Auto per Drift
Auto per Drift
ciao ragazzi!
premetto che non sono un granchè bravo nel drift ed ho solo il pad
Ma volevo creare un piccolo elenco di auto adatte a driftare in gt5
io ad esempio mi son trovato piuttosto bene con queste
Nissan Fairlady Z (Z34) '08 / 370Z da noi
Nissan Fairlady Z Version S (Z33) '07 / 350Z da noi
Amuse NISMO 380RS Super Leggera
premetto che non sono un granchè bravo nel drift ed ho solo il pad
Ma volevo creare un piccolo elenco di auto adatte a driftare in gt5
io ad esempio mi son trovato piuttosto bene con queste
Nissan Fairlady Z (Z34) '08 / 370Z da noi
Nissan Fairlady Z Version S (Z33) '07 / 350Z da noi
Amuse NISMO 380RS Super Leggera
Re: Auto per Drift
Sil88 sono sicuro che sei più bravo di me nel drift
mi potrsti dare qualche consiglio?
Un auto perfetta per iniziare a driftare è la Toyota COROLLA LEVIN o SPRINTER TRUENO dell'83... Ripristinando telaio e motore e cambiando soltanto le gomme con le comfort DURE, si intraversa bene... Non serve nessuna elaborazione... Con quest'auto imparerai a gestire l'effetto pendolo, facendo mooolta pratica...Gix_xd ha scritto:Sil88 sono sicuro che sei più bravo di me nel driftmi potrsti dare qualche consiglio?
per imparare è di sicuro ottimo il consiglio di smoky
poi quando ti senti pronto puoi provare con una di queste che ho usato io! hanno tutte e 3 più o meno 400cv ma sono incredibilmente facili da gestire rispetto a quanto possa sembrare
PS: la 370Z avendo il passo più corto è più nervosa delle altre 2 ma niente di spaventoso
un po' di pratica e si può riuscire ache con quella
impar con la Corolla Levin o la Sprinter Trueno (a dispetto del nome cambia solo il muso ma sono esattamente la stessa auto
)
e poi ti posso passare una delle mie a tua scelta
PS: la 370Z avendo il passo più corto è più nervosa delle altre 2 ma niente di spaventoso
un po' di pratica e si può riuscire ache con quella
impar con la Corolla Levin o la Sprinter Trueno (a dispetto del nome cambia solo il muso ma sono esattamente la stessa auto
e poi ti posso passare una delle mie a tua scelta
Come avete già detto la Trueno e la Levin sono ottime per iniziare a guidare in drift, io personalmente ho iniziato con la 86 di Shuichi Shigeno, comunque per quanto mi riguarda mi piace guidare di traverso con tutte le auto a trazione posteriore
non mi reputo assolutamente un campione di drift ma mi diverto molto, comunque altre auto buone per driftare che uso spesso sono: Mazda RX7 (sia la FC che la FD), Nissan Sileighty, BMW M3 CSL. Poi appena si prende un po di più la mano si può provare con la Blitz Skyline che è un auto del campionato D1GP e quindi è settata per il drift, io partendo dal setup di quest'auto mi sono creato il mio ferro da drift
una Skyline R32 GTS-t Type M (A/P) con cui mi diverto tantissimo. 
grazia a tutti
ora proverop a fare gli eventi speciali sul drift
ora io mi sto scimmiando con questa:
Nissan SKYLINE GT-R V・spec (R33) '97 Premium (quella nel concessionario di auto nuove)
ha quasi 600cv e l'ho fatta gialla come la Nismo 400R con cerchi neri, cofano in carbonio e alettone di serie che sta da dio e flap sottoparaurti
appena posso posto una foto
Nissan SKYLINE GT-R V・spec (R33) '97 Premium (quella nel concessionario di auto nuove)
ha quasi 600cv e l'ho fatta gialla come la Nismo 400R con cerchi neri, cofano in carbonio e alettone di serie che sta da dio e flap sottoparaurti
appena posso posto una foto
Bella Sil! ma come fate a driftare con le 4x4? non vi si inchiodano nel mezzo della curva e poi cominciano a sottosterzare? 
ti dirò con la evo facevo una fatica boia ad intraversarla ma con questa è molto più facileMarcoG. ha scritto:Bella Sil! ma come fate a driftare con le 4x4? non vi si inchiodano nel mezzo della curva e poi cominciano a sottosterzare?
poi ovvio che con gli oltre 550cv e con il differenziale per la ripartizione della coppia (mi sembra si chiami cosi) settato tutto sul posteriore sembra quasi una trazione posteriore
il sottosterzo c'è comunque ma poi dipende dal setup sospensioni anche.
non so gli altri ma io uso le sospensioni intermedie e l'unica cosa che faccio è abbassare il più possibile l'auto e aumentare la rigidità