dvdvideosoft.com/products/dv ... verter.htm

Ecco qua.
Il software è buonissimo,lo userò da almeno 5 anni,e ha sempre fatto il suo dovere.
Se hai bisogni anche di altri convertitori,"sfogliazza" il sito,c'è qualsiasi cosa.
Spero di esserti stato di aiuto :wink:
Corri finchè puoi...

Immagine
Immagine
Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

io usavo spesso dbpoweramp, la versione completa è a pagamento ma si trova abbastanza facilmente su asini e torrenti

edit:

eccola
http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm

ricordavo male, la trial ha semplicemente limite di 21 giorni
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
Barbosa
patente B

Messaggio da Barbosa »

ottimo programma dvdvideosoft se interessano i video delle canzoni da mettere sulla ps3 quel sistema può anche convertirli in 1080p.... a patto che siano stati scaricati da you tube in quel formato video :shocK:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

La cosa fondamentale è che non ci sia assoluta perdita di qualità! Non mi basta la semplice conversione, che di software così ce ne sono a bizzeffe.

Tidus tu per caso hai avuto modo di provare la qualità di conversione con il tuo programma, con un impianto serio?
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

purtroppo non sò dirti perchè vivo di lettore mp3 e lo usavo più che altro per il passaggio wav/flac---->mp3
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
Barbosa
patente B

Messaggio da Barbosa »

anche se non sono tanto in tema voi sapete se sono meglio gli mp3 a 320 kbps o gli wma a 256 kbps, perchè cercando in internet non si trovano risposte concrete.... :ciao:
Rispondi

Torna a “MUSICA”